Autore Topic: INFO COLORI E ALLEVAMENTI  (Letto 6660 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Silviag

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
INFO COLORI E ALLEVAMENTI
« il: 26 Novembre 2018, 22:35:51 »
Ciao a tutti , eccomi con la prima domanda 😊
Come dicevo nella presentazione assieme alla mia famiglia abbiamo deciso di prendere un cucciolo e ci stiamo informando sul da farsi..
A noi piaceva un golden della linea inglese però di colore non troppo chiaro ma più dorato.
Il colore dipende dalla cucciolata o da qualcosa in particolare? E avete qualche allevamento serio da consigliarci al riguardo? Noi abitiamo a Vicenza ma siamo disposti a spostarci.
Grazie per la pazienza

Offline Zia Vá

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 82
Re:INFO COLORI E ALLEVAMENTI
« Risposta #1 il: 26 Novembre 2018, 23:08:27 »
Ciao !! Io ho ne comprati due uno scuro e una biondina allevamento “Double Willow “per me il top su tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline gaia1986

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
Re:INFO COLORI E ALLEVAMENTI
« Risposta #2 il: 26 Novembre 2018, 23:18:16 »
Ciao! Il colore dipende dalla genetica di mamma e papà! Ma già lo capisci quando vedi il cucciolo. Basta guardare il colore delle orecchie,sarà il futuro colore da adulto! Il mio AXEL arriva da GOLDENMANIA! ❤️

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:INFO COLORI E ALLEVAMENTI
« Risposta #3 il: 27 Novembre 2018, 08:04:28 »
Ciao! Confermo per i 2 allevamenti sopra citati e aggiungo che il colore non si riesce a determinare dal solo colore della mamma e del papà cioè prima che nascano... È una sorpresa la sfumatura! Ti dico solo che da mamma scura e papà crema è uscita una cucciolata di un bel colore miele/nocciola. Stesso padre, madre diversa ma sempre scura invece cuccioli crema, più biscotto, nocciola, miele.
CHI lo sa  :)

Offline Silviag

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Re:INFO COLORI E ALLEVAMENTI
« Risposta #4 il: 27 Novembre 2018, 08:56:29 »
Grazie tante 😍
In Veneto invece c’è qualche allevamento valido che mi consigliereste? Giusto per farsi un’idea, scusate ma siamo alla nostra prima esperienza di Golden e di cucciolo

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
INFO COLORI E ALLEVAMENTI
« Risposta #5 il: 27 Novembre 2018, 09:03:41 »
Molti cani che vedo qui a Verona vengono dalle Grandi Ombre, che ha linee piuttosto massicce. Però l’impressione che a molti (anche qui sul Forum) dà questo allevamento « intensivo » è un po’ spiacevole. Io telefonai e la signora mi sembrò piuttosto antipatica.
Vedo alcuni cani dal Castello Dorato e non mi dispiacciono. Un mio amico ha preso la cucciola Double Willow in Lombardia ed è splendida. Non hanno colori troppo chiari.
Io presi Maebh in una famiglia e non lo rifarei mai. Non socializzarono bene i cuccioli nei primi due mesi.
Qualcuno da Verona va in Trentino, c’è un allevamento in Val di Sole.

Offline Li94

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 64
Re:INFO COLORI E ALLEVAMENTI
« Risposta #6 il: 27 Novembre 2018, 09:25:00 »
Ciao,
la mia Sam è una Delle Grandi Ombre.
Ora ha 5 mesi ma devo dire che non abbiamo avuto nessun tipo di problema fino ad ora. Ha un bel caratterino ma è stata ben socializzata e non ha paura di nulla (ma proprio nulla eh!).
Se vuoi un inglese però non credo sia l'allevamento ideale. Al momento si sono spinti su cucciolate americane o miste anglo-americane.

Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Re:INFO COLORI E ALLEVAMENTI
« Risposta #7 il: 27 Novembre 2018, 10:23:41 »
La piccola Penny di @Elefefargia, anche lei veneta, arriva dall'allevamento Aupa di Treviso. La nuova famiglia è contentissima, te lo potrà confermare lei stessa. Comunque vai a leggerti i suoi post facendo la ricerca.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Offline MD77

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
Re:INFO COLORI E ALLEVAMENTI
« Risposta #8 il: 27 Novembre 2018, 10:36:09 »
Da Lombardo ti dico anch'io Double Willow...

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:INFO COLORI E ALLEVAMENTI
« Risposta #9 il: 27 Novembre 2018, 10:42:40 »
Da Lombardo ti dico anch'io Double Willow...
Quoto. I loro pelosi generalmente sono dorato scuri.
In Lombardia , sempre, ci sono: Maple Tree, Ducking Flowers ,Pinkerly  e Rizonhills . Ma tati che son piu' chiari. Sempre in linea  di massima, naturalmente.
A Perledo c'e' Perle Dorate, ma sono americani.
In provincia di PC c'e' Is just Golden ma sono piu' scuri, tipo Double Willows.
Su  DGO ci son pareri un po' discordanti sul forum. Ma i cani a me personalmente non dispiacciono.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:INFO COLORI E ALLEVAMENTI
« Risposta #10 il: 27 Novembre 2018, 11:30:06 »
Su  DGO ci son pareri un po' discordanti sul forum. Ma i cani a me personalmente non dispiacciono.

No no, bellissimi cani. Il Castello Dorato, più familiare come allevamento, ha alcuni loro esemplari come riproduttori. Ultimamente vedo dei bei colori « biscotto ».

Offline Silviag

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Re:INFO COLORI E ALLEVAMENTI
« Risposta #11 il: 27 Novembre 2018, 12:32:45 »
Grazie a tutti per le informazioni preziose ! Vi terrò aggiornati

Offline BYRON2015

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 122
Re:INFO COLORI E ALLEVAMENTI
« Risposta #12 il: 27 Novembre 2018, 13:50:39 »
Il mio l'ho preso in Val di Sole, intrepid Golden. L'allevamento è piccolo e familiare. Se hai voglia di spostarti valuta Evermagic a Capriate d'Orba.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:INFO COLORI E ALLEVAMENTI
« Risposta #13 il: 27 Novembre 2018, 14:28:08 »
Intendi un colore come questo????

Offline Silviag

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Re:INFO COLORI E ALLEVAMENTI
« Risposta #14 il: 27 Novembre 2018, 15:04:11 »
In realtà no, penso di essermi espressa male.
Visitando qualche siti di allevamenti in zona mi sembrava di aver visto che i cani erano chiarissimi , quasi bianchi e a noi piaceva il manto più dorato , non “bianco”
Forse, visita la mia inesperienza sto dicendo cose senza senso. Provo ad allegare una foto presa da Wikipedia così magari mi spiego meglio

 


Privacy Policy - Cookie Policy