Autore Topic: bisognini (bisognoni) in auto...  (Letto 2258 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

saetta

  • Visitatore
bisognini (bisognoni) in auto...
« il: 12 Marzo 2009, 21:41:30 »
l'unico viaggio che saetta ha fatto di buon grado in macchina è stato quello dalla sua casa d'origine a casa nostra, forse perchè, in barba a qualsiasi normativa, me lo sono tenuto in braccio...

anche oggi, che pure aveva il suo adorato kennel, appena la macchina è in moto pipì e diarrea (che poi, sta bene di stomaco, e allora perchè diarrea? per la paura?), sia all'andata che al ritorno. tanto più che non mi sono potuta immediatamente fermare per pulire e lui povero si è sporcato...
non avete idea dell'odorino adesso... e dire che il bagnetto glielo avevo fatto stamane! domani gli ritocca!!!
come lo abituo?

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: bisognini (bisognoni) in auto...
« Risposta #1 il: 12 Marzo 2009, 22:45:38 »
Si abituano semplicemente insistendo, continuando a portarlo in auto, e facendo coincidere il viaggio in auto all'arrivo in qualche posto bello dove si possa giocare, così che il piccolo abbini l'auto a qualcosa di piacevole e si agiti meno.

Posso assicurarti che con il tempo le cose migliorano.....ma intanto armati di pazienza em_053

Ciao ciao

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: bisognini (bisognoni) in auto...
« Risposta #2 il: 13 Marzo 2009, 09:01:30 »
Anche io, come ha detto Tiziana, già dai primi giorni mettevo Romeo in macchina (e gli facevo trovare qualche giochino e qualche bocconcino a lui gradito) e facevo dei piccoli giretti (per la cronaca ho girato anche intorno a casa mia senza nessuna meta ma solo per abituare lui em_004) e quando si scendeva lo lasciavo giocare nel prato, devo dire che ha funzionato ora Romeo quando sale in macchina si fa delle dormitine niente male (praticamente crolla!), anche se devo dire che lo scorso weekend con la bella giornata in macchina è stato un po' agitato forse perchè sentiva caldo e mi domando ma se ha caldo ora quest'estate cosa farà???
Milly

yvlohorse

  • Visitatore
Re: bisognini (bisognoni) in auto...
« Risposta #3 il: 13 Marzo 2009, 09:52:07 »
Si ci vuole pazienza. :-\
Potresti farla salire in macchina per brevi periodi senza mettere in moto e magari dandogli qualcosa di buono da sgranocchiare.
Poi accendi il motore, ma senza muovere la macchina.  Poi piccoli tragitti.
Con gradualità dovresti ottenere risultati buoni. 
Quando inizierà a capire che con la macchina si arriva in posti meravigliosi si tranquillizzerà.

La mia Mulan ha vomitato fino all'anno di età e se mangia ancora ora. 
Tale cane, tale padrone. Anche io soffro di mal d'auto. ::)

 


Privacy Policy - Cookie Policy