Autore Topic: Viaggio in aereo  (Letto 10862 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Viaggio in aereo
« il: 11 Dicembre 2010, 06:33:00 »
Ciao a tutti.

Ho un piccolo quesito: a giugno Carl (il mio compagno, nonche' papa' umano di Maya) dovra' andare in Canada a trovare la sua famiglia come ogni anno e rimarra' per 3 settimane. Da quando c'e' Maya con noi, non l'ho piu' accompagnato un po' per motivi economici ma soprattutto perche' non volevo lasciare lei. Pero' mi rendo conto che un cane non puo' limitarci in questo senso e quindi quest'anno sto facendo un pensierino sul fatto di andare con lui, anche se io non starei via per piu' di 10 giorni (per non lasciarla sola troppo a lungo). Nel frattempo Maya rimarebbe in pensione dal nostro educatore cinofilo, dove piu' che una pensione... lei sta in vacanza, in compagnia del cane dell'educatore e non relegata in un box, ma in casa con lui e la sua famiglia.

Pero' proprio ieri mi e' venuta un'idea un po' folle: perche' non portare Maya con noi in Canada? E' chiaro che in quel caso staremmo tutti 3 settimane, ma posso solo immaginare quanto sarebbe felice di scorrazzare nei parchi verdi del Canada, che qui a San Benedetto ci sognamo... 

Insomma. secondo voi come e' per il cane un viaggio di 9 ore in aereo? Da un lato non me la sono mai sentita di farle fare una simile esperienza per paura che possa essere traumatizzante. C'e' qualcuno di voi che ha preso "il volo" con il proprio amico a 4 zampe? E' meglio sedare il cane o lasciarlo sveglio? E' un desiderio egoistico per mettermi la coscienza a posto? Quante domande... Fatemi sapere, grazie, Sonia

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Viaggio in aereo
« Risposta #1 il: 11 Dicembre 2010, 10:48:41 »
ti capisco benissimo....è una tentazione fortissima portarseli a conoscere posti così belli, ma così lontani....se non sbaglio c'è un utente che viaggia spesso egitto-italia e viceversa....ma nn ricordo il nome...
certo che se solo ci permettessero di farceli tenere accanto a noi..... :(
Arianna

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: Viaggio in aereo
« Risposta #2 il: 11 Dicembre 2010, 11:58:47 »
ti rispondo onestamente che non lo farei mai:

mi farei dei problemi anche se fossi costretta a farlo x dovermi trasferire a  vita in un posto così lontano
x un periodo di sole 3 settimane non ci penserei proprio

a quanto ho capito da racconti di altre persone è difficile che un cane non si traumatizzi
xchè il vano è presurizzato, ma la temperatura è sempre sotto lo 0, xchè è la zona + rumorosa dell'aereo e xchè non puoi sedare un cane x 9 ore...quindi cosa potrebbe pensare quando si sveglia in un posto del genere?!?!?!

anche io ho la fortuna che il mio educatore mi tiene i cani quando parto in casa con lui e nei suoi 2 ettari di giardino e penso che una soluzione migliore non ci sia
poi se lei lo conosce già puoi stare tranquilla

poi sarà che non lo ho mai fatto e mi fido troppo delle leggende metropolitane, ma certi traumi in cani sensibili rimangono a vita

sono d'accordissimo con te nel senso che se si ha una buona situazione in cui lasciarli non ci si deve far vincolare troppo da loro (in un box non li lascerei neppure un giorno)

non voglio condizionarti, ma ho solo espresso quella che sarebbe la mia scelta, poi magari la porterai con te e andrà tutto benissimo....
ma purtroppo non mi piace x nulla il modo in cui devono viaggare in aereo

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Viaggio in aereo
« Risposta #3 il: 11 Dicembre 2010, 13:50:50 »
Anch'io ho tutte le cugine in Canada!!!! E l'anno prossimo siamo invitati per un mese d'estate. Solo che appunto stavamo valutando che fare con Ariel...è un peccato che uno di noi rimanga qui con lei, anche perchè non avremmo nessuno a cui affidarla e in pensione non ce la porto. So che a bordo si può portare un cane solo, max 2...gli altri nella stiva. Però magari le info che ho io si riferiscono a voli brevi. L'anno scorso sono stata a Lisbona e c'erano 2 cani di piccola taglia nelle gabbiette, ma il volo è di 2 ore max...aspetto come te informazioni!!

Altrimenti ce la facciamo in nave!!!


Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Viaggio in aereo
« Risposta #4 il: 11 Dicembre 2010, 14:12:54 »
Cane + Aereo = MAI

- il cane e' trattato come un bagaglio, trasportato, lasciato in attesa in caso di ritardi, perso........
- la stiva e' riscaldata e pressurizzata ma e' buia, rumorosa, sconosciuta
- in caso di turbolenza tu sai cosa sta succedendo ma il cane no, trauma quando ti va bene, arresto cardiaco quando ti va male
- in caso di calo di pressione in cabina la prima cosa che il capitano fa ovviamente e' togliere pressione dalla stiva. Ovviamente in quel caso il cane muore.
- considera inoltre lo stress da fuso orario...

In poche parole Leo e' la ragione per cui continuo a rifiutare un trasferimento in Asia che sarebbe molto piu' comodo (all'azienda) per il moi lavoro...speriamo che duri  :P

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Viaggio in aereo
« Risposta #5 il: 11 Dicembre 2010, 14:19:09 »
Cane + Aereo = MAI

- il cane e' trattato come un bagaglio, trasportato, lasciato in attesa in caso di ritardi, perso........
- la stiva e' riscaldata e pressurizzata ma e' buia, rumorosa, sconosciuta
- in caso di turbolenza tu sai cosa sta succedendo ma il cane no, trauma quando ti va bene, arresto cardiaco quando ti va male
- in caso di calo di pressione in cabina la prima cosa che il capitano fa ovviamente e' togliere pressione dalla stiva. Ovviamente in quel caso il cane muore.
- considera inoltre lo stress da fuso orario...

In poche parole Leo e' la ragione per cui continuo a rifiutare un trasferimento in Asia che sarebbe molto piu' comodo (all'azienda) per il moi lavoro...speriamo che duri  :P


I cani che ho visto io erano con il padrone a fianco a me...però erano di piccola taglia ed il viaggio era appunto molto breve rispetto alle possibili 9 ore.
Effettivamente credo che nella stiva sia un'atrocità...preferisco starmene a casa ed organizzare il viaggio in Canada a scaglioni, pur di non farle vivere un viaggio di sofferenza!!


Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Viaggio in aereo
« Risposta #6 il: 11 Dicembre 2010, 14:43:13 »
Le regole variano da compagnia a compagnia ma anche con le compagnie piu' flessibili il peso massimo che si puo' portare in cabina e' 10 kg incluso il tarsportino...

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Viaggio in aereo
« Risposta #7 il: 11 Dicembre 2010, 16:29:37 »
Su un altro forum c'è una ragazz ache ha portato il suo terranova a bordo con lei....devi solo dimostrare che lo fai per motivi psico-fisici e che non puoi fare a meno del tuo cane vicino tramite un certificato medico
...

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: Viaggio in aereo
« Risposta #8 il: 11 Dicembre 2010, 19:59:57 »
Ragazzi, grazie a tutti per i vostri consigli... che rispecchiano un pochino anche il mio punto di vista...

In effetti, in fondo in fondo al cuore, so anch'io che non e' poi cosi' piacevole per il cane il dover affrontare un volo di 9 ore in un posto sconosciuto, e senza poter stare con il proprio amico umano...

E' davvero un peccato che non possiamo portarli in cabina con noi... anche se... Aral mi ha fatto sorridere quello che scrivi: magari riesco a farmi scrivere un certificato dal mio medico che dice che senza il mio cane affianco... non so... sbarello  ;)

Grazie ancora per i vostri consigli.... credo che vi daro' retta. Un abbraccio, Sonia.

PS. Maya ringrazia tutti per averle evitato una brutta esperienza!

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Viaggio in aereo
« Risposta #9 il: 11 Dicembre 2010, 20:44:32 »
mio padre era stewart all'alitalia...e se nn sbaglio una volta mi disse che in pratica è anche a discrezione del pilota, se prima di imbarcarti gli chiedi se puoi portarlo c'è la possibilità che ti faccia il favore...
chiaramente dove lo becchi il pilota prima di imbarcarti??
ora chiedo a mio padre va :)
Arianna

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: Viaggio in aereo
« Risposta #10 il: 11 Dicembre 2010, 21:17:29 »
ma anche ammesso che uno riesca a farlo entrare con noi, come si fa a tenere fermo un cane x 9 ore vicino a noi e a non fargli fare i bisogno x almeno 12 ore?!?!? (alla fine in aereoporto bisogna andare qualche ora prima e poi prima di uscire almeno mezz'ora x ritirare i bagagli, poi ammettiamo anche che possa fare un pochino di ritardo....la vedo dura....)

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: Viaggio in aereo
« Risposta #11 il: 12 Dicembre 2010, 18:36:16 »
Basta... ho deciso... questo Natale Babbo Natale si deve dare da fare e ci deve far trovare un aereo privato sotto l'albero!!! Credo sia l'unica soluzione per fare i bellissimi viaggi che tutti sognamo in compagnia dei nostri amati cagnoni! Non vedo altra soluzione  :o :o :o

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.303
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: Viaggio in aereo
« Risposta #12 il: 12 Dicembre 2010, 18:48:59 »
Basta... ho deciso... questo Natale Babbo Natale si deve dare da fare e ci deve far trovare un aereo privato sotto l'albero!!! Credo sia l'unica soluzione per fare i bellissimi viaggi che tutti sognamo in compagnia dei nostri amati cagnoni! Non vedo altra soluzione  :o :o :o

poi ce lo presti ????

 :D :D :D

staff@golden-forum.it

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Viaggio in aereo
« Risposta #13 il: 13 Dicembre 2010, 21:25:40 »
Alla fine Paco sà trattenere la pipì per tante ore e in caso di necessità basta non farlo bere ecc...quella ragazza ha fatto il viaggio con la sua terranova in tutta tranquillità e tutti i passeggeri, hostess, pilota si sono congratulati con lei...tranne una coppia di Italiani che volevano che il cane scendesse-.-
...

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Viaggio in aereo
« Risposta #14 il: 13 Dicembre 2010, 21:30:58 »
ma dove lo ha messo un terranova in cabina?

 


Privacy Policy - Cookie Policy