Autore Topic: Alla ricerca del cucciolo  (Letto 38225 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #45 il: 12 Dicembre 2011, 15:15:21 »
NO anzi mi scuso io, non volevo certo "obbligarti" a spendere determinati soldi per certe cose..anche io ho girato parecchio prima di comprarle..e devo dire che ho trovato prezzi migliori e peggiori dello stesso prodotto, stessa marca..però la mia lista di prezzi era in risposta alla tua domanda che chiedevi un elenco delle spese del primo anno!! Non voglio certo dire che se spendi meno in certe cose (come tu stessa haidetto non faresti certo economia per cibo e cure!) sei meno attenta alla salute e al bene del tuo cane..ma solo avvisarti che le spese sono davvero tante..e che su certe cose risparmierai 10-15 euro..ma se proprio le cose sono "regalate" attenta alle fregature! tutto qui!! ;D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline thebaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #46 il: 12 Dicembre 2011, 15:18:17 »
Per David: grazie a te e tantissime coccole al tuo pelosotto!! :D :D
Non volevo assolutamente criticarti e mi scuso se ho fatto materialmente i conti..però a parte le spese mediche extra che anche come dice  Luca sono tante e continue..e come rimarca Ayram che se non sbaglio sta combattendo con una brutta giardia che non se ne vuole andare..io appena portata a casa ho dovuto combattere con un avvelenamento da una pianta, il rododendro, che non sapevo fosse velenosa..me tapina ignorante..ho speso di flebo e cure mediche come comprare un altro mezzo cucciolo :'( ma questo può capitare..il fatto è che per me conta la qualità, come per me compro cose buone..non voglio comprare cibo scarso o una sedia da pochi soldi sapendo che ci devo stare tutto il giorno seduta a lavorare..per il mio cane non ho comprato un cuscino da pochi euro, perchè non voglio che standoci su tutto il giorno possa soffrire di dolori muscolari o ossei..non le do da mangiare un secco da 4 soldi, perchè so che non giova alla sua salute, ma grava sul mio portafoglio per le spese mediche future..io vedendo la mia pupa non penserei mai di darle qualcosa di scadente per risparmiare..sennò facevo a meno di prenderla! Non mi piace buttare i soldi anche perchè ne entrano pochi..ma le spese sono quelle..se posso risparmiare..come tutti!..lo faccio..ma sempre stando ben attenta a non perderci in qualità..e se ci risparmio sui materiali per un cuscino..probabilmente in mezza giornata sarà bucato! >:( >:( :o :o ;D ;D

ho perso un passaggio....ma era per me questo messaggio??!  :icon_confused:

cmq nel caso.... tranquilla valentina che non mi hai fatto alcuna critica.  :biggrin:
Per riprendere il discorso... anche io cerco di risparmiare su alcuni beni materiali... ad esempio mi è capitato di spendere 60 euro per una bellissima cuccia che tra un po' è meglio del mio letto.... ma Iago la cosidera relativamente... oppure ho comprato tantissimi giochi copertine e tante altre cose che alla fine potevo evitare!

Ovviamente come è giusto che sia non risparmio nei medicinali ed integratori utili alla sua corretta crescita oppure ad una visita in piu' dal veterinario! la cosa più importante è che cresca bene e sano.

Sto spendendo centinaia di euro in crocchette anche perche il mio piccolo è molto sensibile e con le crocche sbagliate la sua forfora aumenta in maniera esagerata!

Mi sembra giusto cogliere l'occasione o guardarsi in giro ovviamente senza perdere di qualita'.... sempre che non sia a svantaggio del piccolo!

a>

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #47 il: 12 Dicembre 2011, 16:06:57 »
ho perso un passaggio....ma era per me questo messaggio??!  :icon_confused:

cmq nel caso.... tranquilla valentina che non mi hai fatto alcuna critica.  :biggrin:
Per riprendere il discorso... anche io cerco di risparmiare su alcuni beni materiali... ad esempio mi è capitato di spendere 60 euro per una bellissima cuccia che tra un po' è meglio del mio letto.... ma Iago la cosidera relativamente... oppure ho comprato tantissimi giochi copertine e tante altre cose che alla fine potevo evitare!

Ovviamente come è giusto che sia non risparmio nei medicinali ed integratori utili alla sua corretta crescita oppure ad una visita in piu' dal veterinario! la cosa più importante è che cresca bene e sano.

Sto spendendo centinaia di euro in crocchette anche perche il mio piccolo è molto sensibile e con le crocche sbagliate la sua forfora aumenta in maniera esagerata!

Mi sembra giusto cogliere l'occasione o guardarsi in giro ovviamente senza perdere di qualita'.... sempre che non sia a svantaggio del piccolo!

No David per te era solo la prima riga con le coccole al pupetto..poi volevo saltare uno spazio per rispondere a MoonSafari..tutta la trafilona di righe era per lei!!!!! ;D ;D Scusami!!!!


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #48 il: 12 Dicembre 2011, 16:10:47 »
ho perso un passaggio....ma era per me questo messaggio??!  :icon_confused:

cmq nel caso.... tranquilla valentina che non mi hai fatto alcuna critica.  :biggrin:
Per riprendere il discorso... anche io cerco di risparmiare su alcuni beni materiali... ad esempio mi è capitato di spendere 60 euro per una bellissima cuccia che tra un po' è meglio del mio letto.... ma Iago la cosidera relativamente... oppure ho comprato tantissimi giochi copertine e tante altre cose che alla fine potevo evitare!

Ovviamente come è giusto che sia non risparmio nei medicinali ed integratori utili alla sua corretta crescita oppure ad una visita in piu' dal veterinario! la cosa più importante è che cresca bene e sano.

Sto spendendo centinaia di euro in crocchette anche perche il mio piccolo è molto sensibile e con le crocche sbagliate la sua forfora aumenta in maniera esagerata!

Mi sembra giusto cogliere l'occasione o guardarsi in giro ovviamente senza perdere di qualita'.... sempre che non sia a svantaggio del piccolo!

Sono d'accordissimo con te su tutto!!! Per le crocche..hai provato le Club Prolife?? A me hanno eliminato definitivamente il problema forfora!! Ho provato di tutto, comprese Enova e Acana..ma non c'era verso di farla mangiare un pò di gusto (a parte Royal, Hill's e altri!) finchè non ho provato questa Club Prolife! Io mi trovo benissimo, la piccola ha messo su massa muscolare, un pò di ciccia perchè era troppo magra, e magia, mangia ogni pasto!! E di gusto! FINE OT e scusami davvero ma non volevo rispondere a te con tutta quella trafila ;D ;D ;D ;D
 
 
anzi MOONSAFARI spero non ti sia arrabbiata eh anzi!!!!!!!!!!!!!


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline thebaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #49 il: 12 Dicembre 2011, 16:30:40 »
non scusarti che non è necessario....
club profile non lo ho ancora provato...
fino ad ora sono passato da:
Royal canin come prime crocchette con un risultato orribile!!!.....
successivamente fitness trainer che a mio parere (cioè irrilevante) sono buone anche perchè la forfora era notevolmente diminuita. L'unica pecca è che per Iago non erano molto nutrienti!
dopo le trainer sotto consiglio del veterinario ho provato le hill's linea p/d -> con un risultato disastroso.... aumento esagerato della forfora ed incontinenza totale perche' probabilmente  troppo cariche!
Poi credevo di aver trovato pace con le first choice che sembrano di ottima fattura ma il mio piccolo non le digerisce molto bene... alchè sono tornato alle uniche che non mi hanno creato problemi : LE TRAINER.... so di aver cambiato molte crocchette e che la cosa non va benissimo...ma purtroppo la mia poca conoscenza e mi ha fatto fare alcuni errori!
adesso per qualche mese voglio rimanere fermo con le trainer finchè il piccolo non migliora come in passato poi provvederò a scegliere una marca come si deve anche perchè avro' ancora un 12kg di sacco da finire  :D
Per fortuna che iago è una ruspa e mangia tuttto!
scusami per il papiro....
Visto che prima menzionavi le lastre.... poco fa' ho prenotato le preventive per il gg 28/12 .... speriamo di chiudere bene l'anno!
a>

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #50 il: 12 Dicembre 2011, 16:37:59 »
non scusarti che non è necessario....
club profile non lo ho ancora provato...
fino ad ora sono passato da:
Royal canin come prime crocchette con un risultato orribile!!!.....
successivamente fitness trainer che a mio parere (cioè irrilevante) sono buone anche perchè la forfora era notevolmente diminuita. L'unica pecca è che per Iago non erano molto nutrienti!
dopo le trainer sotto consiglio del veterinario ho provato le hill's linea p/d -> con un risultato disastroso.... aumento esagerato della forfora ed incontinenza totale perche' probabilmente  troppo cariche!
Poi credevo di aver trovato pace con le first choice che sembrano di ottima fattura ma il mio piccolo non le digerisce molto bene... alchè sono tornato alle uniche che non mi hanno creato problemi : LE TRAINER.... so di aver cambiato molte crocchette e che la cosa non va benissimo...ma purtroppo la mia poca conoscenza e mi ha fatto fare alcuni errori!
adesso per qualche mese voglio rimanere fermo con le trainer finchè il piccolo non migliora come in passato poi provvederò a scegliere una marca come si deve anche perchè avro' ancora un 12kg di sacco da finire  :D
Per fortuna che iago è una ruspa e mangia tuttto!
scusami per il papiro....
Visto che prima menzionavi le lastre.... poco fa' ho prenotato le preventive per il gg 28/12 .... speriamo di chiudere bene l'anno!

Guarda..anche io non intendendomi bene di mangiare le ho provate tutte..prima un sacco datomi dall'allevatore..le Trainer..ma troppa diarrea e forfora a volontà..per colpa anche del famigerato mais che contengono ad alto livello..poi le Royal canin puppy large breed.. :-[ forfora a mia finire, inappetenza cronica e cattiva digestione..poi le hill's nature's best ma anche qui fatica a mangiare e troppa forfora..poi Enova..diarrea..poi allora ho provato sacchettini omaggio della prolife e li ha divorati in un attimo..ho provato il sacco da 15 kg appena finito e mi trovo davvero benissimo! Lo so che i pupi non sono tutti uguali..ma io te lo dico lo stesso chissà mai che magari anche tu non trovi una marca che fa per voi!! In boccal al lupo fortissimo per le lastre!! E tantissime coccole al tuo pupo!!! ^-^ ^-^


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

MoonSafari

  • Visitatore
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #51 il: 12 Dicembre 2011, 16:50:02 »
NO anzi mi scuso io, non volevo certo "obbligarti" a spendere determinati soldi per certe cose..anche io ho girato parecchio prima di comprarle..e devo dire che ho trovato prezzi migliori e peggiori dello stesso prodotto, stessa marca..però la mia lista di prezzi era in risposta alla tua domanda che chiedevi un elenco delle spese del primo anno!! Non voglio certo dire che se spendi meno in certe cose (come tu stessa haidetto non faresti certo economia per cibo e cure!) sei meno attenta alla salute e al bene del tuo cane..ma solo avvisarti che le spese sono davvero tante..e che su certe cose risparmierai 10-15 euro..ma se proprio le cose sono "regalate" attenta alle fregature! tutto qui!! ;D

Ma tranquillissima, volevo solo che ci capissimo   ;) Dico solo che forse io per necessità sarei costretta a girare di più in cerca del migliore rapporto qualità prezzo, mentre magari altre persone hanno la fortuna di avere un "budget" che lascia maggiore....respiro e quindi possono spendere qualche soldino di più senza stare troppo a guardare il centesimo, tutto qui  :)

MoonSafari

  • Visitatore
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #52 il: 12 Dicembre 2011, 16:51:06 »
ho perso un passaggio....ma era per me questo messaggio??!  :icon_confused:

cmq nel caso.... tranquilla valentina che non mi hai fatto alcuna critica.  :biggrin:
Per riprendere il discorso... anche io cerco di risparmiare su alcuni beni materiali... ad esempio mi è capitato di spendere 60 euro per una bellissima cuccia che tra un po' è meglio del mio letto.... ma Iago la cosidera relativamente... oppure ho comprato tantissimi giochi copertine e tante altre cose che alla fine potevo evitare!

Ovviamente come è giusto che sia non risparmio nei medicinali ed integratori utili alla sua corretta crescita oppure ad una visita in piu' dal veterinario! la cosa più importante è che cresca bene e sano.

Sto spendendo centinaia di euro in crocchette anche perche il mio piccolo è molto sensibile e con le crocche sbagliate la sua forfora aumenta in maniera esagerata!

Mi sembra giusto cogliere l'occasione o guardarsi in giro ovviamente senza perdere di qualita'.... sempre che non sia a svantaggio del piccolo!

Esatto, intendevo dire questo  :)

Offline Vale

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #53 il: 12 Dicembre 2011, 16:52:43 »
Le spese ci sono... Secondo me però puoi fare una selezione:

Ad esempio sul cibo non risparmiare, però leggi bene le etichette, perché tanti mangimi stra pubblicizzati che costano un occhio della testa in realtà sono solo troiai... ce ne sono molti molto buoni che costano meno...
Spese mediche, vaccini e prevenzioni... qui non si scappa... :) e non si può risparmiare! :D
Pettorina e guinzaglio... beh, dato che cresce alla velocità della luce, io aspetterei a comprare una pettorina buona e definitiva, qui risparmierei tanto dovrai comunque cambiargliela! :D
Cuccia esterna: Dipende! Io l'ho comprata usata a 50 euro, Cassia non ci è MAI entrata... spesa inutile... :(
Kennel e\o box: molto più utile della cuccia esterna se il tuo cucciolino lo abituerai a stare in casa e a dormire in casa, quindi da comprare, certo il prezzo deve essere nei limiti della ragionevolezza!
Cuscini, cuscinoni tappetini & CO: secondo me costano davvero troppo nei negozi di animali, per me se ne approfittano! io a Cassia ho comprato un cuscinone da "umani" e una copertina di pile: devi vedere come se la gode!! :D Senza contare che poi usufruisce di divano e letto! :)
Giochi: le palline puoi tranquillamente perenderle da tennis, poi chiaro qualche giochino glielo prenderai, ma non spenderci troppo perché tanto te li distruggerà, insieme a ciabatte e calzini che ti ruberà!! :D

In definitiva: Qualche soldino se ne andrà, ma se sai gestire bene tutto vedrai che trovi il modo di farti quadrare i conti senza fargli mancare niente. In fondo dietro gli animali hanno creato un business assurdo che a volte ci porta a credere che il nostro pelosone non potrebbe vivere senza quella copertina o quell'osso... ma non è affatto così!

In bocca al lupo e mi raccomando non farti frenare troppo da queste cose, prendilo il cucciolo e dagli tanto AMORE, CURE e ATTENZIONI e vedrai che sarà un esperienza magnifica e unica!


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #54 il: 12 Dicembre 2011, 17:04:49 »
Ricordando  a Vale e David di non andare troppo OT pf... ;D ;D ;D ;D penso che le risposte al tuo quesito siano comunque arrivate..
L'importante è essere a conoscenza che accogliere un pupo peloso significa certamente prendersi cura di lui nel migliore dei modi e questo ha per forza un costo anche economico...

Come già scritto gli esborsi maggiori sono sicuramente a carico delle cure mediche ( sia per quanto riguarda l'esecuzione delle lastre preventive/definitive) che per la  normale routine preventiva ( vaccinazioni, visite, antiparassitari, condroprotettori etc etc).

Per quanto riguarda l'alimentazione sicuramente la scelta verso un mangime di alta qualità si traduce in miglior salute del cane e quindi in relativo risparmio su eventuali futuri problemi di salute...

Per quanto riguarda accessori, giochi, e altro...(a parte il consigliato iniziale acquisto del kennel)...queste sono spese che possono anche essere frazionate nel tempo o che comunque secondo me...non incidono in maniera così determinante in in budget mensile...



staff@golden-forum.it

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #55 il: 12 Dicembre 2011, 17:06:34 »
A proposito MoonSafari..sono contenta che ci siamo chiarite!! Ma mi puoi dire se il negozio che hai visitato te è una catena e dove si trova? io ordino spesso su zooplus, ma anche al maxizoo trovo offerte convenienti!! ^-^ ^-^
 
Chiara scusa per l'OT :-[
 ;D ;D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #56 il: 12 Dicembre 2011, 17:07:32 »
sono d'accordo con Vale (scusa non so come ti chiami!). Su alcune cose non si può risparmiare vedi spese veterinarie ecc ma è vero che spesso compriamo delle cose inutili. A Maya ho comprato un tappeto in pile (tipo vetbed) che sta usando ora ma d'estate preferiva il pavimento. Nel mio caso la cuccia da esterno no, perchè vive in casa, però il kennel è utile quando è cucciolo. Anche il trasportino per la macchina è utile e sicuro. Qualche giochino certo, poi se usi un buon mangime non c'è bisogno di altro salvo un integratore per le articolazioni fino all'anno di età circa. Devo dire che anch'io le compro qualche biscottino ma so che potebbe crescere benissimo senza. Insomma come dice Vale: amore cure e attenzioni! Sono queste le cose di cui hanno bisogno!

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #57 il: 12 Dicembre 2011, 17:21:55 »
sono d'accordo con Vale (scusa non so come ti chiami!). Su alcune cose non si può risparmiare vedi spese veterinarie ecc ma è vero che spesso compriamo delle cose inutili. A Maya ho comprato un tappeto in pile (tipo vetbed) che sta usando ora ma d'estate preferiva il pavimento. Nel mio caso la cuccia da esterno no, perchè vive in casa, però il kennel è utile quando è cucciolo. Anche il trasportino per la macchina è utile e sicuro. Qualche giochino certo, poi se usi un buon mangime non c'è bisogno di altro salvo un integratore per le articolazioni fino all'anno di età circa. Devo dire che anch'io le compro qualche biscottino ma so che potebbe crescere benissimo senza. Insomma come dice Vale: amore cure e attenzioni! Sono queste le cose di cui hanno bisogno!

Mi chiamo Valentina ;D E' vero che a volte compriamo cose inutili..ma ci credete che quando vado col mio ragazzo e la pupetta nei negozi di animali lei ha la faccia tosta di scegliersi un giochino, o di mettersi ad annusare i vari croccantini facendo la faccia da cane maltrattato senza cibo nè acqua nè giochi e alla fine le devo comprare qualcosa?!?!?! e le commesse..poverina..le posso dare un croccantino? >:( >:( ruffiani, ecco cosa sono cara MoonSafari!! ^-^ ^-^ ma come resistere a quegli occhioni??  ^-^


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Vale

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #58 il: 12 Dicembre 2011, 17:53:08 »
sono d'accordo con Vale (scusa non so come ti chiami!). Su alcune cose non si può risparmiare vedi spese veterinarie ecc ma è vero che spesso compriamo delle cose inutili. A Maya ho comprato un tappeto in pile (tipo vetbed) che sta usando ora ma d'estate preferiva il pavimento. Nel mio caso la cuccia da esterno no, perchè vive in casa, però il kennel è utile quando è cucciolo. Anche il trasportino per la macchina è utile e sicuro. Qualche giochino certo, poi se usi un buon mangime non c'è bisogno di altro salvo un integratore per le articolazioni fino all'anno di età circa. Devo dire che anch'io le compro qualche biscottino ma so che potebbe crescere benissimo senza. Insomma come dice Vale: amore cure e attenzioni! Sono queste le cose di cui hanno bisogno!

Mi chiamo Vale :) Valentina per esteso! :)


MoonSafari

  • Visitatore
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #59 il: 12 Dicembre 2011, 18:00:11 »
Ufffffff avevo scritto tutta una pappardella e ho involontariamente cancellato tutto >:(

Il negozio di cui parlavo è nel torinese, a Brandizzo, e non è una catena. Non so se venda anche on line, nel caso preferirei anche io perchè come ho detto il mio fidanzato ed io abbiamo problemi di auto. Il negozio è vicino alla stazione, ma fare avanti e indietro col treno stra-carichi di pappa e affini sarebbe difficilotto.. A proposito di pappa, al momento l'allevatore gli dà Eukanuba, su cui ho letto tutto e il contrario di tutto  ^-^ Per i primi tempi cmq gli lascerei questo, poi si vedrebbe...

Kennel e box/recinto sarebbero le prime spese! Il kennel pensavo di prenderlo usato, il box invece l'ho già visto e ha un costo accessibile...

A proposito di giochini...avrei poi delle domande da porvi...è meglio se apro un altro topic?

 


Privacy Policy - Cookie Policy