Autore Topic: Un dubbio  (Letto 7277 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re: Un dubbio
« Risposta #15 il: 23 Giugno 2011, 16:53:54 »
Grazie! Mi ha fatto molto piacere comunque conoscervi! Spero di potervi presto presentare la nuova arrivata (nn ancora del tutto arrivata! :) )
Grazie della dritta per il libro ;) vedrò se lo trovo...in effetti può essere utile....comunque nn preoccuparti che subisserò di domande con l'arrivo della cucciol! ;) Spero mi sopporterete! A prestissimo!

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: Un dubbio
« Risposta #16 il: 23 Giugno 2011, 17:06:44 »
Grazie! Mi ha fatto molto piacere comunque conoscervi! Spero di potervi presto presentare la nuova arrivata (nn ancora del tutto arrivata! :) )
Grazie della dritta per il libro ;) vedrò se lo trovo...in effetti può essere utile....comunque nn preoccuparti che subisserò di domande con l'arrivo della cucciol! ;) Spero mi sopporterete! A prestissimo!

il libro lo puoi trovare alla libreria ex NAUTILUS,

mancano solo 2 giorni dai !!!!

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Gi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 510
Re:Un dubbio
« Risposta #17 il: 19 Febbraio 2012, 19:04:21 »
Buonasera a tutti. Spero che qualcuno mi possa dare un'opinione. Tra pochi giorni andrò a prendere la mia cucciolotta ad un allevamento che mi era stato consigliato e che ovviamente ho anche visitato. Sono alla mia primissima esperienza quindi sicuramente un po' sprovveduta, quindi portate pazienza :). Alla fine il problema è che  recentemente due pareri diciamo poco positivi sull'allevamento scelto mi hanno letteralmente mandato in paranoia...quindi (se rimane possibile parlarne all'interno del forum) volevo chiedere pareri rispetto all'allevamento da me scelto..S. Nicolò di Ponti sul mincio.

Ciao! Anche io come te ho prenotato una cucciola all'allevamento San Nicolò di Ponti sul Mincio e anche io come te sto entrando in paranoia perchè sul forum ho letto pareri (a parte quelli di Ginger) non molto positivi su questo allevamento...Mi sono rivolta a questo allevamento perchè conosco 3 persone i cui rispettivi cani (sia Golden che Labrador) provengono da questo allevamento e me ne hanno parlato bene e anche io quando sono andata sono rimasta colpita positivamente (ho letto sul forum che qualcuno ha scritto che i cuccioli stanno nei box senza la mamma se non nel momento dell'allattamento...e questo non è vero!).
Posso sapere se tu alla fine hai preso il tuo cucciolo da loro? Ti hanno dato tutte le informazioni necessarie relative a come prendertene cura, ecc? Come ti sei trovata? Ho letto che molti lasciano al cucciolo un oggetto con l'odore della mamma e dei fratelli da portare a casa, lo fanno anche loro?
Scusa le molte domande ma prima di leggere alcuni pareri "negativi" ero convinta di avere fatto una buona scelta e vorrei continuare ad esserlo  :wacko:

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Un dubbio
« Risposta #18 il: 19 Febbraio 2012, 21:15:29 »
Ciao! Anche io come te ho prenotato una cucciola all'allevamento San Nicolò di Ponti sul Mincio e anche io come te sto entrando in paranoia perchè sul forum ho letto pareri (a parte quelli di Ginger) non molto positivi su questo allevamento...Mi sono rivolta a questo allevamento perchè conosco 3 persone i cui rispettivi cani (sia Golden che Labrador) provengono da questo allevamento e me ne hanno parlato bene e anche io quando sono andata sono rimasta colpita positivamente (ho letto sul forum che qualcuno ha scritto che i cuccioli stanno nei box senza la mamma se non nel momento dell'allattamento...e questo non è vero!).
Posso sapere se tu alla fine hai preso il tuo cucciolo da loro? Ti hanno dato tutte le informazioni necessarie relative a come prendertene cura, ecc? Come ti sei trovata? Ho letto che molti lasciano al cucciolo un oggetto con l'odore della mamma e dei fratelli da portare a casa, lo fanno anche loro?
Scusa le molte domande ma prima di leggere alcuni pareri "negativi" ero convinta di avere fatto una buona scelta e vorrei continuare ad esserlo  :wacko:
Ciao, purtroppo non ti posso essere di grande aiuto perchè il mio cucciolo proviene da un altro allevamento. Se documentandoti, girando e visitando l'allevamento o gli allevamenti hai avuto una sensazione positiva, credo tu debba seguire il tuo sentire... Io, alla fine, ho fatto così......e ho trovato quel che cercavo... L'allevatore dovrebbe darti tutte le informazioni che desideri e che in ogni caso possono servirti e rimanere a tua disposizione anche e SOPRATTUTTO dopo l'affido del cucciolo.
Magari, accordandoti con l'allevatore, potresti portare un piccolo pelouche o qualcosa del genere, da mettere tra i cuccioli e la madre in  modo che ne prenda l'odore....questo credo possa essere utile nei primi momenti a casa che vivrà la piccola. Lei sarà spaesata e, quel piccolo oggettino impregnato dell'odore di mamma e fratellini, la tranquilizzerà. :)
In bocca al lupo. :)

Offline Gi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 510
Re:Un dubbio
« Risposta #19 il: 20 Febbraio 2012, 19:09:47 »
Io all'allevamento sono già andata 2 volte ed entrambe mi sono trovata bene, mi ha fatto una buona impressione e la signora è professionale e competente quindi penso di affidarmi a queste sensazioni. Spero di non sbagliarmi  ^-^
Grazie lo stesso  ^-^

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Un dubbio
« Risposta #20 il: 21 Febbraio 2012, 14:23:29 »
ciao Gi,
magari prima prendere la decisione finale visita qualche altro allevamento, per vedere altri cani e allevatori e poter fare paragoni.
 
Fede
 
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Gi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 510
Re:Un dubbio
« Risposta #21 il: 21 Febbraio 2012, 17:22:23 »
Ciao Fede! La scelta definitiva l'abbiamo già fatta...Siamo andati a vedere i cuccioli (stupendi!), l'allevatrice ci ha già dato molti consigli (anche relativamente al veterinario...Vezzoni! che ho letto anche qui sul forum è molto quotato!) e abbiamo già versato la caparra! Tra una decina di giorni più o meno andremo a sceglierla! Finora ci siamo trovati bene per tutto...speriamo di continuare così!  ^-^

 


Privacy Policy - Cookie Policy