Autore Topic: Consigli su bisognini fuori dalla traversina Dissuasori  (Letto 1423 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline VITO73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
Buona sera , la mia e ‘ una domanda nella
Speranza che la vs esperienza e preparazione possa aiutarci a farci capire .Oscar ha 2 mesi e 3 settimana , e’ un cucciolo giocherellone ma apprende anche rapidamente . Usa la traversina tantissimo per i bisognini , però io e mia moglie abbiamo notato che quando si lava il pavimento di casa poi si dimentica delle traversina e fa i bisognini dappertutto o meglio sempre negli stessi punti !
Ci chiediamo entrambi non è che lo fa perché dopo il lavaggio dei pavimenti vuole rimarcare il territorio e quindi lo fa proprio per questo motivo ?
Non crediamo a dispetti e dispettici e ieri abbiamo lavato il terrazzo con l’idro Pulitrice e abbiamo notato che effettivamente aveva il musetto giù per parecchio tempo prima di rilassarsi ! E fare i bisogni ! Qualcuno usa dei dissuasori per evitare che lo facciano sul pavimento ? Ci sono prodotti in commercio ? Grazie a tutti

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Consigli su bisognini fuori dalla traversina Dissuasori
« Risposta #1 il: 25 Marzo 2019, 19:24:43 »
Ciao.
Primo: un cucciolo non marca. Fa la pipì in casa perché non la tiene, è incontinente come un neonato. In più non la fa volentieri fuori casa per una memoria di specie: i lupetti fanno i bisogni nella tana per non richiamare i predatori.
Secondo: io sono piuttosto contraria alle traversine, che secondo me creano confusione nella testa del cucciolo. Troverai su questo forum, usando la funzione “ricerca”, mille topic aperti sull’argomento.
Per me la questione è una sola: ci vuole pazienza; portate fuori il cucciolo prima e dopo mangiato, cercate che si abitui pian piano a farla fuori. Appena la fa, premiatelo con tantissimi complimenti. Se sporca in casa, pulite senza che lui vi veda e non usate candeggina.

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Consigli su bisognini fuori dalla traversina Dissuasori
« Risposta #2 il: 25 Marzo 2019, 21:14:26 »
Ciao, concordo con Maria...i cuccioli non marcano la mollano perché non riescono a trattenerla..bravissima Maria che è riuscita a non usare molto le traversone....io che sono pigra me le sono tenute in un angolo per un bel Po di tempo  ed ho osservato che ...crescendo le pipì in giro non le mollava più ma andava nel suo angolino...poi abbiamo spostato tutto in garage...ed un giorno all'altro abbiamo tolto tutto chiudendo la porta comunicante, nel suo solito angolino ho messo un tappetino con le ciotole cibo ed acqua....risultato?? Goldy se la teneva da subito ed aspettava che lo portassimo fuori....ma era bello grandicello!!pure troppo!! Ma la colpa non era sua ripeto, solo mia che son stata moooolto pigra, lui ha capito subito! Per cui, dai tempo al tuo cucciolo e porta mooolta pazienza, portalo fuori o sopra la traversina ogni 2 orette ed abbina la parola lascia...vedrai che un po' alla volta apprenderà... parola d'ordine disinfettante abbinato a pazienza in gran quantità.  Ciaooooo.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Consigli su bisognini fuori dalla traversina Dissuasori
« Risposta #3 il: 26 Marzo 2019, 16:47:40 »
Oltre a quello che ti hanno detto le altre io aggiungo...
Che tipo di detersivo pavimenti usate?
Deve contenere un determinato componente (perdonami non lo ricordo) per eliminare completamente l'odore della sua pipì, al nostro naso sparisce ma al suo no.. Un esempio è il Lisoform

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Consigli su bisognini fuori dalla traversina Dissuasori
« Risposta #4 il: 26 Marzo 2019, 17:33:30 »
Anche io mai usato (se non il primo giorno) le traversine, meglio abituarlo a farla fuori sin da subito, tanto il primo mese spisciacchia ovunque :-)
Verso il 4° mese vedrai che migliora, poi la farò solo fuori. Chiaramente se per lui la normalità è farla in casa, difficile vada a farla in giardino!

 


Privacy Policy - Cookie Policy