Autore Topic: Quale Allevamento?  (Letto 18651 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline claudia0

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Quale Allevamento?
« Risposta #45 il: 01 Settembre 2011, 18:27:51 »
adesso che con più calma ho sfogliato il forum, ho capito è stato creato per VENDERE lucrare sulla vita, vabbe pazienza, ancora romanticamente attaccata dopo anni di lavoro con gli animali, che non ci si dovrebbe lucrare, allevo capre, mai vendute sempre regalate quando ero in esubero quà si parla di 1000 euro per un cucciolo, adesso capisco l'acidità di tiziana io li regalo, certo che gli rode, e li regalo a posto, anche microccippati se richiesto, pensa te che cretina, sento dire( "a ma io uno l'ho preso al canile, e li porto mangiare 2 volte al giorno").. ba, io sono anni che mi occupo 24 su 24 tutti giorni neve pioggia e 40 gradi sotto il sole e gratis pensa che cretina. ho un brevetto come addestratrice e aiuto quando serve gratis pensa che cretina... be sono contenta di essere come sono, continuero ad ospitare i miei animali abbandonati da qualcun altro, anche quelli che son stati comprati e poi gettati, perche l'amore non si compra e ancor di più non si vende.

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:Quale Allevamento?
« Risposta #46 il: 01 Settembre 2011, 18:34:06 »
posso chiederti con cosa vivi? da qualche parte i soldi per fare tutto quello che fai li prenderai no? io non ci vedo nulla di male nell'avere come lavoro "allevare cani", certo vengono venduti, ma se il tutto viene fatto con amore, professionalità e serietà che male c'è?



Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:Quale Allevamento?
« Risposta #47 il: 01 Settembre 2011, 18:41:27 »
Ah dimenticavo di dire....è ovvio che se un cane è regalato non viene abbandonato, mentre se viene pagato si...
la discriminante non è il prezzo ma la scelta consapevole dei futuri compagni umani da parte di chi li alleva. poi uno li può vendere a 15000 euro o regalare, quel che conta è il senso di responsabilità nei confronti di una vita! 



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Quale Allevamento?
« Risposta #48 il: 01 Settembre 2011, 18:51:35 »
Claudia, scusa ma ora stai veramente esagerando...
Il Forum è stato ideato e creato da Davide e Tiziana e nasce con l'intenzione di aiutare, informare, veicolare corrette informazioni...

E' ricco di sezioni interessanti, è pieno di consigli, notizie,  è colmo delle nostre esperienze, dei nostri racconti, della nostra quotidianità...
E' un album sempre vivo con nuove e splendide immagini..
Raccoglie tante risate e purtroppo..anche qualche immenso dolore...
E' uno strumento meraviglioso che tu stai deliberatamente offendendo insieme a tutte le persone che lo frequentano,
come stai offendendo e mancando di rispetto a delle persone meravigliose che neanche minimamente conosci...
Questo mi spiace ma da Mod ...non lo permetto...
Se questo Forum non ti aggrada...nessuno ti obbliga a frequentarlo...

Qui nessuno ha cancellato i tuoi post...compreso il tuo numero di telefono, nessuno ti ha offeso o insultato..ti abbiamo semplicemente fatto notare che questo Forum non nasce con l'intento di pubblicizzare cucciolate private.

Sei quindi pregata gentilmente di moderare i toni che trovo veramente inopportuni, offensivi e fuori luogo.

Chiara
« Ultima modifica: 01 Settembre 2011, 19:13:38 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Quale Allevamento?
« Risposta #49 il: 01 Settembre 2011, 19:16:53 »
Mik, dalle mie parti si dice "a lavar la testa al ciuccio (asino) si spreca acqua e sapone"  :wacko:
Siamo davanti a un ennesimo esempio della stupida e insensata faida tra cani di razza e cani meticci, tra cuccioli che costano 1500 euro e cuccioli regalati.
Purtroppo il 90% dei gestori di rifugi o canili e dei volontari che ci lavorano dentro inorridiscono quando si parla di cani di razza e cuccioli d'allevamento. Per loro TUTTI gli allevatori senza distinzione alcuna sono cagnari della peggior specie e basta. Per loro tutti coloro che acquistano un cane sono persone di m##da che si attaccano al pedigree. E' un'altra faccia della mostruosa carenza di cultura cinofila di questo paese. Da una parte la sciuramaria che si compra il pincher mini toy nel negozio sotto casa e dall'altra i personaggi come Claudia. E nessuno che capisca davvero che cosa c'è dietro un pedigree o che riesca a cogliere il senso dell'allevare una certa razza in modo serio e sensato.
Inutile discutere, tanto noi saremo sempre gli stronzi col cane di razza acquistato, anche se abbiamo anche meticci, anche se ci facciamo in 4 per migliorare il livello culturale e cinofilo di questo paese di trogloditi...


Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Quale Allevamento?
« Risposta #50 il: 01 Settembre 2011, 19:21:26 »
Daccordo al 100%!!!!!!!


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:Quale Allevamento?
« Risposta #51 il: 01 Settembre 2011, 21:13:19 »
Mik, dalle mie parti si dice "a lavar la testa al ciuccio (asino) si spreca acqua e sapone"  :wacko:
Siamo davanti a un ennesimo esempio della stupida e insensata faida tra cani di razza e cani meticci, tra cuccioli che costano 1500 euro e cuccioli regalati.
Purtroppo il 90% dei gestori di rifugi o canili e dei volontari che ci lavorano dentro inorridiscono quando si parla di cani di razza e cuccioli d'allevamento. Per loro TUTTI gli allevatori senza distinzione alcuna sono cagnari della peggior specie e basta. Per loro tutti coloro che acquistano un cane sono persone di m##da che si attaccano al pedigree. E' un'altra faccia della mostruosa carenza di cultura cinofila di questo paese. Da una parte la sciuramaria che si compra il pincher mini toy nel negozio sotto casa e dall'altra i personaggi come Claudia. E nessuno che capisca davvero che cosa c'è dietro un pedigree o che riesca a cogliere il senso dell'allevare una certa razza in modo serio e sensato.
Inutile discutere, tanto noi saremo sempre gli stronzi col cane di razza acquistato, anche se abbiamo anche meticci, anche se ci facciamo in 4 per migliorare il livello culturale e cinofilo di questo paese di trogloditi...

 em_040 em_040 em_040 hai ragione...ma a me sale la carogna quando sente certi discorsi...mi dà proprio fastidio passare per una viziata capricciosa col cane di razza...Questo discorso poi l'ho affrontato proprio il week end scorso con un mio amico che sosteneva appunto che i cani non si devono vendere perchè è immorale..scusate ma questo discorso davvero mi innervosisce.
« Ultima modifica: 01 Settembre 2011, 21:25:34 da mik »



Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re:Quale Allevamento?
« Risposta #52 il: 01 Settembre 2011, 21:44:29 »
hO LETTO SOLO LE PRIME RIGHE CLAUDIA....


ne ho piene le palle di gente come te......gente che parla tanto per parlare....
senza nessuna cognizione di quel che dice.....
e sono arcistufa di ricordare a gente come te che qui siamo a casa d'altri, che non te lo ha detto il medico di scrivere qui.... che hai aprofittato solo di questo forum per dar via dei cuccioli...


Spero tu capisca megli degli animali di quanto capisci degli umani..... va vai a farti un giro che è
meglio.....


non hai capito un k ne di questo forum ne di chi lo gestisce e men che meno di chi ci scrive....


sappi che è solo grazie agli admin se entri a scrivere.....se fosse per me farei fare i test d'ingresso.....


Lucrare????


e con tutto quello che "sai fare" con gli animali non ti sei posta manco il problema di avere una femmina in giro......


cambia mestiere che è meglio....




Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.310
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Quale Allevamento?
« Risposta #53 il: 01 Settembre 2011, 21:57:20 »
sinceramente provo solo una gran pena ... e spero, come enrica, che tu capisca di animali più che di persone... anche se... lasciare una femmina in calore libera di scorrazzare.....
Davide Tiziana e Romina non hanno bisogno di essere "difesi" da noi... lo fanno da soli ogni giorno con le loro azioni...

non credo sia giusto perdere altro tempo con persone come te, che dovrebbero "arieggiare il locale prima di soggiornarvi" molto di più di quello che fanno...

Fosse per me, la tua permanenza qui sopra finirebbe in questo momento.

p.s: piccoli cuccioli... in bocca al lupo....
« Ultima modifica: 01 Settembre 2011, 22:14:57 da orsidanna »

staff@golden-forum.it

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re:Quale Allevamento?
« Risposta #54 il: 01 Settembre 2011, 22:05:09 »
se si continua a rispondere a certi utenti che non hanno ben capito di cosa si parla....be', non si fa altro che alimentare la loro smania di provocare.....
la miglior vendetta e' la minor curanza....

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Quale Allevamento?
« Risposta #55 il: 01 Settembre 2011, 22:11:02 »
Ops, come ho fatto a perdermi questa "meraviglia" di post???
Concordo che c'é qualcuno che non ha meglio da fare che cercare la lite sul forum sparando un mare di c.....e!
Bah!
 
 
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline sarasetaorsi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.000
Re:Quale Allevamento?
« Risposta #56 il: 01 Settembre 2011, 22:25:43 »
adesso che con più calma ho sfogliato il forum, ho capito è stato creato per VENDERE lucrare sulla vita, vabbe pazienza, ancora romanticamente attaccata dopo anni di lavoro con gli animali, che non ci si dovrebbe lucrare, allevo capre, mai vendute sempre regalate quando ero in esubero quà si parla di 1000 euro per un cucciolo, adesso capisco l'acidità di tiziana io li regalo, certo che gli rode, e li regalo a posto, anche microccippati se richiesto, pensa te che cretina, sento dire( "a ma io uno l'ho preso al canile, e li porto mangiare 2 volte al giorno").. ba, io sono anni che mi occupo 24 su 24 tutti giorni neve pioggia e 40 gradi sotto il sole e gratis pensa che cretina. ho un brevetto come addestratrice e aiuto quando serve gratis pensa che cretina... be sono contenta di essere come sono, continuero ad ospitare i miei animali abbandonati da qualcun altro, anche quelli che son stati comprati e poi gettati, perche l'amore non si compra e ancor di più non si vende.

Se tu conoscessi le persone meravigliose su cui stai tirando m**** a palate non potresti affermare quello che dici...
Se tu avessi lontanamente idea di quello che significa per Tiziana, Davide e Romina allevare capiresti che dietro ad ognuno dei loro cuccioli ci sono una scelta di vita e di amore incondizionato, un lavoro attento e meticoloso, scelte antieconomiche (cibo di qualità, numerosi controlli medici e certificazioni ufficialmente documentate sullo stato di salute di genitori e cuccioli...), porte che si aprono a nuove amicizie con i futuri proprietari, ho parlato proprio di amicizie e non di relazioni perchè, a differenza di tanti altri allevatori che affidato il cucciolo interrompono i contatti, loro continuano ad esserci sempre.
Non vorrei smontarti, ma non penso proprio che un allevamento possa sentirsi minacciato dalla concorrenza di chi regala cuccioli bastardi (specifico che nell'accezione del termine non c'è nulla di dispregiativo, è semplicemente la definizione dei cani nati da genitori appartenenti a razze pure diverse).
Un'ultima cosa, per curare gli animali che ospiti ti serviranno necessariamente dei fondi per cibo, spese mediche, tasse o affitti relativi al luogo in cui si esercita tale attività... dovresti quindi sapere benissimo che allevare amorevolmente e consapevolmente animali (che siano o meno di razza) comporta oltre ad una grande responsabilità dei costi... rientrare dalle spese con un po' di guadagno significa lucrare sulla vita?
Mettere a disposizione di chi lo desidera (nessuno è obbligato a fermarsi a casa di persone che si disprezzano) un luogo in cui scambiare informazioni, condividere esperienze e confidenze significa lucrare sulla  vita?






Offline frances1m0

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 115
    • Francesimo Fotografia
Re:Quale Allevamento?
« Risposta #57 il: 01 Settembre 2011, 22:30:16 »
se si continua a rispondere a certi utenti che non hanno ben capito di cosa si parla....be', non si fa altro che alimentare la loro smania di provocare.....
Quoto

non rispondere alle provocazioni è la miglior cosa.

LEOLINA

  • Visitatore
Re:Quale Allevamento?
« Risposta #58 il: 01 Settembre 2011, 23:23:42 »
scusa claudia cosa vuol dire che li regali a posto? e anche microcippati? se non sai neanche chi è il maschio che ha montato ? sinceramente se devo prendere un cane regalato e poi rischiare di pagare 2.000,00 euro come è successo a me preferisco pagare e potermela prendere con qualcuno ... non venirmi poi a dire che tutti gli animali che hai li regali, perchè non ci credo ... dicendo ste cose offendi l'intelligenza delle persone che ti leggono perchè a meno che non sei miliardaria uno non campa d'aria...dai su cerca di essere più realista e anche un pò più umile...con chi ti ha soltanto fatto delle domande e con chi ti da l'opportunità cmq di mettere l'annuncio... io prego per i tuoi cuccioli perchè trovino una famiglia che li ami veramente e non una come te che li regala perchè alla fine non sa che farsene...io la vedo così mi dispiace comportandoti così non trovi nessuno che poi ti possa aiutare a darli via... pensaci ... qui nella sezione adottami c'è di tutto e di più ... forse sei tu che ti sei espressa male dall'inizio...

Offline Uluru

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 125
Re:Quale Allevamento?
« Risposta #59 il: 01 Settembre 2011, 23:38:26 »
non entro nel merito di certi deliri, volevo solo dire che l'iniziativa del corso pre-affido è eccezionale, nell'interesse sia del cane che del futuro proprietario, soprattutto se è al suo primo cane, come è stato il mio caso
magari l'avessero fatto a me.
io ho fatto 200km per prendere il mio cucciolo in un allevamento in provincia di Verona, e ho sbagliato, per via della fretta e della "fregola" che avevo in quel momento....
ho sbagliato perché mi sono reso conto a posteriori che l'allevamento in questione (di cui non faccio il nome per evitare problemi), per quanto grande e dotato di affisso enci bla bla bla, è di fatto solo una macchina da riproduzione... non entro nel merito perché sarebbe lungo, basti dire che due settimane dopo aver preso con me Rollo gli ho telefonato perché avevo bisogno di qualche chiarimento sull'iscrizione all'anagrafe canina (da rifare, perché risiedendo in lombardia quella da loro fatta in veneto non andava più bene): risposte veloci (che ti fanno capire tra le righe "sì sì dai levati che c'ho da fare") e nessuna domanda sul cucciolo preso da loro due settimane prima. A fine telefonata l'ho detto io, a mo' di provocazione: "ah comunque il cucciolo sta bene!".
Avrei da dirvi molte altre cose su come Rollo ha passato i suoi primi due mesi di vita, ma lasciamo stare...
altro che corso di pre-affido......  :-\

 


Privacy Policy - Cookie Policy