Autore Topic: Trebbia - Marsaglia  (Letto 16707 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Trebbia - Marsaglia
« Risposta #15 il: 23 Aprile 2015, 11:14:50 »
Qualche passeggiata credo ci possa essere, però meglio sentire chi conosce il posto bene





Aaron Barbara & Mauro

Offline belu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
Re:Trebbia - Marsaglia
« Risposta #16 il: 23 Aprile 2015, 11:39:29 »
proprio intorno a marsaglia non ti saprei dire, posso indicartene altre due nella zona:

- una è a Bobbio, parcheggi sotto il ponte vecchio nell'area camper/picnic, guardando il trebbia sulla sinistra nella boschina c'è un sentiero che serpeggia nell'erba alta e che sosteggia il fiume fino a raggiungerlo poi puoi tornare indietro seguendo il fiume, ti consiglio poi di attraversare ponte vecchio, bellissimo da fotografare al tramonto, in fondo al ponte c'è una bellissima pizzeria con vista panoramica, anche il borgo di Bobbio merita una visita.
Io solitamente vado di pomeriggio in una giornata non particolarmente calda faccio una passeggiata e alla sera mi fermo per una pizza

- un'altra un po più wild è proseguendo sulla ss dopo Bobbio avanti 3-4 km dopo la prima galleria sulla sinistra c'è un hotel abbandonato con di fronte dei cassonetti dell'immondizia e una piccola stradina dove poter parcheggiare; attraversaa piedi la strada e prosegui verso una piccola frazione di una decina di abitazioni (s. niccolo credo) segui la strada sterrata nel bosco fino a raggiungere il fiume, puoi proseguire lungo la sponda e se la stagione lo permette potresti attraversarlo fino a raggiungere la diga incompiuta.
questo solitamente è un posto che frequento d'estate quando nelle altre zone più facilmente raggiungibili c'è molta gente, molto spesso lo trovo deserto, bellissimo e tranquillo

- ne ho un'altra a dir la verità, molto bella, non ricordo esattamente tutte le indicazioni stradali ma google saprà aiutarvi, a Perino qualche km prima di Bobbio si attraversa il paese e si seguono le indicazioni per le Cascate di Perino (parcheggiare all'agriturismo cascate Perino) e seguire il sentiero a piedi, ci sono tre cascate e relative pozze dove poter fare il bagno (bellissimo)

Offline belu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
Re:Trebbia - Marsaglia
« Risposta #17 il: 23 Aprile 2015, 12:00:19 »
ne ho un'altra, ma con i pelosi bisogna stare un pochino attenti

Pietra Parcellara

sulla solita ss Picenza-Bobbio si esce a Travo lo si attraversa e si seguono le indicazioni per Pietra parcellara (googolate per indicazioni più precise) si attraversano le bellissime colline emiliane fino a raggiungere la base del monte.
Si comincia la camminata a piedi verso la cima, il sentiero è un po ripido e accidentale, ma ho incorciato spesso anche bambini, i pelosi a guinzaglio con una buona pettorina stretta, possibilità di incontrare capre a volte un po scorbutiche ahaha
raggiunta la cima c'è un bel praticello con una vista incredibile sulla val trebbia e tutta la val padana, luogo magico dove meditare.
Scegliere una giornata non calda e con poca foschia per godersi a pieno la vista

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Trebbia - Marsaglia
« Risposta #18 il: 23 Aprile 2015, 12:18:00 »
Ho capito tu sarai la nostra guida!





Aaron Barbara & Mauro

Offline belu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
Re:Trebbia - Marsaglia
« Risposta #19 il: 23 Aprile 2015, 14:31:43 »
volentieri  :D

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Trebbia - Marsaglia
« Risposta #20 il: 24 Aprile 2015, 10:11:05 »
fantastico, a maggio organizziamo, che dite?
Monica e Grace

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Trebbia - Marsaglia
« Risposta #21 il: 24 Aprile 2015, 10:16:42 »

fantastico, a maggio organizziamo, che dite?

Potrebbe andare bene!





Aaron Barbara & Mauro

Offline belu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
Re:Trebbia - Marsaglia
« Risposta #22 il: 24 Aprile 2015, 10:36:53 »
appena le temperature lo permettono si và...

Offline belu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
Re:Trebbia - Marsaglia
« Risposta #23 il: 11 Maggio 2015, 16:25:40 »
c'è qualcuno che il prossimo weekend vuole venire alle cascate di Perino?
Visto le temperature ancora miti, andare al trebbia è un po presto ma per le cascate è ottimo!

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Trebbia - Marsaglia
« Risposta #24 il: 11 Maggio 2015, 21:41:08 »
ciao, non so dove siano le cascate di Perino, magari domenica se fa bello?
Monica e Grace

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Trebbia - Marsaglia
« Risposta #25 il: 11 Maggio 2015, 22:04:04 »
Se facciamo per la prossima si viene anche noi





Aaron Barbara & Mauro

Offline belu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
Re:Trebbia - Marsaglia
« Risposta #26 il: 12 Maggio 2015, 08:37:34 »
posticipata al weekend del 24 tempo permettendo...

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Trebbia - Marsaglia
« Risposta #27 il: 12 Maggio 2015, 11:06:03 »






Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Trebbia - Marsaglia
« Risposta #28 il: 12 Maggio 2015, 12:40:15 »
Che bel posto, queste cascate  :D peccato che per noi siano un po' scomode....... :(
Ma non si sa mai....... ^-^ ;D


Offline belu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
Re:Trebbia - Marsaglia
« Risposta #29 il: 18 Maggio 2015, 14:48:00 »
come sapete io con il meteo ho qualche problema di interpretazione  :D quindi valutate anche voi...per il momento 3bmeteo mette pioggia mentre ilmeteo mette variabile...(domenica).

 


Privacy Policy - Cookie Policy