Autore Topic: Il mio Artù  (Letto 8937 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.374
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Il mio Artù
« Risposta #15 il: 20 Novembre 2012, 23:13:12 »
Giovanni io in videofotografando ho appena messo tutto il mio branco ora aspetto il tuo
Teo Artu' e Rocky

Offline Giovanni

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 462
Re:Il mio Artù
« Risposta #16 il: 21 Novembre 2012, 14:53:16 »
Giovanni sei di Livorno?

No luna. Abito a Pisa da 20 anni, ma sono di Cagliari.
Ho tanti amici anche a Livorno.
eppoi boia dè è troppo bello e lo dicono anche a Pisa. Almeno io l'ho imparato da mio figlio due anni fa quando andava alla scuola materna. E' contagioso  ;)

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.374
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Il mio Artù
« Risposta #17 il: 21 Novembre 2012, 14:56:18 »
Bella Cagliari, noi come ditta abbiamo una sede a Villaputzu, ma adesso sono un po' di anni che non ci vado.
Comunque tutta la sardegna e' bella, ...tranne il posto dove ci ho fatto il militare.
Artu' sta buono? dorme? il mio mi dicono che si e' stravaccato sotto l'attaccapanni, perche' cosi' da li puo' guardare il guerriero che ronfa
Teo Artu' e Rocky

Offline luna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.311
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
Re:Il mio Artù
« Risposta #18 il: 21 Novembre 2012, 17:49:20 »
No luna. Abito a Pisa da 20 anni, ma sono di Cagliari.
Ho tanti amici anche a Livorno.
eppoi boia dè è troppo bello e lo dicono anche a Pisa. Almeno io l'ho imparato da mio figlio due anni fa quando andava alla scuola materna. E' contagioso  ;)

E si troppo simpatico e poi come lo dicono con sto Dè bello accentato, io l'ho imparato l'anno scorso a Livorno, soprattutto l'intercalare finale del dè, come per sottolineare che è proprio così. Bello!


Cristiana e Luna


Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Il mio Artù
« Risposta #19 il: 21 Novembre 2012, 17:55:25 »
Come sta il cucciolotto? :wub:
dai raccontaaaaaaa!!!
Patrizia & Marvin


Offline Giovanni

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 462
Re:Il mio Artù
« Risposta #20 il: 21 Novembre 2012, 18:05:20 »
Luna tu di dove sei?

Il giovanotto cresce e mangia come un'idrovora.
Per il resto grossi problemi non ne da.
Stanotte ha dormito da solo in sala e io nel mio letto. E' andata bene e per ora replico.
Sono rientrato ora da una lunga passeggiata con lui in collo e poi l'ho liberato nel pratino della scuola (è sicuro, tranne per i funghi...). Ora è stracotto e dorme.
Quando si sveglia ha una fame da GOLDEN.
Se sente il rumore delle crocchette impazzisce. Ho provato a tenerlo fermo e a non dargli la pappa, ma ho peggiorato la cosa. Quando l'ho lasciato si è avventato sulla ciotola e ancora un po' mi mangiava pure quella.

Che faccio gli do un po' più di pappa?

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Il mio Artù
« Risposta #21 il: 21 Novembre 2012, 18:11:53 »
Luna tu di dove sei?

Il giovanotto cresce e mangia come un'idrovora.
Per il resto grossi problemi non ne da.
Stanotte ha dormito da solo in sala e io nel mio letto. E' andata bene e per ora replico.
Sono rientrato ora da una lunga passeggiata con lui in collo e poi l'ho liberato nel pratino della scuola (è sicuro, tranne per i funghi...). Ora è stracotto e dorme.
Quando si sveglia ha una fame da GOLDEN.
Se sente il rumore delle crocchette impazzisce. Ho provato a tenerlo fermo e a non dargli la pappa, ma ho peggiorato la cosa. Quando l'ho lasciato si è avventato sulla ciotola e ancora un po' mi mangiava pure quella.

Che faccio gli do un po' più di pappa?

no no,  stai sempre con le dosi ,  se stai a guardare a lui si mangerebbe il sacco intero!!!!

che bravo che è questo artù!!!!! ;)
Patrizia & Marvin


Offline luna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.311
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
Re:Il mio Artù
« Risposta #22 il: 21 Novembre 2012, 18:20:43 »
Sono del Piemonte, provincia di Cuneo, ma per il periodo natalizio vado una quindicina di giorni a Livorno a lavorare in un negozio di fiori di una mia collega.
Vedo che le cose con Artù stanno andando alla grande a parte il rischio di essere sbranato quando gli dai da mangiare em_052 em_052 em_052 em_052
A parte gli scherzi prova ad insegnargli a stare seduto mentre gli versi il cibo nella ciotola e poi gli dai il comando mangia, così lui non ti salta addosso e ti permette di versare la pappa nella ciotola e non in ogni dove ;)


Cristiana e Luna


Offline Giovanni

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 462
Re:Il mio Artù
« Risposta #23 il: 21 Novembre 2012, 18:55:17 »
no no,  stai sempre con le dosi ,  se stai a guardare a lui si mangerebbe il sacco intero!!!!

che bravo che è questo artù!!!!! ;)

si è vero si mangerebbe tutto il sacco!

Che bravo? Per ora si.
Tende però già a dominare mio figlio perchè Leo ci gioca troppo a suo livello. Io gli ho spiegato come deve comportarsi, ma difficile farglielo capire. è un bimbo, e non voglio negargli il piacere di giocarci. ce lo avessi avuto io alla sua età...

Offline Giovanni

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 462
Re:Il mio Artù
« Risposta #24 il: 21 Novembre 2012, 22:20:15 »
Sono del Piemonte, provincia di Cuneo, ma per il periodo natalizio vado una quindicina di giorni a Livorno a lavorare in un negozio di fiori di una mia collega.
Vedo che le cose con Artù stanno andando alla grande a parte il rischio di essere sbranato quando gli dai da mangiare em_052 em_052 em_052 em_052
A parte gli scherzi prova ad insegnargli a stare seduto mentre gli versi il cibo nella ciotola e poi gli dai il comando mangia, così lui non ti salta addosso e ti permette di versare la pappa nella ciotola e non in ogni dove ;)
Belli i negozi di fiori! Magari a Natale ci faccio un salto...
Per il cibo il tuo consiglio lo posso seguire solo se lui ha già mangiato almeno 3 ciotone piene. Allora forse si calma e posso farlo stare seduto mentre gli verso qualcosa  :D
Per ora per preparargli la sua porzione mi tocca nascondermi in bagno mentre lui gironzola per casa insospettito con il naso all'insù annusando le due molecole di aroma di crocchetta che si sono disperse nell'aria.
Neanche fossimo a caccia di fagiani!

Offline luna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.311
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
Re:Il mio Artù
« Risposta #25 il: 21 Novembre 2012, 22:29:33 »
Belli i negozi di fiori! Magari a Natale ci faccio un salto...
Per il cibo il tuo consiglio lo posso seguire solo se lui ha già mangiato almeno 3 ciotone piene. Allora forse si calma e posso farlo stare seduto mentre gli verso qualcosa  :D
Per ora per preparargli la sua porzione mi tocca nascondermi in bagno mentre lui gironzola per casa insospettito con il naso all'insù annusando le due molecole di aroma di crocchetta che si sono disperse nell'aria.
Neanche fossimo a caccia di fagiani!

 :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052
Dai è un chiosco bellissimo tutto in vetro ma non ricordo come si chiami, forse lo Chalet ( Chalet a Livorno?) se passi con il pupo me lo fai conoscere


Cristiana e Luna


Offline Giovanni

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 462
Re:Il mio Artù
« Risposta #26 il: 22 Novembre 2012, 10:20:41 »
:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052
Dai è un chiosco bellissimo tutto in vetro ma non ricordo come si chiami, forse lo Chalet ( Chalet a Livorno?) se passi con il pupo me lo fai conoscere
è questo?
http://www.chaletdeifiorilivorno.it

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Il mio Artù
« Risposta #27 il: 22 Novembre 2012, 10:36:16 »
Belli i negozi di fiori! Magari a Natale ci faccio un salto...
Per il cibo il tuo consiglio lo posso seguire solo se lui ha già mangiato almeno 3 ciotone piene. Allora forse si calma e posso farlo stare seduto mentre gli verso qualcosa  :D
Per ora per preparargli la sua porzione mi tocca nascondermi in bagno mentre lui gironzola per casa insospettito con il naso all'insù annusando le due molecole di aroma di crocchetta che si sono disperse nell'aria.
Neanche fossimo a caccia di fagiani!

e tu prepara la ciotola sul tavolo non versagli le crocche mentre la ciotola è a sua portata.

poi ti metti in piedi davanti a lui con la ciotola in mano, quando si calma e si siede fai il gesto di appoggiare la ciotola ed al suo minimo cenno di movimento la ciotola ritorna su  e con la mano aperta   gli dici "fermo" e continui finchè non capisce che se si muove la pappa non arriva! quando ha capito che deve stare fermo gli dici "mangia" oppure "vieni" e lui può avvicinarsi
non so se è ancora troppo piccolo per fare ciò, ma questo è il sistema
Patrizia & Marvin


Offline luna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.311
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
Re:Il mio Artù
« Risposta #28 il: 22 Novembre 2012, 10:41:55 »
Si è questo! Marina ed io facciamo parte del laboratorio della Federfiori, la scuola nazionale di formazione per fioristi e di cui il mio compagno è insegnante, così a natale vado da lei. E' un negozio molto carino e poi loro sono delle persone splendide ed io mi trovo molto bene. Comunque davvero passa, mi farebbe piacere conoscervi :smileys_0280:


Cristiana e Luna


Offline luna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.311
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
Re:Il mio Artù
« Risposta #29 il: 22 Novembre 2012, 10:51:22 »
e tu prepara la ciotola sul tavolo non versagli le crocche mentre la ciotola è a sua portata.

poi ti metti in piedi davanti a lui con la ciotola in mano, quando si calma e si siede fai il gesto di appoggiare la ciotola ed al suo minimo cenno di movimento la ciotola ritorna su  e con la mano aperta   gli dici "fermo" e continui finchè non capisce che se si muove la pappa non arriva! quando ha capito che deve stare fermo gli dici "mangia" oppure "vieni" e lui può avvicinarsi
non so se è ancora troppo piccolo per fare ciò, ma questo è il sistema


Quoto Pat, devi fare proprio così.  Con Luna il seduto per preparargli la pappa è stata la prima (e una delle poche cose che le ho insegnato :-[) cosa che ha imparato, e secondo me lo impara, perchè tu in cambio gli dai cibo.
Non credo sia troppo piccolo, Luna aveva 66 giorni quando l'ho presa e le ho insegnato quasi subito.


Cristiana e Luna


 


Privacy Policy - Cookie Policy