Autore Topic: Posso permettermi un cucciolo?...  (Letto 6701 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gEnE

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re:Posso permettermi un cucciolo?...
« Risposta #15 il: 23 Febbraio 2012, 18:15:02 »
Grazie a tutti per il supporto; purtroppo sono di carattere molto pragmatico e calcolatore, per cui mi viene naturale ponderare ogni decisione e valutare "la peggiore delle ipotesi".
Diciamo che in questo caso sono in conflitto tra quello che vorrebbe il cuore e quello a cui mi rende attento la ragione; per fortuna c'è mia moglie che spesso mi dà un punto di vista diverso e mi fà uscire dall'empasse.
Presto comunque dovremmo andare a visitare un allevamento e sicuramente anche questo ci aiuterà a prendere una decisione più serena.
--
gEnE
Non devo aver paura.
La paura uccide la mente.
La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Posso permettermi un cucciolo?...
« Risposta #16 il: 23 Febbraio 2012, 18:34:55 »
Bè direi che i presupposti sono tutti buoni per poter iniziare una bellissima avventura con un peloso!!!!
 
Credimi sono altri i problemi per i quali io stessa non affiderei uno dei cuccioli ad una famiglia.....e nella tua invece vedo cmq l'impegno e la consapevolezza di quello che vuol dire cucciolo, e anche una situazione lavorativa adatta a poter crescere il futuro pupo in tutta tranquillità!!!
 
Qualche ora da solo non sono un problema, anzi io consiglio sempre che anche se non c'è nè la necessità di insegnare ai cuccioli a stare qualche ora da soli....aiuta a non fare insorgere ansie da separazione....chiaramente se ne avrete bisogno vi insegneremo come ;D ;D
 
FORZA BUTTATEVI!!!!!!

Offline gEnE

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re:Posso permettermi un cucciolo?...
« Risposta #17 il: 24 Febbraio 2012, 08:31:02 »
Grazie Tiziana; l'opinione di una esperta allevatrice come te, unita a quelle espresse da tutti gli altri, rivestirà una grande considerazione quando dovremo prendere la nostra decisione.

[OT] Ho visto che molti di voi hanno specificato il luogo di residenza, quindi lo faccio anch'io: abitiamo da 3 anni nelle vicinanze di Lugano; in precedenza siamo nati e cresciuti vicino a Brescia.
--
gEnE
Non devo aver paura.
La paura uccide la mente.
La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale.

 


Privacy Policy - Cookie Policy