Autore Topic: arnold  (Letto 3464 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nathalie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 271
arnold
« il: 17 Marzo 2012, 21:52:35 »
Finalmente ho trovato il centro cinofilo che va bene, ognuno con il proprio cane niente collari a strangolo, tante coccole, bocconcini e tanti bravooo. Vista l'esperienza precedente è un altro mondo direi, oggi è stata la terza lezione, mi chiedevo se è normale che Arnold dopo la lezione e aver giocato come un matto con altri cani sia talmente stanco che non voglia più alzarsi ne camminare verso la macchina  (che non sopporta ), e mi tocca prenderlo in braccio per farlo salire, ora ha 5 mesi fatti al 9, la ragazza del centro mi ha consigliato una visitina al vet. per vedere se è tutto o.k., mi devo preoccupare secondo voi? :(

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:arnold
« Risposta #1 il: 17 Marzo 2012, 22:00:36 »
ma in altri momenti com'è ?

staff@golden-forum.it

Offline nathalie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 271
Re:arnold
« Risposta #2 il: 17 Marzo 2012, 22:14:37 »
normale direi, gioca corre, ha momenti di riposo, ha momenti di gioco è abbastanza abitudinario ha preso i ritmi più meno dell'altro cane  ?-?-?

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:arnold
« Risposta #3 il: 17 Marzo 2012, 22:17:25 »
Io credo sia del tutto normale che dopo il corso e il giocare con gli altri cani sia stanco. Tieni conto che il corso comunque per loro è un po' uno stress. Devono stare bravi ad aspettare il loro turno per l'esercizio, obbedire a ciò che viene loro chiesto.. Psicologicamente credo sia stancante:-) Sono ancora cuccioli!

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:arnold
« Risposta #4 il: 18 Marzo 2012, 07:42:56 »
Sicuramente la lezione è molto stancante e ci sta che lui sia cotto!!!Gli istruttori hanno però fatto bene a consigliarti una visita dal vet, anche solo in via cautelativa....perchè metti che alla stanchezza si unisce un leggero dolore a qualche articolazione o un affaticamento fisiologico non proprio nella norma ha senso indagare e escluderlo anche per sapersi meglio regolare con il lavoro in campo (oltre che nella vita!).
Questo non vuol dire che ti devi preoccupare, vuol solo dire che prima di fare in campo cose particolari (giocare troppo, correre troppo, fare esercizi che sollecitino una parte del corpo piuttosto che un'altra) ha senso sapere con certezza che non si sta facendo del male al cane (e con male non intendo per forza fargli provare dolore in quel momento ma più danneggiando la sua salute in qualche modo) e se c'è anche il minimo dubbio va eliminato!
Ma vedrai che il vet ti dirà che il tuo cane sta benissimo!!!!!

Offline nathalie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 271
Re:arnold
« Risposta #5 il: 19 Marzo 2012, 10:02:32 »
telefonato al vet. domani pomeriggio lo porto alla visita speriamo tutto bene em_041 em_041 em_041

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:arnold
« Risposta #6 il: 19 Marzo 2012, 10:39:00 »
Hai fatto bene Nathalie..meglio un controllo in più che uno in meno...
Stai comunque tranquilla...
In questi giorni Arnold com'è stato???
Tutto bene?



staff@golden-forum.it

Offline nathalie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 271
Re:arnold
« Risposta #7 il: 20 Marzo 2012, 21:35:04 »
oggi ho portato Arnold dal vet. ha controllato cuore,  articolazioni ecc.gli ha fatto una visita accurata ma non ha riscontrato niente di  particolare, pensa che sia proprio stanchezza mista a un pò di paura di salire in auto, bhe, per adesso sono tranquilla, povero cucciolo... :D 

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:arnold
« Risposta #8 il: 20 Marzo 2012, 21:40:15 »
 :good: :good: :good:

Ottime notizie dai!!!!

Magari la prossima volta che lo porti al Centro... fagli fare un po' meno attività e vedi come si comporta...



staff@golden-forum.it

Offline nathalie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 271
Re:arnold
« Risposta #9 il: 20 Marzo 2012, 22:07:19 »
o.k. seguirò il consiglio, grazie ^-^

Offline nathalie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 271
Re:arnold
« Risposta #10 il: 24 Marzo 2012, 21:59:05 »
Allora, visto che Arnold sembra stia bene, cosà fà quando non ha voglia di fare un esercizio o di ascoltarmi? si butta in terra e non si muove più! all'inizio lo faceva quando bisognava tornare a casa, oggi durante la lezione tuttiii gli altri cagnolini  ubbidienti, e lui disteso come un sacco di patate!! :arrabbiato: ma non capisco, per giocare l'energia c'è l'ha, ma quando c'è da seguirmi o qualche comando, alle volte mi ascolta, altre si distende in terra, lo devo alzare di peso e lui?? delle volte si ributta o se trova qualcosa di interressante allora và, manco il wustel funziona :smileys_0281: l'educatrice mi ha detto che è un pò viziato e ha imparato questo atteggiamento per fare quello che vuole, mi sento così imbranataaa alla fine della lezione è pure arrivato l'altro corso... mi sarei sprofondataaa..

 


Privacy Policy - Cookie Policy