Autore Topic: Sarà Camillo?  (Letto 4374 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline frogh

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Sarà Camillo?
« il: 10 Febbraio 2012, 08:05:40 »
Salve a tutti,

Io e la mia ragazza stiamo cercando un cucciolotto da amare, educare e crescere!Camillo per l'appunto!!
Stiamo già cercando di organizzare casa per fare spazio al nuovo amico, mentre cerchiamo di farci un idea degli allevamenti più sicuri.
Grazie a questo forum abbiamo selezionato gli allevamenti nel Lazio(abitiamo ai castelli romani) a cui rivolgersi:

Code di zucchero
Brave big bear
Noorgolden

In particolare dobbiamo andare a vedere un cucciolo da "Code di zucchero", volevo sapere cosa pensavate di questa cucciolata(l'ultima nata) e se avete consigli in merito. Noi non siamo esperti ma ci sembra una buona cucciolata, sia geneticamente parlando, sia rispetto ai nostri gusti personali( i genitori ed i nonni ci sembrano bellissimi).
Vi chiedo un consiglio, un parere, sono molti soldi da spendere, e non vorremmo fare mosse azzardate.

grazie a tutti

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re:Sarà Camillo?
« Risposta #1 il: 10 Febbraio 2012, 08:42:56 »
Code di zucchero è veramente bello :smileys_0272: conosco un bellissimo golden naturalmente sono chiari non so se ti piacciono

Offline frogh

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:Sarà Camillo?
« Risposta #2 il: 10 Febbraio 2012, 09:20:21 »
Ciao Irene, e grazie per la risposta.

Si è veramente bello, a dire la verità a me non  piacciono ne chiarissimi(vicini al bianco per intenderci) ne tantomeno molto scuri(tendenti al rosso), preferisco un miele venato(non so se sono riuscito a spiegarmi, non conosco bene le gradazioni), ho parlato con l'allevatrice e mi ha detto che questa cucciolata dovrebbe essere come piace a me.
Speriamo bene

Dei genitori cosa ne pensi?io non sono un esperto chiedo lumi!!

grazie ancora

Offline MyEngland

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re:Sarà Camillo?
« Risposta #3 il: 17 Febbraio 2012, 10:59:57 »
Ciao, Doyle (nell'avatar) è un brave big bear quindi sicuramente sono di parte, come puoi vedere il pelo non è molto chiaro nè molto scuro. So che Carla, che è un'allevatrice veramente brava e coscienziosa fa un'ottima selezione sia per quanto riguarda il carattere dei genitori sia per la selezione delle linee di sangue e a marzo avrà una cucciolata. I genitori li puoi vedere sul suo sito. Prince è un campione ed è un gran bel biondone (è anche il papà di Doyle), la mamma ovvimente non è la stessa del mio pupone. Visto che sei dei castelli e lei sta a velletri vai a dare un occhiata e conoscila, poi puoi fare un giro tra i vari allevamenti e farti un'idea! Io devo confessare che sono andata solo da lei, ma mi ero innamorata dei genitori di Doyle e poi lei mi ha fatto una gran bella impressione.
Buona ricerca e ti aspettiamo presto con Camillo al seguito!

Offline frogh

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:Sarà Camillo?
« Risposta #4 il: 17 Febbraio 2012, 12:24:03 »
@ Myengland:

Il tuo Doyle è bellissimo complimenti, hai ragione Bravebigbear ha dei bellissimi cani, e Prince è veramente stupendo. Domani ho un appuntamento da "code di zucchero" per parlare un po' con l'allevatrice e farmi un idea della cucciolata, dei cani e di tutto insomma. Vorrei andare a vedere anche Bravebigbear, anche di questo allevamento non ho sentito che parlar molto bene e poi sta vicino casa :-)

Vediamo come si evolve la situazione.....sono emozionatissimo :-)

Volevo farvi una domanda:
la cucciolata che vado a conoscere è di 12 cuccioli, mi sembrano tantissimi, non c'è il rischio di qualche problema di salute con una cucciolata così ampia?
forse è solo una mia paranoia, non sono esperto, anche se credo di volermi fidare, l'allevatrice mi dà fiducia!

grazie a tutti

Offline MyEngland

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re:Sarà Camillo?
« Risposta #5 il: 17 Febbraio 2012, 15:20:02 »
In effetti 12 è un numero molto alto, non succede spesso che siano così tanti, questo te lo potrà dire meglio Tiziana (la mamma del forum) che alleva golden, ma di solito sono max 9-10, dodici è un caso relativamente raro. Diciamo che in natura non sopravviverebbero tutti, ma in allevamento non credo che possano avere problemi perché ci pensano gli allevatori a fare da "balia" per aiutare la mamma che non riesce a nutrire tutti i pargoli, quindi penso puoi stare tranquillo sullo stato di salute dei pupi.
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2012, 15:44:44 da MyEngland »

Offline ciocca

  • IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:Sarà Camillo?
« Risposta #6 il: 17 Febbraio 2012, 15:29:36 »
Ciao,io credo come ha detto myingland che quando i cuccioli nascono in allevamento e non in natura si occupa l'allevatore di far mangiare a turno i piccoli , quindi non ci sono problemi. Anche nella cucciolata della mia Lana erano molti cuccioli, per la precisione 13, e stavano tutti benissimo!


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Sarà Camillo?
« Risposta #7 il: 17 Febbraio 2012, 18:50:23 »
Nei golden cucciolate da 11 12 13 cuccioli sono abbastanza normali, chiaro che gli allevatori dovranno aiutare la mamma nella crescita omogenea della cucciolata, i cucciolotti andranno attaccati alle tette alternandoli, i pesi andranno controllati giornalmente per controllare appunto la quantità mangiata e per potersi accertare di chi invece debba prendere magari doppia razione.

Ma questo è un lavoro che gli allevatori fanno normalmente, nessun cucciolo viene mai lasciato a se stesso....
 

Giusto per curiosità.... anche in natura cucciolate così numerose hanno la possibilità di crescere, soprattutto quando si parla di cani selvatici o di lupi, la natura fà si che le altre femmine vadano in gravidanza isterica e di conseguenza producano latte per sopperire alle necessità dei cuccioli.....insomma esistono anche per loro le balie!!!
 

Buone visite!!!

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Sarà Camillo?
« Risposta #8 il: 17 Febbraio 2012, 18:55:42 »
 :smileys_0295:
 

Giusto per curiosità.... anche in natura cucciolate così numerose hanno la possibilità di crescere, soprattutto quando si parla di cani selvatici o di lupi, la natura fà si che le altre femmine vadano in gravidanza isterica e di conseguenza producano latte per sopperire alle necessità dei cuccioli.....insomma esistono anche per loro le balie!!!
 

Buone visite!!!
[/quote]



che cosa interessantissima...questo non lo sapevo proprio!!!Bellissimo gesto di solidarieta' femminile :P


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline frogh

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:Sarà Camillo?
« Risposta #9 il: 17 Febbraio 2012, 19:26:56 »
Grazie mille a tutti, siete gentilissimi ed avete un effetto ansiolitico :-)

Vi tengo informati  ;D

Offline Duff

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 55
Re:Sarà Camillo?
« Risposta #10 il: 17 Febbraio 2012, 21:06:13 »
Che coincidenza..io vado domenica da code di zucchero x parlare un pochino..:-)

Offline frogh

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:Sarà Camillo?
« Risposta #11 il: 17 Febbraio 2012, 21:10:40 »
Magari ci saranno dei fratellini da far rincontrare tra qualche tempo  ^-^

Offline Duff

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 55
Re:Sarà Camillo?
« Risposta #12 il: 18 Febbraio 2012, 09:09:02 »
Oddio sai che bellooo  :D
fammi sapere come va oggi..
Ciao ciao

Offline ciocca

  • IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:Sarà Camillo?
« Risposta #13 il: 18 Febbraio 2012, 14:37:23 »
Citazione
Giusto per curiosità.... anche in natura cucciolate così numerose hanno la possibilità di crescere, soprattutto quando si parla di cani selvatici o di lupi, la natura fà si che le altre femmine vadano in gravidanza isterica e di conseguenza producano latte per sopperire alle necessità dei cuccioli.....insomma esistono anche per loro le balie!!!
 

Buone visite!!!
Nemmeno io sapevo di questa cosa! Davvero molto bella!


Offline frogh

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:Sarà Camillo?
« Risposta #14 il: 19 Febbraio 2012, 19:50:55 »
Oddio sai che bellooo  :D
fammi sapere come va oggi..
Ciao ciao

Salve a tutti, ieri siamo stati all'allevamento "Code di zucchero" ed alla fine...
...
.......... (puntini per rendere l'attesa più divertente)

abbiamo prenotato il cucciolo!!!!!   :D

Abbiamo conosciuto la mamma e tutti i golden presenti, visto i cuccioli e parlato con la proprietaria, chiarito molti dubbi e molti altri dubbi si sono fatti vivi!

Siamo molto felici!!

Abbiamo ancora delle perplessità, vorremmo essere guidati ma non istradati sulla scelta del cucciolo e su questa cosa abbiamo cercato di essere molto chiari, speriamo di poterci riuscire!

Per il resto io ho già letto due libri e sto a metà del terzo, abbiamo già fatto ricerche di vario tipo e stiamo già pensando a come sistemare la casa.

La mia ragazza che era più restia ad accogliere un cane in casa, piano piano sta diventando più interessata, innamorata e non vede l'ora più
 di me, in fin dei conti questo cucciolo anche se non presente, già sta facendo dei miracoli :-)

tra due settimane torniamo all'allevamento a vederli sgambettare ed a conoscerci un po' meglio!!!!

Solo una cosa sarà forse diversa....il nome!

A Simona (la mia ragazza), Camillo piace, ma preferirebbe Ettore, Otto o Gaetano. A me non dispiacciono e poi visto che si sta così interessando così tanto mi fa piacere pensare a delle alternative. Comunque abbiamo deciso che ne riparleremo quando vedremo il cucciolo, il nostro cucciolo per la precisione.

Grazie a tutti per i consigli ed i sostegni, vi terrò informati e appena potrò posterò subito una foto!!!  :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy