Autore Topic: Week end in Val d'Aosta  (Letto 5556 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Max & Lizzy

  • di Dynamo Camp
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 199
  • www.dynamocamp.org
Week end in Val d'Aosta
« il: 29 Gennaio 2012, 16:02:52 »
Mi sapete consigliare alberghi o appartamenti dove accettano i nostri amici per 2 o 3 giorni a febbraio? non conosco la regione ee se vorrete indicarmi qualche posticino carino (da famiglia) dove andare ve ne sarei molto grato
Max & Lizzy

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:Week end in Val d'Aosta
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2012, 22:47:53 »
Un posticino molto carino, siamo stati a settembre con il nostro maremmano (non avevamo ancora il piccolo Seb) è a Valpelline nei pressi di Aosta, si chiama Le Lievre Amoreux. E' molto funzionale perchè le camere hanno accesso diretto al giardino. Visita il sito. L' unica cosa è che i pelosi non hanno accesso al ristorante! Per il resto è molto carino, rilassante.
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Max & Lizzy

  • di Dynamo Camp
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 199
  • www.dynamocamp.org
Re:Week end in Val d'Aosta
« Risposta #2 il: 29 Gennaio 2012, 23:00:42 »
Grazie! volo a visitare il sito!!!  ;)
Max & Lizzy

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:Week end in Val d'Aosta
« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2012, 23:23:49 »
Se sei su FB e mi dici come ti chiami ti do amicizia li puoi vedere tutte le foto che abbiamo fatto in quella vacanza, camera compresa.
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Week end in Val d'Aosta
« Risposta #4 il: 30 Gennaio 2012, 09:10:42 »
secondo me per i cagnoni l'ideale è Cogne, adatta a tutta la famiglia, perchè nonostante sia a 1500 metri ha una ampia vallata, dove cani e bimbi possono correre in totale sicurezza! Tutti gli alberghi accettano i cani, e anche tutti i ristoranti!! Vai sul sito ufficiale del comune e avrai una lista completa! :D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Max & Lizzy

  • di Dynamo Camp
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 199
  • www.dynamocamp.org
Re:Week end in Val d'Aosta
« Risposta #5 il: 30 Gennaio 2012, 09:13:56 »
http://it-it.facebook.com/il.dellupo
Non sono personalmente su FB ma gestisco il profilo sopra riportato. Grazie, ciao
Massimo
Max & Lizzy

Offline Max & Lizzy

  • di Dynamo Camp
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 199
  • www.dynamocamp.org
Re:Week end in Val d'Aosta
« Risposta #6 il: 30 Gennaio 2012, 09:20:04 »
Mi hanno detto in tanti che Cogne è bellissimo! grazie, mi documenterò
Max & Lizzy

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Week end in Val d'Aosta
« Risposta #7 il: 30 Gennaio 2012, 09:21:14 »
Facci sapere!!! ;D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Max & Lizzy

  • di Dynamo Camp
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 199
  • www.dynamocamp.org
Re:Week end in Val d'Aosta
« Risposta #8 il: 30 Gennaio 2012, 09:37:21 »
Sicuro  ;)
Max & Lizzy

Offline davita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 340
Re:Week end in Val d'Aosta
« Risposta #9 il: 04 Aprile 2012, 11:03:10 »
http://it-it.facebook.com/il.dellupo
Non sono personalmente su FB ma gestisco il profilo sopra riportato. Grazie, ciao
Massimo

Benissimo!!!
Sta per arrivare una cuccioletta a casa nostra e noi siamo dei patiti proprio di Cogne, dove in genere stiamo almeno un mese e mezzo d'estate!!!

Offline Max & Lizzy

  • di Dynamo Camp
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 199
  • www.dynamocamp.org
Re:Week end in Val d'Aosta
« Risposta #10 il: 09 Aprile 2012, 09:47:32 »
Andate in appartamento? datemi qualche consiglio  :D
Max & Lizzy

Offline Alisei74

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Week end in Val d'Aosta
« Risposta #11 il: 24 Maggio 2012, 15:29:51 »
Con la mia compagna ed il nostro Artù stavamo pensando di andare per la prima volta in Valle d'Aosta, una settimana dal 4 al 11 agosto. Se troviamo vorremmo affittare un appartamento.

Leggendo un po' su internet, ed anche qui nel forum, ci stavamo orientando su tre possibili mete:

- Valle di Cogne (Cogne o frazioni limitrofe), o più in generale la regione del Gran Paradiso
- Valle di Ayas/Champoluc
- Valle di Gressoney

Visto che non conosciamo per niente la regione, c’è qualcuno che può darmi dei consigli? Quale sarebbe la zona ‘più adatta’ per una vacanza con il cane?

Leggendo qua e la mi sembra di aver capito che nel parco del Gran Paradiso non si può entrare nemmeno con il cane al guinzaglio e quindi, anche se la regione mi attira molto, non vorrei che fossimo troppo limitati nelle escursioni verso l'alta montagna, visto il divieto nel parco…

Come detto, accetto volentieri dei suggerimenti sulle tre regioni da me indicate, ma anche altre, se qualcuno conosce bene la Val d’Aosta e può consigliare una bella vacanza con pelosone al seguito  :D

 
Un grazie in anticipo da noi  :8)
 


Offline davita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 340
Re:Week end in Val d'Aosta
« Risposta #12 il: 25 Maggio 2012, 10:50:18 »
Con la mia compagna ed il nostro Artù stavamo pensando di andare per la prima volta in Valle d'Aosta, una settimana dal 4 al 11 agosto. Se troviamo vorremmo affittare un appartamento.

Leggendo un po' su internet, ed anche qui nel forum, ci stavamo orientando su tre possibili mete:

- Valle di Cogne (Cogne o frazioni limitrofe), o più in generale la regione del Gran Paradiso
- Valle di Ayas/Champoluc
- Valle di Gressoney

Visto che non conosciamo per niente la regione, c’è qualcuno che può darmi dei consigli? Quale sarebbe la zona ‘più adatta’ per una vacanza con il cane?

Leggendo qua e la mi sembra di aver capito che nel parco del Gran Paradiso non si può entrare nemmeno con il cane al guinzaglio e quindi, anche se la regione mi attira molto, non vorrei che fossimo troppo limitati nelle escursioni verso l'alta montagna, visto il divieto nel parco…

Come detto, accetto volentieri dei suggerimenti sulle tre regioni da me indicate, ma anche altre, se qualcuno conosce bene la Val d’Aosta e può consigliare una bella vacanza con pelosone al seguito  :D

 
Un grazie in anticipo da noi  :8)

Noi andiamo da diversi anni a Cogne, che conosco quindi molto bene e.. se ci vai in quella settimana .. ci trovi ;D
Per le passeggiate coi cani non so dirti, perchè noi abbiamo la puppy solo da un mese. So per certo che nei pratoni di s. orso cani ne ho visti sempre a iosa (e saremme credo già nel parco). Per noi quest'anno non ci saranno comunque problemi, perchè la cucciola grandi camminate non ne farà e per girellare nei prati o andare a valnontey etc. penso non ci siano grossi problemi. Per cani grandi, con cui fare belle passegiatone anche in quota, non saprei però. MA interessa molto anche me, per il prossimo anno.
Sentiamo se c'è qualcuno di più esperto..

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Week end in Val d'Aosta
« Risposta #13 il: 25 Maggio 2012, 11:22:03 »
DAvita ti avevo scritto nell'altro post dell'estate a cogne ma ora qui vedo che sei là anche dal 4 all'11 ... Alisei anche tu ci sarai? Cavoli il pensierino potrebbe diventare un pensierone!!  ;)

Per noi andrebbe bene anche appartamento, visto che è il primo anno con il peloso magari siamo più comodi ...

Offline Alisei74

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Week end in Val d'Aosta
« Risposta #14 il: 25 Maggio 2012, 11:28:15 »
Noi andiamo da diversi anni a Cogne, che conosco quindi molto bene e.. se ci vai in quella settimana .. ci trovi ;D
Per le passeggiate coi cani non so dirti, perchè noi abbiamo la puppy solo da un mese. So per certo che nei pratoni di s. orso cani ne ho visti sempre a iosa (e saremme credo già nel parco). Per noi quest'anno non ci saranno comunque problemi, perchè la cucciola grandi camminate non ne farà e per girellare nei prati o andare a valnontey etc. penso non ci siano grossi problemi. Per cani grandi, con cui fare belle passegiatone anche in quota, non saprei però. MA interessa molto anche me, per il prossimo anno.
Sentiamo se c'è qualcuno di più esperto..

Grazie per le info  :) Aspettiamo allora il parere di qualche esperto/conoscitore della zona Gran Paradiso per le passeggiate con cani più grandicelli  ;D

 


Privacy Policy - Cookie Policy