Autore Topic: Val Pusteria 2015 ...  (Letto 6266 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Val Pusteria 2015 ...
« il: 18 Agosto 2015, 20:31:22 »
Anche per Spank sono finite le vacanze, le corse, i bagni, le passeggiate, le dormite al fresco ... Siamo stati benissimo, tempo bellissimo se escludiamo gli ultimi due giorni per cui escursioni a non finire ... Devo dire che in centro a San Candido sono più le persone con cani che quelle senza ... tantissimi Golden, molte ciotole fuori dai negozi ... Unica pecca di San Candido una pedonabile lungo il fiume in centro dove c'è un antipatico cartello che dice che i cani non possono fare i loro bisogni lungo quella strada ... Ora io posso capire tutto e faccio anche di tutto perchè lui non faccia mai i bisogni in luoghi pubblici, e in effetti ciò non accade, però ci si poteva limitare a dire di raccogliere perchè non posso mettere un pannolino ad un cane soprattutto se ha un'urgenza ...

Per il resto tutto okay ... di sentieri senza quasi nessuno ce ne sono tanti e chi ha un cane che sta abbastanza nei pressi può tranquillamente lasciarlo libero ... abbiamo avuto solo una volta uno spiacevole incontro con un cane libero e ringhioso con i proprietari lontani che non venivano a riprenderselo ed eravamo su una cengia esposta ... attimo di panico ma grande self control di Spank che è rimasto buono senza rispondere al ringhio e di mio marito che si è messo tra i due cani ...

Giro delle 3 Cime di Lavaredo




Relax lungo il torrente in Val Foresta


Lungo il sentiero per il Lago di Sorapiss


Il Lago Sorapiss






Alba da Monte Elmo ... bellissima escursione organizzata con andata in Funivia fino ai 2000m e poi scarpinata di 1 ora e mezza per arrivare in vetta a 2400 ... tutto questo con sveglia alle 2.50 però ne è valsa davvero la pena! Consiglio a tutti ... I cani in funivia hanno l'obbligo della museruola ma vuoi l'ora vuoi che io gliel'avevo legata al collo il tizio ci ha fatti passare senza farla indossare ...


Il mio patatone!


Verso il rifugio Comici ... grande impresa della mia bimba che si è sparata 800m di dislivello come niente fosse ... oramai è una grande montanarina!





A noi le altezze non ci spaventano!


In vetta a Monte Specie per uno sguardo a 360° sulle Dolomiti ... comprese le 3 Cime ...




Ultima lunga escursione dal Val Campo di Dentro fino alle 3 Cime prese da un'altra prospettiva ... posto lunare, mi ha emozionato tantissimo ... Anche questa impegnativa ma con i nostri tempi è stata affrontata alla grande!








Di foto ne abbiamo fatto a centinaia anche se è difficile cogliere la bellezza e la grandezza di questi posti ... Poi ci siamo sbizzariti con il Bob monorotaia e abbiamo portato Spank pure al mini-golf ... è stato bravissimo ma complice deve essere anche la stanchezza per tutti i giri fatti che almeno guardandoci giocare si è riposato!!! ahahahahah

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Val Pusteria 2015 ...
« Risposta #1 il: 18 Agosto 2015, 20:47:44 »
 em_040 bravo Bubino e bravi pure voi.... ^-^
Tutti in gran forma, mi pare :8)

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Val Pusteria 2015 ...
« Risposta #2 il: 18 Agosto 2015, 21:04:15 »
Bellissime foto e fantastica la Val Pusteria! Certo, San Candido è un paesino un po' d'elite, ma sia a Dobbiaco, che Anterselva piuttosto che a Campo Tures i nostri pelosoni sono ben accetti ovunque!
Monica e Grace

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Val Pusteria 2015 ...
« Risposta #3 il: 18 Agosto 2015, 21:31:35 »
anvedi che fisicata!!!!!


Ps: bellissime fotE

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Val Pusteria 2015 ...
« Risposta #4 il: 18 Agosto 2015, 21:53:32 »
Che bei giri Chiara, wow!
Quei posti ti inebriano l'anima, e credo che anche per i cani sia una gran depressione tornare a casa, eh eh!!



Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Val Pusteria 2015 ...
« Risposta #5 il: 18 Agosto 2015, 22:26:48 »
Ch spettacolo di percorsi, Chiara ma al Sorapis con Spank hai fatto fatica ad arrivarci ho visto che in alcune foto era legato?





Aaron Barbara & Mauro

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Val Pusteria 2015 ...
« Risposta #6 il: 18 Agosto 2015, 22:37:41 »
Ch spettacolo di percorsi, Chiara ma al Sorapis con Spank hai fatto fatica ad arrivarci ho visto che in alcune foto era legato?





Aaron Barbara & Mauro

Lui sta legato a prescindere perchè purtroppo ha il vizio di stare lontano da me 30m e di inseguire i cani a vista  ... per cui non posso certo lasciarlo libero a meno di essere proprio in posti isolati ad ora presto o tardi ... Figurati che poi si è giocato le possibilità il primo giorno che l'avevo lasciato a fare il bagnetto in un laghetto, avevo controllato tutto, nessun cane e lui che fa? Va in acqua e poi è scappato via verso una coppietta che aveva un cane color grigio roccia, perfettamente mimetizzato a terra e lui l'aveva sentito lo stesso ... morale lui è andato per giocare e questo non ha gradito era maschio grande come lui e ha tentato di morderlo ... Ora capisco tutta esperienza, ecc... però io ho corso come uno stambecco 50m sui sassi per andare ad agguantarlo, la coppia si è messa in mezzo ai due e io ci ho fatto la mia solita figuraccia di quella che non sa tenersi vicino il cane ... Per cui peggio per lui ma evito ...

Riguardo il Sorapis sinceramente ho visto anche una coppia con un bernese lasciarlo libero tutto il sentiero eccetto il punto in cui la cengia si faceva stretta ed esposta ... effettivamente è un pò pericoloso però dipende sempre da quanto conosci il tuo cane e le sue alzate di testa ... Non ho faticato perchè cmq lui è bravissimo: gli chiedo di fermarsi si ferma, di saltare salta ... mi aspetta, in discesa sta dietro di me ... per cui il guinzaglio c'è e non c'è ...

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Val Pusteria 2015 ...
« Risposta #7 il: 19 Agosto 2015, 00:06:09 »
Che belle foto Chiara!!!!


Offline Mamma Goose

  • "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.966
Re:Val Pusteria 2015 ...
« Risposta #8 il: 19 Agosto 2015, 07:54:21 »
Bellissime ...

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Val Pusteria 2015 ...
« Risposta #9 il: 19 Agosto 2015, 08:55:06 »
Bellissime foto! bellissime dolomiti! bellissimi tutti!
complimenti!


Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Val Pusteria 2015 ...
« Risposta #10 il: 19 Agosto 2015, 09:25:50 »
Caspita Chiara, dovrai insegnarmi come tenere il cane dietro di te in discesa!!!
Grace tira come un mulo.... >:(
Monica e Grace

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Val Pusteria 2015 ...
« Risposta #11 il: 19 Agosto 2015, 09:51:46 »
Ben tornata Chiara...


Grazie per questi bellissimi scatti!!!
Siete stati bravissimi!!!
Felice che abbiate trascorso una fantastica vacanza...


Una abbraccione a tutti e tante coccole a Spank!!!


 :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers:



staff@golden-forum.it

Offline bighead

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.539
Re:Val Pusteria 2015 ...
« Risposta #12 il: 19 Agosto 2015, 09:55:08 »
Stupendi posti e fantastiche foto... cane+montagna = felicità allo stato puro!

Anche noi con Ambra abbiamo lo stesso "problemino"... ogni cosa a 4 zampe che vede per lei è gioco e ci si fionda.
Però preferiamo lasciarla comunque libera, se l'è sempre cavata egregiamente ed è uno spettacolo vedere quelle orecchione
che sventolano quando corre nei prati...  :smileys_0244: :smileys_0244:

Per tenerla dietro nei punti più impegnativi noi abbiamo fatto così... ogni tanto quando il sentiero è più stretto io stavo davanti e
Silvia (mia moglie) la teneva al guinzaglio dietro di me... quando cercava di superarmi con le mani la "placcavo" dicendo DIETRO e Braaavaaaaa.

A forza di fare, per dei pezzetti non tanto lunghi che poi si stufa, siamo riusciti...

Buone passeggiate a tutti!
Big

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Val Pusteria 2015 ...
« Risposta #13 il: 19 Agosto 2015, 10:24:17 »
@lunam67 Per farlo stare dietro fin dalla prima vacanza quando aveva 8 mesi tenevo guinzaglio corto e mano aperta con premietto appoggiata dietro al mio sedere, come lui mi stava dietro per mangiarlo dicevo "dietro" e poi bravo ... a forza di premietti ha capito ed è diventato automatico e ora è incredibile, se la discesa è tosta è lui stesso che si ferma, mi lascia passare e si mette dietro ... un mito! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

@Bighead tu hai anche una femmina, non dico che siano meglio, però certi incontri con maschi magari il tuo libero e l'altro legato possono diventare problematici ... soprattutto perchè lui parte anche se l'altro cane è a 100m ... ora sinceramente preferisco evitare, perchè cmq abbiamo avuto incontri "critici" dove i proprietari di cani particolarmente ringhiosi si facevano da parte e ci lasciavano passare ...

Cmq le occasioni per correre le ha avute eccome ... nei sentieri in cui eravamo soli è rimasto sempre libero ma in tutti gli altri no ...

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Val Pusteria 2015 ...
« Risposta #14 il: 19 Agosto 2015, 12:25:45 »
Ma che giri meravigliosi, io sono poco per la montagna ma devo dire che questi sono veramente posti bellissimi!




 


Privacy Policy - Cookie Policy