Autore Topic: Micia vs cagnone..  (Letto 6416 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valentina92

  • Vale&chucky..
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 740
Micia vs cagnone..
« il: 19 Dicembre 2011, 12:48:01 »
questa volta il topic non riguarda chucky ma bensì la mia gattona che ormai vive con me da 10anni.. Prendendo un cane sapevo che ci sarebbero stati dei problemi con lei essendo abituata ad essere la principessina ma lei proprio non riesce ad accettarlo.. Lo odia con tutto il suo cuore.. Prima ha provato a graffiarlo e chucky dal canto suo le corre dietro per giocare.. Povera "pulce"(così si chiama la mia micina) Si vede un mostro 3volte più grosso di lei che le corre dietro.. Non so proprio come fare affinché loro vadano d'accordo.. Avete per caso qualche consiglio? O dovrò rassegnarmi a tenerli divisi.. :blink: :blink: :blink:

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Micia vs cagnone..
« Risposta #1 il: 19 Dicembre 2011, 12:59:12 »
Se li tieni divisi peggiori solo la situazione...non si ameranno mai, ma se lasci che si gestiscano in autonomia le interazioni potranno imparare a convivere ignorandosi, come fanno la mia gatta e la mia cagnolina. Ovviamente devi vigilare ed eventualmente intervenire se vedi che il cuccioli diventa troppo fastidioso o il gatto troppo aggressivo, ma tendenzialmente ti conviene lasciare che se la vedano fra di loro.




Offline valentina92

  • Vale&chucky..
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 740
Re:Micia vs cagnone..
« Risposta #2 il: 19 Dicembre 2011, 13:02:00 »
è proprio difficile tenerli insieme.. C'ho provato ma pulce appena può scappa fuori o sopra..e chucky non sta un attimo calmo e questo la spaventa soltanto di più..

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Micia vs cagnone..
« Risposta #3 il: 19 Dicembre 2011, 13:04:17 »
Usi il kennel?
Perchè se il cucciolo è tranquillo nel kennel, il gatto può tranquillamente avvicinarsi e anche annusarlo sapendo che comunque il cane è contenuto e non può saltargli addosso...
E poi sta a te gestire il cucciolo, distrarlo e tenerlo impegnato in altre cose quando c'è il gatto, in modo che non diventi il punto focale della sua attenzione.


E poi fondamentalmente ci vuole tempo...la gatta terrà il muso per un po' e poi se ne farà una ragione, ma il cane non deve correrle dietro nè disturbarla troppo, altrimenti qualche graffio sarà anche meritato  ;)

Offline valentina92

  • Vale&chucky..
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 740
Re:Micia vs cagnone..
« Risposta #4 il: 19 Dicembre 2011, 13:06:22 »
giusto il kennel.. Potrei metterli nella stessa stanza ma lui chiuso! Secondo te può essere utile?

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Micia vs cagnone..
« Risposta #5 il: 19 Dicembre 2011, 18:17:22 »
 :biggrin: secondo me è fondamentale!
In questo modo mantieni calmo e contenuto (letteralmente) il cucciolo e consenti alla gatta di rifiatare e magari andare ad annusarlo da fuori mentre il pupo dorme. Non lo so...la sera dopo cena ti guardi la tele in soggiorno, col kennel col pupo che fa la nanna dentro e la gatta libera di girullare...tu li ignori, l'atmosfera è tranquilla, tutti piano piano imparano a convivere...

Offline valentina92

  • Vale&chucky..
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 740
Re:Micia vs cagnone..
« Risposta #6 il: 19 Dicembre 2011, 18:21:24 »
Grazie mille.. Questa sera metterò in atto il piano:)

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Micia vs cagnone..
« Risposta #7 il: 19 Dicembre 2011, 18:53:58 »
Quoto Elisa perché anch'io ho fatto così. Inoltre prova a lavorare con il tuo cagnone facendogli capire che é meglio non sfidare la fortuna correndo dietro alla micia. Io all'inizio mi sedevo per terra tendendo calma Aylin in modo da permettere alla micia di avvicinarsi. Certo inizialmente devi fare un po' di attenzione ma piano piano vedrai che diventeranno se non ottimi amici almeno buoni conviventi.
 
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline valentina92

  • Vale&chucky..
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 740
Re:Micia vs cagnone..
« Risposta #8 il: 19 Dicembre 2011, 18:58:08 »
lo spero anche se so che pulce a lui non si avvicinerà mai.. :(

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Micia vs cagnone..
« Risposta #9 il: 19 Dicembre 2011, 19:02:49 »
Non é detto sai... anche la mia micia ha un caratterino di quelli pepati e prima dell'arrivo di Aylin non si lasciava coccolare molto neanche da noi. I primi mesi sono stati ovviamente un po' difficili ma poi lei si é addolcita parecchio e ora quando arriviamo io e Aylin ci viene incontro per salutarci e la prima contro cui si struscia é proprio lei. Come ti ho detto io ho lavorato tanto con Aylin per farla stare calma e evitare che si mettesse a correre dietro la micia con la sua tipica irruenza. Aylin é una cagnona agitata e festosa ma con la gatta cambia totalmente atteggiamento anche ora che é adulta. Credimi con loro puoi fare davvero un'ottimo lavoro.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline valentina92

  • Vale&chucky..
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 740
Re:Micia vs cagnone..
« Risposta #10 il: 19 Dicembre 2011, 19:07:41 »
Grazie mille.. Spero anch'io vivamente che sia pulce che chucky diventino almeno, come hai detto tu, conviventi.. E proverò a fare come avete detto.. Mi piacerebbe un sacco vederli insieme.. Senza che a pulce le si gonfi la coda come un procione.. :biggrin: :biggrin:

Offline witch

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 253
Re:Micia vs cagnone..
« Risposta #11 il: 10 Febbraio 2012, 15:57:14 »
a breve mi troverò nella stessa situazione...
io ho Thelma, un agatta di 9 anni, la principessa di casa, che ad ottobre si è trovata di colpo a dover accettare un gattino trovato abbandonato....il nostro Lucky
ci è voluto del tempo, ora l'ha accettato ma non tollera la sua irruenza e gli fa certi soffioni!!! ;D

non oso immaginare quando arriverà il cane, penso che lui/lei e Lucky si alleeranno contro di lei, povera!!!
Witch....e la sua pelosa aDorata


Offline aurora

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re:Micia vs cagnone..
« Risposta #12 il: 10 Febbraio 2012, 16:20:32 »
nel mio caso...micie contro cagnona!!! io all'inizio ho cercato di far rispettare gli spazi: sul lettone sono le micie le principesse del reame (strettamente off limit per Asia!!)e la cosa è stata gradita...dopo due mesi di sguardi languidi (del cane) e approcci timidi delle Gatte (ma solo se la cucciola dorme), siamo allo strusciamento spinto e rincorse sfrenate di gioco...insomma, a dir la verità le ho lasciate fare, mi pare che l'equilibrio lo trovano da sole!!

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Micia vs cagnone..
« Risposta #13 il: 10 Febbraio 2012, 19:54:43 »
Grazie mille.. Spero anch'io vivamente che sia pulce che chucky diventino almeno, come hai detto tu, conviventi.. E proverò a fare come avete detto.. Mi piacerebbe un sacco vederli insieme.. Senza che a pulce le si gonfi la coda come un procione.. :biggrin: :biggrin:

guarda qui, non sono amiconi, e ogni tanto Tricky allunga una zampetta su Viola, ma mi pare si tollerino :-) Anzi, a volte secondo me vorrebbero giocare..solo che hanno un modo decisamente diverso di farlo :smileys_0209:

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Micia vs cagnone..
« Risposta #14 il: 10 Febbraio 2012, 20:02:15 »
ci riprovo

 


Privacy Policy - Cookie Policy