Autore Topic: quando come e perchè avete deciso di prendere un cane?  (Letto 12420 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

yra

  • Visitatore
Re: quando come e perchè avete deciso di prendere un cane?
« Risposta #15 il: 06 Maggio 2010, 20:47:53 »
ciao Anny,
piacere sono Arianna, la mamma bipede di Cassandra e Ben :)
sono felicissima per tutti i tuoi bellissimi , e quasi concreti progetti em_042
che meravigliosa avventura stai per vivere!!!!
 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016

Offline valequeen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 169
Re: quando come e perchè avete deciso di prendere un cane?
« Risposta #16 il: 06 Maggio 2010, 21:03:10 »
avete proprio ragione!
e penso che siate tutte fortunate perchè anche il lavoro che si svolge aiuta molto e questo mi fa capire che un cane non è per tutti! :(
dovrò quindi aspettare, speriamo non fino alla pensione  :(


Ciao Anny!

Innanzi tutto auguri per il tuo matrimonio!!
Vorrei dirti che capisco la tua situazione...io son sposata da tre anni ma solo da pochi mesi ho una casa col giardino ..e solo ora abbiamo deciso di prendere una goldenina...pero' posso dirti per quanti riguarda il lavoro...anche io e mio marito lavoriamo fulltime...eh eh..mi piacerebbe poter stare a casa almeno part time ma come si sa non si puo' campare d'aria.... pero' abbiamo chiesto tanto in giro e anche noi non abbiamo nessuno che ci aiuta.... torneremo a casa in pausa pranzo..la faremo uscire tanto al mattino e la sera....ma non potremo stare con lei tutto il giorno....mi sto ponendo tanti dubbi anche io perche non vorrei mai e poi mai farla soffrire.....ma ci mettermo tutto il nostro amore e son certa che questo ci aiuterà! Certo se aspetti almeno di sapere in che tipo di casa andrai a vivere e il lavoro che avrai potrai anche organizzarti di conseguenza! Dal tronde la maggior parte di noi deve lavorare.....ma sono certa che ce la si puo' fare!!!!In bocca al lupo!

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: quando come e perchè avete deciso di prendere un cane?
« Risposta #17 il: 07 Maggio 2010, 17:20:24 »
ciao vequeen...
avevo scritto questo post l'anno scorso quando lam mia situazione lavorativa-logistica non era ancora ben definita....però adesso sono cambiate un pò di cose e sopratutto ho iniziato a lavorare come insegnante, lavoro che a dire il vero mi impegna poco!
 certo dovrò viaggiare molto con il mio golden m a a questo dovrà abituarsi da subito perchè io faccio la spola tra la puglia e il lazio...
la vita non si sa mai che sorprese può riservarci, ma una volta che il cucciolo entrerà a far parte della nostra famiglia qualunque siano le difficoltà le supereremo!
io spero anche che avere la compagnia di un cane mi faccia diventare una persona migliore...cioè a volte mi rendo conto di vivere quasi come un vegetale e e non vedo l'ora di avere una motivazione per uscire tutti i giorni e per fare un pò di moto!

Offline valequeen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 169
Re: quando come e perchè avete deciso di prendere un cane?
« Risposta #18 il: 07 Maggio 2010, 17:36:32 »
ciao vequeen...
avevo scritto questo post l'anno scorso quando lam mia situazione lavorativa-logistica non era ancora ben definita....però adesso sono cambiate un pò di cose e sopratutto ho iniziato a lavorare come insegnante, lavoro che a dire il vero mi impegna poco!
 certo dovrò viaggiare molto con il mio golden m a a questo dovrà abituarsi da subito perchè io faccio la spola tra la puglia e il lazio...
la vita non si sa mai che sorprese può riservarci, ma una volta che il cucciolo entrerà a far parte della nostra famiglia qualunque siano le difficoltà le supereremo!
io spero anche che avere la compagnia di un cane mi faccia diventare una persona migliore...cioè a volte mi rendo conto di vivere quasi come un vegetale e e non vedo l'ora di avere una motivazione per uscire tutti i giorni e per fare un pò di moto!

Ciao Anny!! Penso tu faccia benissimo..anche io ho bisogno di avere uno stimolo e avere un amico  a quattro zampe ..... penso stimoli parecchio la mente e il corpo!! Quindi approvo pienamente... son certa sarà una bellissima avventura!

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: quando come e perchè avete deciso di prendere un cane?
« Risposta #19 il: 07 Maggio 2010, 17:38:44 »
scusa se ne aprofitto per farti una domanda...ho letto che la tua sarà una femmina.  anche la mia!
tu come hai fatto a sceglierla? :)

Offline valequeen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 169
Re: quando come e perchè avete deciso di prendere un cane?
« Risposta #20 il: 07 Maggio 2010, 17:42:54 »
scusa se ne aprofitto per farti una domanda...ho letto che la tua sarà una femmina.  anche la mia!
tu come hai fatto a sceglierla? :)

Come?? Ma diversi motivi..anche se non sempre è vero spesso le femmine son piu' calme, piu' obbedienti e non avendo una villa...conta anche il fatto che sono un po' piu' piccole di taglia!! Poi mio marito va daccordo con le femmine...beh solo in amicizia...almeno spero eh  : )   quindi a parte l'indecisione iniziale per il fatto che comunque diventerà signorina e avrà le perdite ed è a rischio gravidanza...abbiamo optato per una femminuccia...poi decideremo se farla sterilizzare.....

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: quando come e perchè avete deciso di prendere un cane?
« Risposta #21 il: 07 Maggio 2010, 17:49:20 »
scusami...volevo intendere come l'hai scelta, cioè quando ti sei recata all'allevamento tra i cuccioli come hai scelto?

Offline valequeen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 169
Re: quando come e perchè avete deciso di prendere un cane?
« Risposta #22 il: 07 Maggio 2010, 17:52:43 »
scusami...volevo intendere come l'hai scelta, cioè quando ti sei recata all'allevamento tra i cuccioli come hai scelto?

ahhhhhhhhhhhh!! Scusa! be in realtà non l'abbiamo ancora scelta..lo faremo quando avrà 45 giorni e il carattere sarà un po' piu' formato..cosi gli allevatori ci guideranno un po' nella scelta a seconda dei vari caratteri..e un po' anche a istinto..be non sarà sicuramente
facile....le vorro' tutte!!!!!!!!!!!!!

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: quando come e perchè avete deciso di prendere un cane?
« Risposta #23 il: 07 Maggio 2010, 21:43:00 »
Salve Anny sono marcela ho un piccolo chiuaua di 4 anni e una golden di quasi 4 mesi , due figli 16 e 14 anni che sono pienamente in adolescenza e non mi sentono. ho sempre e da sempre avuto paura di cani grandi (terore). un giorno sono andata a una mostra di cani e un golden mi e venuto vicino mi sono congelata e non riuscivo a muovermi mi ha guardato con quelli ochioni che mi sono messa inginochiata davanti e per prima volta in 43 anni ho abbriaciato un cane. da allora doppo 15 giorni c'e lo in casa . scusa mi se non scrivo coretto sono da croazia e sono in italia da 20 anni e la mia golden mi tira su il morale quando (spesso) sono triste, mi scodiza se piango mi aiuta tanto nella mia continua nostalgia di casa. mi distrae, combina di tutti colori , vedrai quando vedi cucciolo che non avrai piu pensieri se prenderlo o no perche farai di cuore, ho visto che il tuo e molto grande ponendo ti tante domande . Ti auguro tanti auguri per il tuo futuro matrimonio, e la tua vita con golden. macela e luna em_005

Offline manu (aggiornare e-mail)

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 564
Re: quando come e perchè avete deciso di prendere un cane?
« Risposta #24 il: 07 Maggio 2010, 22:21:20 »
Ciao Anny, mi chiamo Manuela e il mio amore grande (quello a 4 zampe, poi ne ho anche uno a 2 zampe che si chiama Toni, ma questa è un'altra storia! ;) ) si chiama Sally e ha 3 anni e 7 mesi... Sono felice che tu abbia sistemato la tua vita in modo da poter prendere un Golden, sai, proprio a proposito di solitudine oggi guardavo Sally dormire beata sul divano mentre fuori veniva giù il diluvio e l'ho abbracciata pensando che da quando ho lei non mi sento mai sola, nemmeno quando dorme e non interagiamo...
Manu, Toni e Sally

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: quando come e perchè avete deciso di prendere un cane?
« Risposta #25 il: 08 Maggio 2010, 10:43:05 »
non avete idea di come mi rincuorano le vostre risposte...quando leggo delle emozioni che provate mi commuovo come adesso... :'(
ho bisogno di leggere queste cose perchè l'ambiente che mi corconda è un pò ostile ai cani...mi spiego meglio: non  ho amici o parenti che possiedono cani e quando dicono che voglio un cucciolo iniziano a sputare sentenze e a dire frasi tipo, ma che schifo...le malattie ...un cane in casa mai!....che palle lo sai che lo devi portare fuori tre volte al giorno come minimo...lo sai che non potrai più andare in vacanza...e se si ammala...sai quanti soldi dovrai spendere? quando io verrò a trovarti a casa il cane fallo stare fuori perchè sono allergica....attenta perchè potersti diventarlo anche tu!(questa è la più bastarda di tutte)
queste sono soltanto alcune delle frasi che mi sento ripetere ogni giorno tanto che ho deciso di non parlare più con nessuno a parte mio m arito della cucciola in arrivo....
potete immaginare quanta ansia mi mettono queste persone...però leggendo questo forum mi sento decisamente meglio e non ho più timori...grazie a voi!

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: quando come e perchè avete deciso di prendere un cane?
« Risposta #26 il: 08 Maggio 2010, 12:34:14 »
ciao, io sono Arianna e la mia Joy ha 9 anni e mezzo ;)
ho 22 anni quindi la scelta di prendere Joy l'hanno fatta i miei, quando si sono resi conto che ho chiesto un cane x 12 anni e nn era solo una "fissa";
credo che x loro sia stato difficile xkè, seppur si sono decisi quando io avevo l'età x prendermene cura, anke loro (noi) siamo circondati da amici e soprattutto parenti che la pensaVANO come i tuoi.

non ti sto a raccontare tutte le vicessitudini, ma ti basti pensare che oramai sanno che se mi vieni a trovare, vieni a trovare anke Joy xkè fa parte della mia famiglia e nn esiste che esca fuori XKè CI SEI TU, oppure se ci inviti a casa tua stai invitando tutta la famiglia, ovviamente Joy compresa, e compresi anke i peli; se vuoi venire in vacanza con me, allora vuol dire che vuoi venire in vacanza con me e joy.

Ti assicuro che , anke se il problema dei peli x qualcuno dei parenti è rimasto, Joy fa parte di tutto il parentato, quando ci sentiamo ci chiedono sempre di lei e se sta male si preoccupano tanto anke i + restii.
in vacanza stiamo sempre tutti insieme e i primi a viziarla sono proprio i + schizzinosi em_011

quindi non ti curar di loro ma guarda e passa!!
ti assicuro che questi cagnoni riescono, non so con quale sortilegio, a farsi amare e accettare da tutti!!
quindi tu vai per la tua strada, comportati x la tua futura piccolina al meglio x voi 3, gli altri si innamoreranno e vi seguiranno a ruota ;)
Arianna

yra

  • Visitatore
Re: quando come e perchè avete deciso di prendere un cane?
« Risposta #27 il: 08 Maggio 2010, 12:45:42 »
non avete idea di come mi rincuorano le vostre risposte...quando leggo delle emozioni che provate mi commuovo come adesso... :'(
ho bisogno di leggere queste cose perchè l'ambiente che mi corconda è un pò ostile ai cani...mi spiego meglio: non  ho amici o parenti che possiedono cani e quando dicono che voglio un cucciolo iniziano a sputare sentenze e a dire frasi tipo, ma che schifo...le malattie ...un cane in casa mai!....che palle lo sai che lo devi portare fuori tre volte al giorno come minimo...lo sai che non potrai più andare in vacanza...e se si ammala...sai quanti soldi dovrai spendere? quando io verrò a trovarti a casa il cane fallo stare fuori perchè sono allergica....attenta perchè potersti diventarlo anche tu!(questa è la più bastarda di tutte)
queste sono soltanto alcune delle frasi che mi sento ripetere ogni giorno tanto che ho deciso di non parlare più con nessuno a parte mio m arito della cucciola in arrivo....
potete immaginare quanta ansia mi mettono queste persone...però leggendo questo forum mi sento decisamente meglio e non ho più timori...grazie a voi!

Anny partendo dal presupposto che il mondo è bello xkè è " avariato" (nn vario) ;D....non tutte le persone abbracciano l'idea di quanto sia meraviglioso vivere con un cane....
ovviamente saprai benissimo anche tu che un cane ben curato nn porta nè malattie nè altre "pestilenze strane"  em_Devil...
il doverlo portare fuori è un ottimo incentivo per noi umani "pigri" di stare all'aria aperta e di fare un pò di movimento....
le vacanze puoi farle tranquillamente con il tuo peloso...(certo nn viaggi oltre oceano) ma ti assicuro che l'esperienza "vacanze col cane" è una cosa che ti ripaga di qualche rinuncia ;)
per quanto riguarda le allergie em_Devil em_Devil em_Devil tranquilla che presto svilupperai anche tu l'allergia a chi è allergico al tuo peloso ;D
 em_054 em_054


LEOLINA

  • Visitatore
Re: quando come e perchè avete deciso di prendere un cane?
« Risposta #28 il: 08 Maggio 2010, 13:09:04 »
... MA CACCIALI TUTTI VIAAAAAAAA!!!! (scherzo) cmq non la dare vinta  a nessuno anzi io metterei proprio un cartello "CHI NON AMA IL MIO CANE NON AMA ME" per l'allergia non è vero NIENTE !!! anzi il cane le toglie le allergie! chi lo dice non sa NIENTE DELLA VITA anzi ancora di più quando vedi questa "persona" e sei da sola con lei comincia a grattarti e se lei ti dice ma cosa hai? gli rispondi che sei allergica alle persone che non amano i cani!!! a parte tutto questo il "cane " te lo devi fare TU e nessun altro, llei deve amare TE e nessun altro, deve stare con TE e con nessun altro e tutto il resto della sua vita la deve passare con TE e con nessun ALTRO, TU ti devi dirvertire con LEI e nessun altro...sei TU che devi fare le passeggiate con LEI (anche se piove a dirotto) e nessun altro e chi più ne ha più ne metta (ovviamente nessun altro è inteso come chi non ama il tuo cane eh?) invece chi lo AMA può fare tutto questo con TE e con LEI...

un bacio ROSS E LEA

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: quando come e perchè avete deciso di prendere un cane?
« Risposta #29 il: 08 Maggio 2010, 14:07:47 »
che emozione stamattina! sono andata all'allevamento...mamma mia che accoglienza...mi chiedo come farò ad educare il mio cucciolo perchè sono talmente dolci ed affetttuosi e poi quando ti guardano con quegli occhi...come si fa a dirgli NO....e a non strapazzarli di coccole...adesso apro un altro post perchè mi è sorto un dubbio: femmina o maschio? ;D

 


Privacy Policy - Cookie Policy