Autore Topic: Che gente....  (Letto 9385 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TURO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
  • UNICO
Che gente....
« il: 05 Maggio 2011, 16:28:13 »
Ciao forum, oggi è una giornata, che non dimenticherò facilmente...
Mentre stavo andando in ufficio mi sono fermato a duttare la spazzatura, e mentre o
aperto il cassonetto o trovato uno scatolone con dentro tre microgattini, purtroppo uno era morto,
uno era molto vivace,e l'altro non era sul filo del rasoio.
Mi sono precipitato da degli amici che sapevano come comportarsi, per foruna hanno subito incominciato a
mangiare e stanno tutti e due abbatanza bene... ora c'è soltanto da sperare.
Con molte probabilità si salveranno ed appena svezzati da persone che sanno come fare.... diventeranno inseparabili anche perchè abbiamo deciso di prenderne uno io ed uno il mio fratello..
Mi dispiace per il terzo che non cè la fatta, però allo stesso momento sono contento per i due angioletti...

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Che gente....
« Risposta #1 il: 05 Maggio 2011, 16:40:55 »
Avete fatto un gesto bellissimo! Per fortuna c'è gente anche migliore di chi li ha gettati lì...un atto ignobile, ma come si fa?
Complimenti! Anche per non aver separato i 2 fratelli  ;)


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re: Che gente....
« Risposta #2 il: 05 Maggio 2011, 16:41:39 »
...non ci sono veramente parole per descrivere certa gentaglia....
Bravo però tu ad esserti azionato immediatamente....vedrai che questi micini ti ricompenseranno ampiamente....
Anch'io ho trovato la mia micia quando era piccolissima e l'ho allevata a biberon mettendomi la sveglia ogni quattro ore come se fosse una neonata. Ha rischiato la vita seriamente due volte, con relative corse dal vet....però siamo riusciti a salvarla e questa é una grande soddisfazione....inutile dire che ora  lei é a tutti gli effetti una delle mie bimbe ;D
Bravo bravo bravo ....
Baci ai piccolini!
Pam
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline TURO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
  • UNICO
Re: Che gente....
« Risposta #3 il: 05 Maggio 2011, 16:50:11 »
Oggi come oggi non ci meravigliamo più di niente... ricordiamici che avvolte gettano i neonati UMANI
nei cassonetti quindi figuriamoci se si peritano per 3 gatti...
Io non essendo in grado e non avendo il tempo per svezzarli mi sono subito dato da fare per trovare
qualcuno che avesse tempo e esperienza nel farlo e abbiamo trovato il babbo di una nostra amica che
è in pensione e a altri 5 gatti e quindi ci ha detto che si prenderà cura per lo svezzamento.
E appena saranno svezzati faranno parte della nostra famiglia, ora arrivaiamo al punto, come abituare Icaro quando
ci sara il micio in casa????
In attesa di consigli ed esperienze...

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Che gente....
« Risposta #4 il: 05 Maggio 2011, 16:56:54 »
Meno male che li hai salvati!!!!!! poveri miciottoli.... vedrai che sarà un'esperienza bellissima quella di avere insieme cane e gatto, te lo dico per esperienza visto che anche io ho adottato una micia da ormai 6 mesi e lei e Jaco vanno d'amore e d'accordo  :wub:
consigli per abituarli a stare insieme ne troverai un pò in questa sezione "gatti e dintorni", alcune cose le avevo scritte anche io che ci son passata da poco, quando hai tempo dai un occhiata ;) e per qualunque dubbio...siamo qui  ;)



Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re: Che gente....
« Risposta #5 il: 05 Maggio 2011, 17:01:30 »
Per questo non so proprio consigliarti perché Aylin é arrivata quando la micia aveva già 3 anni
Penso però che per il loro carattere i golden accettino i gatti senza grossi problemi, soprattutto se piccoli.
Magari dovrai fare attenzione che nella foga del gioco non lo spiaccichi  :o, ma alla fine penso che non avrai problemi ... e ti divertirai un sacco a vederli insieme....

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Che gente....
« Risposta #6 il: 05 Maggio 2011, 17:08:39 »
Per questo non so proprio consigliarti perché Aylin é arrivata quando la micia aveva già 3 anni
Penso però che per il loro carattere i golden accettino i gatti senza grossi problemi, soprattutto se piccoli.
Magari dovrai fare attenzione che nella foga del gioco non lo spiaccichi  :o, ma alla fine penso che non avrai problemi ... e ti divertirai un sacco a vederli insieme....



Quoto quanto ha detto Pam...Jaco non ha avuto nessun problema ad accetare la micia, l'unico accorgimento è stare ben attenti all'inizio proprio all'esuberanza del cagnone...questa è una foto dei loro primi approcci. Vedrai che andrà benissimo!!!!!! poi, ovviamnete, ci farai vedere le foto ;D



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Che gente....
« Risposta #7 il: 05 Maggio 2011, 17:10:25 »
Complimenti Turo...hai fatto un gesto meraviglioso salvando da morte certa anche gli altri due...

 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:



staff@golden-forum.it

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Che gente....
« Risposta #8 il: 05 Maggio 2011, 17:15:03 »
ehi....non ti preoccupare sai ? Nella era piccolissima quando l'abbiamo trovata..:Samanta è stata un pò gelosetta i primi tempi, ma non le ha tolto un pelo !!!!! Ora dopo 7 mesi sono amiche per la pelle  ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

yra

  • Visitatore
Re: Che gente....
« Risposta #9 il: 05 Maggio 2011, 17:19:37 »
io credo che Icaro avrà un graditissimo compagno di giochi   ;)

Offline TURO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
  • UNICO
Re: Che gente....
« Risposta #10 il: 05 Maggio 2011, 17:23:52 »
Per la gelosia, non mi preoccupo... Icaro geloso non lo è, io posso accarezare prendere cagnolini in collo, e quando rientro manco mi annusa... e anche se è li con me, fa come niente fosse....
Dovro controllare un po l'irruenza dato che ora più che mai a preso anche peso....(finalmente mangia regolarmnte ormai da 3/4 mesi grazie a Enova)
Sono sicuro che ce la caveremo

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re: Che gente....
« Risposta #11 il: 05 Maggio 2011, 17:38:36 »
Ohh sì che ve la caverete....e alla grande anche! ;D

...e noi aspettiamo le foto!!!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline TURO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
  • UNICO
Re: Che gente....
« Risposta #12 il: 05 Maggio 2011, 17:45:57 »
Stasera dovrei metterle due foto...

Offline TURO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
  • UNICO
Re: Che gente....
« Risposta #13 il: 05 Maggio 2011, 20:03:36 »
Allora i mici stanno meglio ora che hanno mangiato mi hanno detto che avranno intorno ad 30 gg ed appena possibile entreranno a fare parte della nostra famiglia...
due foto di scarsa qualità, poichè fatte con il telefono...

Offline Mila e Katya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 310
Re: Che gente....
« Risposta #14 il: 05 Maggio 2011, 20:58:12 »
Mamma che amori....hai fatto una bellissima scelta, vedrai che presto non solo andranno d'accordo, ma diventeranno amici!!i nostri golden poi, sono proprio buoni!
Anch'io 2 anni fa ho trovato 2 mici di neanche 1 mese in uno scatolone vicino alla strada, e ti assicuro che dopo un primo momento di euforia la Mila si è comportata in modo dolcissimo con loro, leccandoli e pulendoli fino a quando non sono diventati un pò grandicelli.Inoltre sembra incredibile, ma sapeva muoversi senza pestarli   nonostante le fossero sempre appicicati alle tette o sotto il collo!!
Ho fatto diversi video , peccato che non so proprio come metterli.

 


Privacy Policy - Cookie Policy