Autore Topic: Dubbio quantità crocchette regal  (Letto 1371 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giulia.g

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 47
Dubbio quantità crocchette regal
« il: 14 Marzo 2019, 20:08:00 »
Ciao a tutti,
Io ho qualche dubbio sulla quantità di crocche da dare a Giotto, sto continuando con le regal puppy large breed all'agnello, sulla tabella c è scritto che per un cucciolo dai 6/8 mesi fino ai 27kg bisogna dare una quantità giornaliera che va dai 532 ai 616 g giornalieri (non è troppa????) Giotto ha sei mesi e pesa 23.2 kg... che quantità  dovrei dargli???
È un cane che fa attività fisica( passeggiate) tutti i giorni.. è grande ma per nulla in carne....anzi a me sembra quasi magretto :P ma credo sia cosi di costituzione.
Sulla tabella per il fabbisogno quotidiano mi dice che devo dargli 562  g al giorno...  :icon_confused:
Ho inserito il peso 23 kg
Cane attivo
Energia metabolizzante 3371
Vive in casa
Freddo o caldo

Sbaglio qualcosa????
Grazie a chi mi risponderà!!
 :)

Offline Giulia.g

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 47
Re:Dubbio quantità crocchette regal
« Risposta #1 il: 14 Marzo 2019, 20:37:00 »
Eccolo qui :)

Offline Bryan

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Dubbio quantità crocchette regal
« Risposta #2 il: 15 Marzo 2019, 07:50:40 »
Bellissimo Giotto.... È in formissima... Più o meno dovresti dare sui 480 grammi in base al mangime di ora e al peso...ma è sempre soggettivo. Visto che il tuo cucciolone sta benissimo non ti fasciare la testa e continua con 560 g... Io alla mia che pesa 20 kg do 400 g di Regal Puppy turkey che ha energia metabolizzato 3676...

Offline Giulia.g

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 47
Re:Dubbio quantità crocchette regal
« Risposta #3 il: 15 Marzo 2019, 08:41:33 »
Bellissimo Giotto.... È in formissima... Più o meno dovresti dare sui 480 grammi in base al mangime di ora e al peso...ma è sempre soggettivo. Visto che il tuo cucciolone sta benissimo non ti fasciare la testa e continua con 560 g... Io alla mia che pesa 20 kg do 400 g di Regal Puppy turkey che ha energia metabolizzato 3676...
Ti ringrazio molto :)
Sembra andare meglio, diciamo che le feci non sono proprio durissime ma sono formate e ne fa due massimo tre al giorno, adesso gli sto dando tre pasti da 165 g al giorno... e ti dirò che aumenterei leggermente, aggiungendo piano piano, perché per me dovrebbe mettere su un po' piu di ciccetta, almeno vedendo i suoi fratelli e sorelle lui è davvero magretto... tra l altro martedi abbiamo fatto le lastre preventive e per fortuna anche super a posto e gomiti mi ha raccomandata ancora questo mese di tenerlo un po' tranquillo finché non si calcifica bene l ossatura, però è tutto a posto e sn davvero felicissima!!  :smileys_0244:
La tua cucciola invece va meglio?? Hai trovato le crocchette per lei??

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Dubbio quantità crocchette regal
« Risposta #4 il: 15 Marzo 2019, 09:45:43 »
Se sta bene ed è magro,...continua cosi;ogni grammo in piu'di peso, è da portare in giro e in questa fase della crescita non servono (a dire il vero neanche dopo).
Ciao

Offline Giulia.g

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 47
Re:Dubbio quantità crocchette regal
« Risposta #5 il: 15 Marzo 2019, 12:25:41 »
Se sta bene ed è magro,...continua cosi;ogni grammo in piu'di peso, è da portare in giro e in questa fase della crescita non servono (a dire il vero neanche dopo).
Ciao
Grazie mille per la tua risposta 😊 hai certamente ragione! Tempo per metter su un po' di carne ne ha ancora molto effettivamente  :P

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Dubbio quantità crocchette regal
« Risposta #6 il: 15 Marzo 2019, 13:19:30 »
Se sta bene ed è magro,...continua cosi;ogni grammo in piu'di peso, è da portare in giro e in questa fase della crescita non servono (a dire il vero neanche dopo).
Ciao

Quotone.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

 


Privacy Policy - Cookie Policy