Autore Topic: Life with Maebh  (Letto 297897 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Life with Maebh
« Risposta #570 il: 21 Maggio 2016, 11:10:17 »
Sì, è una cana felice e sicura di sé quando sta a casa sua e, in altri luoghi, quando è con me. Ma se mi allontano va in ansia! Mi piacerebbe riuscire a lasciarla un po' con altri... Se avessi bisogno di andar via qualche giorno, senza poter lasciarla a casa, come faccio?

Maria anche Aylin è come Maebh, se ci sono io ok, ma altrimenti va in ansia totale! A me va bene che se devo andare via ho i miei che la tengono, ma se non avessi questa possibilità sarebbe un bel problema (anche se penso che con fatica comunque si abituerebbe)! Pensa che Aylin se la porto al guinzaglio e mio papà o una mia amica mi chiedono se la possono tenere un po' loro e io passo loro il guinzaglio senza che Aylin veda, tempo zero si volta e capisce immediatamente e inizia a saltarmi addosso o a mordere direttamente il guinzaglio come per dire "voglio te, non loro!" 😅
Ma questo lo fa solo se ci sono anche io presente! Altrimenti va con mio papà, con la mia amica, con mia cugina, l'importante è uscire se vede che io non posso o non ci sono😁😜

comunque..... Fantastica Maebh, è veramente stupenda, la adoro!!😍😍😍😍
Claudia & Aylin


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Life with Maebh
« Risposta #571 il: 21 Maggio 2016, 11:20:21 »
Maria anche Aylin è come Maebh, se ci sono io ok, ma altrimenti va in ansia totale! A me va bene che se devo andare via ho i miei che la tengono, ma se non avessi questa possibilità sarebbe un bel problema (anche se penso che con fatica comunque si abituerebbe)! Pensa che Aylin se la porto al guinzaglio e mio papà o una mia amica mi chiedono se la possono tenere un po' loro e io passo loro il guinzaglio senza che Aylin veda, tempo zero si volta e capisce immediatamente e inizia a saltarmi addosso o a mordere direttamente il guinzaglio come per dire "voglio te, non loro!"
Ma questo lo fa solo se ci sono anche io presente! Altrimenti va con mio papà, con la mia amica, con mia cugina, l'importante è uscire se vede che io non posso o non ci sono

Grazie, ma quindi Aylin la lasci dai tuoi oppure vengono loro e la lasci a casa?
Al guinzaglio con altri in mia presenza ci sta, Maebh, ma si gira sempre a vedere se ci sono, tranne con mio marito e i ragazzi, con loro va tranquilla. Soprattutto con mio marito che non la calcola, ma lei lo tiene in altissima considerazione!!! Se la lascio libera al campo cinofilo, ogni due minuti torna a controllare se ci sono...
L'estate scorsa sono andata via dieci giorni con mio marito, ma lei era tranquilla a casa con i miei figli. Il problema si pone se loro non ci fossero e io volessi andar via per qualche giorno senza poterla portare con me.

Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Life with Maebh
« Risposta #572 il: 21 Maggio 2016, 11:44:01 »
Grazie, ma quindi Aylin la lasci dai tuoi oppure vengono loro e la lasci a casa?
Al guinzaglio con altri in mia presenza ci sta, Maebh, ma si gira sempre a vedere se ci sono, tranne con mio marito e i ragazzi, con loro va tranquilla. Soprattutto con mio marito che non la calcola, ma lei lo tiene in altissima considerazione!!! Se la lascio libera al campo cinofilo, ogni due minuti torna a controllare se ci sono...
L'estate scorsa sono andata via dieci giorni con mio marito, ma lei era tranquilla a casa con i miei figli. Il problema si pone se loro non ci fossero e io volessi andar via per qualche giorno senza poterla portare con me.

No no, io abito ancora con i miei, quindi sta con loro a casa sua!😊 Ma se abitassi da un'altra parte sicuramente la porterei a casa loro perché non mi piace lasciarla sola a casa per più giorni! Perché da sola a casa per qualche ora è capitato che ci stia e ci sta benissimo!
Altrimenti se la prende anche mia cugina (che abita vicino a me) e ci sta alla grande! Anzi, loro hanno un giardino e le piace tantissimo stare!! 😄
Claudia & Aylin


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Life with Maebh
« Risposta #573 il: 21 Maggio 2016, 11:49:17 »
Da mia mamma - dove viene sempre con me - l'ho lasciata un giorno, ma non ho capito se era più in ansia Maebh o mia mamma!

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Life with Maebh
« Risposta #574 il: 21 Maggio 2016, 23:14:30 »
Prova ad abituare Maebh gradualmente, prima qualche ora, poi 1 gg ecc..un po' per volta in modo tale che lei capisca che la lasci con persone che la amano tantissimo , vedrai che piano piano ce la farai ad abituarla. ;)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Life with Maebh
« Risposta #575 il: 22 Maggio 2016, 21:13:23 »
Prova ad abituare Maebh gradualmente, prima qualche ora, poi 1 gg ecc..un po' per volta in modo tale che lei capisca che la lasci con persone che la amano tantissimo , vedrai che piano piano ce la farai ad abituarla. ;)

Bisogna che la lasci, magari un pochino, da mia mamma. Il fatto è che non ho quasi mai occasione di lasciarla da sola per tante ore. Io lavoro a casa e lei è perennemente con me. Stasera è andata nell'ansia perché io e mio marito siamo usciti 5 minuti per buttare i sacchi del giardinaggio... Quando siamo tornati mi si è attaccata a una gamba...

Offline mad3185

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 154
Re:Life with Maebh
« Risposta #576 il: 22 Maggio 2016, 23:10:30 »
Anche con alice ho lo stesso problema, stiamo sempre insieme e lei piagnucola se me ne vado. Poi io con lei sono stranamente particolarmente ansiosa, forse perché sono un medico e l'idea di conoscere la patologia umana ma non veterinaria mi ansia...oppure forse è senso di protezione materna (non ho ancora figli). Questo suo legame a me è stato uno dei motivi per cui non ho mai pensato di lasciarla in Svezia con il mio compagno. Comunque il lasciarla a qualcuno , (all'asilo) ha giovato molto sia a me che a lei, problema è trovare una persona di cui ti fidi. In Svezia è un asilo a conduzione familiare ed in una villa, dove i cani sono liberi in casa sotto controllo costante. La ragazza a cui la lascio ora è una attivissima volontaria di un canile, la pago praticamente donando al canile, perché lei non è interessata al denaro, ha 4 cani femmine, mi è piaciuta da subito perché era molto interessata al benessere dei SUOI cani e mi ha riempita di domande. Abbiamo fatto un inserimento graduale, con un cane alla volta per farli abituari, ed io sono rimasta lì per qualche ora e la ragazza mi ha fatta giocare con Alice ed i suoi cani ad un giochino con l'acqua, mi ha fatto poi andare via senza salutarla perché lei non doveva vedere da dove me ne andavo. Questo per tre giorni. Adesso quando la lascio corre lei da sola verso la ragazza, si gira a guardarmi mi saluta, si rigira e se ne va. È entrata nel branco e segue le regole della loro casa (es. riposino pomeridiano post pranzo) L'ho lasciata tre giorni per lavoro e non ne voleva sapere di tornare a casa. Lei è contenta ed io sto tranquilla, io ho bisogno di farlo tutti i giorni per lavoro però magari potresti farlo una max due volte a settimana per un paio di ore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Life with Maebh
« Risposta #577 il: 22 Maggio 2016, 23:22:34 »
Sì. Mi sa che cercherò in zona una persona disponibile per il dogsitting domestico.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Life with Maebh
« Risposta #578 il: 26 Maggio 2016, 20:38:28 »
"Ma come, non è più stagione di calzettoni?"


Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Life with Maebh
« Risposta #579 il: 26 Maggio 2016, 20:43:26 »
Oh mamma!!!
Sabrina e Ambra



Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Life with Maebh
« Risposta #580 il: 26 Maggio 2016, 21:49:48 »
😂😂😂😂😂 fortissima Maebh!!! 😂 😂
Claudia & Aylin


Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Life with Maebh
« Risposta #581 il: 26 Maggio 2016, 22:02:27 »
non sono calzettoni, la Regina ha indossato stivali da caccia...


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Life with Maebh
« Risposta #582 il: 26 Maggio 2016, 22:08:54 »
Ahahah! Giusto! Ma oggi selvaggina non ce n'era... Solo ciliegie!


Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Life with Maebh
« Risposta #583 il: 27 Maggio 2016, 07:03:44 »
Grande Maebh!! Oddio che voglia di ciliegie!!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Life with Maebh
« Risposta #584 il: 27 Maggio 2016, 07:49:38 »
Che paradiso
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy