Autore Topic: Pareri su "allevamento"?  (Letto 14394 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Pareri su "allevamento"?
« Risposta #15 il: 08 Febbraio 2012, 20:38:16 »
io tutto questo risparmio non lo vedo sono tutti oltre i 1000 euro
Teo Artu' e Rocky

Offline miki84

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:Pareri su "allevamento"?
« Risposta #16 il: 09 Febbraio 2012, 09:17:14 »
Amministratore o no non mi interessa...
Ti invito a Vicenza a visitare il negozio dove ha comprato Miki e poi sputi sentenze su "il vero problema più che loro sono le persone che acquistano da loro, che pensano di essere furbi perchè risparmiano...." bla, bla, bla.... idiozia è giudicare senza sapere!!!
Per cui se ti sta a cuore vai all'allevamento in questione e denuncia, è così che le cose cambiano no stando semplicemente incollati al pc a giudicare!


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Pareri su "allevamento"?
« Risposta #17 il: 09 Febbraio 2012, 09:57:03 »
Miki io non giudico il negozio, pero' quell'allevamento e' gia' stato chiuso piu' d'una volta, usci' anche una bella polemica all'epoca sul Piccolo di Trieste
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Pareri su "allevamento"?
« Risposta #18 il: 09 Febbraio 2012, 10:02:35 »
e a scanso equivoci il cane di mia figlia viene da la e fuori standard a parte e' stata fortunata che il cane sta benone
Teo Artu' e Rocky

Offline miki84

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:Pareri su "allevamento"?
« Risposta #19 il: 09 Febbraio 2012, 10:03:28 »
Infatti non era rivolto a te Marcantonio, assolutamente...
Non mi permetto di giudicare l'allevamento in quanto non ci sono mai stata e allo stesso modo non ho motivo di dubitare ciò che tu hai detto, posso però dire che miki quando sono andata a prenderlo aveva tutti i documenti e vaccinazioni in regola e pure il pedigree, ma ripeto se tu ci sei stato un fondo di verità alle tue parole c'è...

Offline miki84

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:Pareri su "allevamento"?
« Risposta #20 il: 09 Febbraio 2012, 10:05:25 »
e comunque il giorno dopo l'abbiamo portato dal ns. veterinario di fiducia e ci ha confermato che il cane era ed è in ottima forma, fortuna? mah... l'importante è che miki stia bene giusto?

Offline Fefuzz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 282
  • Chi parla per il lupo? . . .
Re:Pareri su "allevamento"?
« Risposta #21 il: 09 Febbraio 2012, 10:08:54 »
 :smileys_0193: :smileys_0193:  il problema sta nel fatto che non tutti quando devono acquistare qualcosa o in questo caso un cucciolo stanno li a documentarsi ed indagare per bene in modo da fare la scelta giusta. Tante persone si rivolgono giustamente a qualcuno di fiducia, in questo caso il negoziante, che però, sapendo come funzionano le cose dovrebbe magari fare la parte di chi informa seriamente e non pensare ai propri interessi. Chi alleva in modo serio, dedica la propria vita ai cani, ma proprio TOTALMENTE; chi ha avuto esperienze in un qualunque allevamento a modo può confermare. E' normale che una allevatore serio inorridisca di fronte a certe situazioni; anche perchè sa bene che non è così semplice andare in una "fabbrica di cuccioli" e poi denunciare la cosa ... pensi si risolva qualcosa così?

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Pareri su "allevamento"?
« Risposta #22 il: 09 Febbraio 2012, 10:16:08 »
Che il tuo cucciolone stia bene e' senza dubbio la cosa piu' importante, se poi gli hai fatto le lastre e sono ok meglio ancora, come e' importante che stia bene Whisky il cane di Vale, i documenti e il pedigree si sono sempre in regola, non e' questo che si contesta a quell'allevamento, resta il fatto di tutte le vicissitudine passate, di tanti cani che hanno presentato problemi e che allevare 40 razze come scrivono loro sul loro sito non e' il massimo.
Dulcis in fundo ed e' la cosa piu' stupida (ma mi tocca da vicino ah ah ah) non si puo' mettere uno yorkie tra i cani da compagnia e non tra i terrier quando basta girare esposizioni per saperlo(visto che il suddetto allevamento dichiara di aver vinto varie expo)
Teo Artu' e Rocky

Offline miki84

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:Pareri su "allevamento"?
« Risposta #23 il: 09 Febbraio 2012, 10:19:14 »
Se nessuno fa mai nulla no, e comunque alcuni hanno detto che era già venuta fuori una polemica riguardo quell'allevamento su un giornale quindi.. allora hai qualche consiglio su come fare?
e una precisazione per poi finire qua perchè non ha più senso andare avanti. per coloro che hanno accusato di rivolgersi a certi "allevatori" per risparmiare soldi voglio ricordare che se si va in un negozio il cucciolo lo si paga anche di più perchè non penso che il negozio lavori per beneficinenza. E comunque se avessi voluto risparmiare soldi non ne avrei comprati 2 (per la cronaca il secondo non l'ho preso dall'allevamento in questione).

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Pareri su "allevamento"?
« Risposta #24 il: 09 Febbraio 2012, 10:22:04 »
Che sulla parte venale non si risparmiava, l'avevo gia' sottolineato, lo spitz di Vale stava 1.100 euro
Teo Artu' e Rocky

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Pareri su "allevamento"?
« Risposta #25 il: 09 Febbraio 2012, 11:04:08 »
Se nessuno fa mai nulla no, e comunque alcuni hanno detto che era già venuta fuori una polemica riguardo quell'allevamento su un giornale quindi.. allora hai qualche consiglio su come fare?
e una precisazione per poi finire qua perchè non ha più senso andare avanti. per coloro che hanno accusato di rivolgersi a certi "allevatori" per risparmiare soldi voglio ricordare che se si va in un negozio il cucciolo lo si paga anche di più perchè non penso che il negozio lavori per beneficinenza. E comunque se avessi voluto risparmiare soldi non ne avrei comprati 2 (per la cronaca il secondo non l'ho preso dall'allevamento in questione).

Eccomi, sono Tiziana, l'amministratore di questo forum, e allevatrice di golden da, bè diciamo qualche anno....
 
In primis, il mio intervento non era assolutamente rivolto a te che ti sei sentita presa in causa, ma era rivolto purtroppo a un fiorente commercio da parte di questi venditori fatto sulla pelle dei cani.....
Quindi davvero non capisco perchè ti sia scaldata così tanto e ti sia rivolta a me con quei toni....ma passiamo oltre.
 
Io sono la prima a dirti che sono strafelice che il tuo cucciolo stia bene, ci mancherebbe, ricorda che per un allevatore la cosa principale è che i cani stiano bene, che provengano da un allevamento o che siano stati acquistati in un negozio o presi in canile.
 
La cosa che mi fà inorridire, e provo a spiegartela, è che un allevatore serio, mai e poi mai, per nessun motivo cederebbe i suoi cuccioli ad un negoziante....perchè ci tiene a conoscere i futuri compagni del suo cane, ci tiene a rimanere in contatto con loro, ci tiene a essere vicino in qualunque problema e a vedere il cuo cucciolo crescere e diventare un adulto sano, ma in caso contrario ci tiene a cercare di essere di aiuto nel risolvere eventuali problemi...e ti sto parlando di allevatori seri.....
 
Il discorso negoziante.....allora, io non mi sono permessa di dirti che tu hai voluto risparmiare andando nel negozio....nemmeno so a quanto vende i cuccioli quel negozio.....ma che tu purtroppo sia caduta in quel commercio bè questo magari lo posso dire, io credo che cmq chi decide di prendere un cane con se, si informa, magari gira vari allevamenti, o magari privati che hanno fatto le cose per bene, parla con queste persone, instaura un certo tipo di legame, chiede informazioni sui controlli fatti ai genitori, magari chiede anche di vederli i genitori,si concede il lusso di veder crescere i cuccioli,mi sembra strano che invece si pensi di acquistare un cucciolo vendendosi ad un puro "commerciante" che dei due mei passati di quel cucciolo non sa nulla, .....sai quanto avrà pagato quel negoziante per avere quel cucciolo in vetrina.....un quarto forse di quello che lo ha rivenduto a te....e non solo, ma non è il caso di questo allevatore...i cuccioli stanno con mamma e fratellini in un ambiente protetto fino al momento in cui vanno nelle nuove casa,  case e compagni che l'allevatore ha imparato a conoscere nelle tante visite all'allevamento....
Bè, forse questo ai cuccioli in vetrina non è permesso....non sto parlando del tuo ma in generale....i cuccioli che pseudoallevatori cedono ai negozi, vengono tolti da box, dove cmq stanno con i fratellini, per essere messi in un box di un negozio, bello shoc per un cucciolo di quell'età....ma questo poco interessa, e allo pseudoallevatore e tanto meno al negoziante, che in quel cucciolo altro non vede che un guadagno, verso di lui non ha affetto, non ha nulla altro che guadagno....
 
E purtroppo riguardo ai documenti in regola, sai quanti "pseudoallevatori" falsificano i documenti? E ripeto non sto parlando del tuo caso, ma sono cose che succedono, esiti esami, pedegree inventati di sana pianta.....e queste cose ormai si sanno.
 
In merito "al posto da dove arrivano" perchè scusa ma quello non è un'allevamento, chi ti dice che non siano state fatte delle cose, e tante credimi.....ma siamo in Italia, e pensa un pò non tengono in galera quelli che uccidono i bambini, pensa chi "vende" cani....
 
Io ripeto che non capisco perchè tu ti sia sentita tirata in causa...il mio era semplicemnte uno sfogo verso queste persone che vanificano il lavoro di persone serie, che ai cani dedicano tutta la loro vita, che amano ogni cucciolo allo stesso modo, che continuano a seguirli, e mi auguro che queste parole servano a chi legge, a chi si sta avvicinando a questo mondo, a chi sta pensando di far entrare nella sua famiglia un cane, mi auguro che servano a non farli cadere in mano a queste persone, tutto qui.
 
E cmq ci tengo a ribadire che se ti leggi tutto il post il mio intervento non era riferito personalmente a te, ma era una risposta all'elenco postato da Marcantonio sulle razze di cui si dicono "specializzati" in quell'allevamento.
 

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Pareri su "allevamento"?
« Risposta #26 il: 09 Febbraio 2012, 11:26:43 »
Ciao... Tiziana ti ha già spiegato in modo chiaro e preciso perchè ci accaloriamo tanto contro chi "produce" e vende cuccioli a scapito del loro bene e della loro salute...
Mi permetto di postarti anche un articolo di Valeria Rossi sull'argomento
http://www.tipresentoilcane.com/2011/06/26/come-si-riconosce-un-cagnaro/?cbg_tz=360

Penso che lo strumento Forum sia fondamentale per veicolare giuste e corrette informazioni che salvaguardino sempre il benessere dei nostri pupi pelosi...



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy