Autore Topic: Life with Maebh  (Letto 298250 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Life with Maebh
« Risposta #975 il: 29 Settembre 2017, 09:34:02 »
Che principessa!!

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Life with Maebh
« Risposta #976 il: 29 Settembre 2017, 10:01:54 »
splendida Maebh!!!
Sabrina e Ambra



Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Life with Maebh
« Risposta #977 il: 29 Settembre 2017, 10:06:59 »
Très chic!!!  :tender:



Offline bighead

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.539
Re:Life with Maebh
« Risposta #978 il: 29 Settembre 2017, 12:39:11 »
Fantastica!!!  :smileys_0269:

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Life with Maebh
« Risposta #979 il: 29 Settembre 2017, 13:17:48 »
Che  tata... :-*
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Life with Maebh
« Risposta #980 il: 29 Settembre 2017, 17:32:12 »
Amore lei!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Life with Maebh
« Risposta #981 il: 29 Settembre 2017, 18:24:59 »
Maria, quando ci incontreremo, posso pastrugnare la Maebh? Posso? Dai, posso? 😄😄❤️



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Life with Maebh
« Risposta #982 il: 29 Settembre 2017, 23:22:14 »
Maria, quando ci incontreremo, posso pastrugnare la Maebh? Posso? Dai, posso? ❤️

Per me sì, ma la Maebh è una che non dà tanta confidenza agli umani. Se ti porti qualche crocchina mi sa che la conquisti! E la Ninetta?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Life with Maebh
« Risposta #983 il: 01 Ottobre 2017, 23:57:30 »
Quando dico che Maebh è una che non dà tanta confidenza, intendo dire che non ama essere avvicinata direttamente, non le piace che le si mettano le mani addosso dall'alto, ma preferisce un approccio soft, gente che si china, si lascia annusare, non la spalpugna ma la accarezza delicatamente.
A volte gli estranei che entrano in casa la spaventano. Quand'era piccolissima ha morso un ragazzino che le aveva dato una manata sulla schiena, e finora era stato l'unico episodio spiacevole, ma stasera si è ripetuto. Con mia sorella.
Sono venuti tutti i parenti a casa nostra, lei tranquillissima, girava dall'uno all'altro e si prendeva carezze e bocconcini. Ma mia sorella ha un modo di fare che a Maebh dà fastidio: un tono di voce troppo alto, una risata squillante, un modo di approcciarsi molto veemente. Non è la prima volta che Maebh le ringhia, e lo fa solo con lei, non con mia madre né con l'altra mia sorella, né con i miei nipoti.
Ho spiegato a mia sorella che la deve lasciar stare, non è un cane che ama le coccole, o meglio, le ama quando è tranquilla e le desidera. Niente, non lo capisce, come se tutti i cani per forza dovessero essere uguali e amassero essere strapazzati di coccole.
Stasera le ha ringhiato mentre lei allungava la mano verso di lei, e stava ridendo con un tono molto alto. Le ho detto che era stanca, di lasciarla tranquilla in braccio a Maddalena.
Macché, dopo un po' di tempo mi accorgo che le sta addosso e la vuole accarezzare. Non ho capito bene che cosa sia successo, ma si è beccata un morso sulla mano. Mi spiace tantissimo, era una bella serata in famiglia...
Il morso ovviamente non è stato una cosa profonda, e mia sorella manco me l'ha detto subito, quindi adesso mi ritrovo con un cane che ha morso una persona, io non sono intervenuta adeguatamente, e mia sorella pensa che il mio cane sia un po' anormale.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Life with Maebh
« Risposta #984 il: 02 Ottobre 2017, 08:25:52 »
Guarda Maria, Charlie e' una macchina da coccole. ...ma anche lei, appunto, deve potersi fidare. E non le piaccioni gli agguati. Purtroppo al parchetto, quando siamo soli e mi ci chiudo dentro, ha il vizio di correr dietro alle macchina che passano oltre la siepe. Ed abbaia agli umani . Imprinting dalle sue origini. Stamani alle 6.00....buio pesto...ero con loro al parco. Mentre raccoglievo la cacca di Kiri e' passato un tizio con passo lesto rasente alla ramata: Charlie ha come di solito abbaiato a perdifiato e l'ha seguito lungo il tragitto. Ripeto: buio pesto, anche lei e' andata in allarme piu' del dovuto.
Sto coglione...vabbe' un po' ci sta...arrivato al confine doveva varcare un passaggio che porta i pedoni alla strada. Li purtroppo i soliti incivili han disfatto mezza rete e si trovava Charlie, che poi e' pure grossa, ad abbaiargli addosso... Si e' immobilizzato, invevendo al cane.
Io ho gridato" Arrivo subito " ma questo ha iniziato. " Chiama il tuo ....zz...di cane". E mentre correvo la mi ha fanculizzato.Diciamo che li mi sono infuriato e gliele ho cantate ma il tizio e' sparito lungo la strada. Approcci sbagliati....appunto: se al posto di urlare, alzar le braccia....avesse saputo approcciarsi a lei, non dico avrebbe smesso subito l'abbaio ma si sarebbe calmata. Mi ha rovinato la giornata.Mi giran le balle perche' una cana dolcissima che purtroppo ha sto vizio, viene mal compresa.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Life with Maebh
« Risposta #985 il: 02 Ottobre 2017, 09:24:41 »
E tutte queste situazioni antipatiche , o inconvenienti spiacevoli, nascon sempre da ERRORI umani. A volte nostri, come loro compagni di vita ( per inesperienza, stress, paure o disattenzione),ma perlopiu' per colpa altrui. Nel miglior caso dettata da leggerezza . Nel peggiore da odio.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Life with Maebh
« Risposta #986 il: 02 Ottobre 2017, 09:58:48 »
Eh, dovremmo sempre essere lì a prevenire... nel tuo caso la rete rotta è colpa del Comune che non la ripara. Nel mio caso ho pensato di procedere così, scrivendo alla sister:
“Ciao, mi spiace molto quel che è successo ieri sera; avevo visto che Maebh ti aveva ringhiato per avvisarti di starle lontana, ma poi non mi sono accorta che ti eri di nuovo avvicinata a toccarla, e non sono nemmeno intervenuta adeguatamente, perché non mi hai detto subito che ti ha morso. L’unica cosa per farvi fare pace è uscire insieme per una passeggiatina rilassante in cui potrò spiegarti come approcciarti correttamente con un cane, non solo con Maebh. Con un po’ di bocconcini e di tranquillità, vedrai che la Maebh inizierà a non aver più paura di te. Se sei libera qualche pomeriggio dei prossimi, basta un giretto di un’ora qui sulle mura... Fammi sapere, un bacio!”

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Life with Maebh
« Risposta #987 il: 02 Ottobre 2017, 10:35:01 »
Premurosa. Bravissima. Io con il comune lascio perdere: è una accozzaglia di pirla. Ho mandato mille foto . Anzi Mary lo fece, inerente al degrado e al macello che fanno i ragazzi. Risposta:nulla!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Life with Maebh
« Risposta #988 il: 02 Ottobre 2017, 11:25:57 »
Finché non capita che un pitbull esca dal recinto comunale per azzannare qualcuno. Qui è successo, il Comune non aveva riparato una rete e ora deve risponderne.
Io cerco di tutelare il mio cane. Non voglio che si trasformi in una che morde per risolvere le sue ansie.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Life with Maebh
« Risposta #989 il: 02 Ottobre 2017, 11:34:40 »
Hai ragione però non è un’area cani bensì un parco. Teoricamente dovrei legarle. Cartelli non ce ne sono di alcun tipo: se entra qualcuno io le lego a volo! Qua sai come risolverebbero? Vietando accesso a cani piuttosto che vigilare e multare gli idioti che spaccano tutto
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy