Autore Topic: Tenuta delle Ripalte - Capoliveri Isola d'Elba  (Letto 16322 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Tenuta delle Ripalte - Capoliveri Isola d'Elba
« il: 09 Luglio 2013, 12:34:05 »
Ciao a tutti,
Eccoci di ritorno dalla nostra super vacanza...  :smileys_0300: siamo partiti per il compleanno di Cloe quindi le abbiamo fatto un super regalo :)
Il posto per noi è bellissimo ed è la Tenuta delle Ripalte a Capoliveri. Dico per noi in quanto è molto particolare visti i 9 km di strada sterrata per raggiungerlo e gli alloggi dislocati spesso in posizioni isolate e con stradine ripide.
Noi invece ci siamo goduti la natura incontaminata aiutati anche dalla mancanza di tv, di segnale internet e telefono e di quotidiani (che con le notizie di questi giorni non fa schifo) :P
Eravamo a villa ginestra, una meravigliosa casettina a picco sulla scogliera immersa nel bosco. Che dire Cloe e il suo amico Ares (Dalmata) sono stati 8 giorni senza guinzaglio e in piena libertà...
Posso dire che sia stato il posto più Dog Friendly che abbia mai visto.... i cani possono frequentare qualsiasi spazio della tenuta: cantina, ristoranti, bar, piscina, spiagge ecc.
Le spiagge li sono tante alcune facilmente raggiungibili, altre decisamente meno. Anche nelle attrezzate i cani possono stare liberi e fare il bagno quando vogliono. Cloe è stata una settimana in acqua e nessuno si è mai lamentato. C'è possibilità inoltre di noleggiare mountain bike e fare passeggiate a cavallo.
Il primo giorno Cloe ha inoltre scambiato una medusa per il suo giochino e se l'è mangiata :o tanta paura subito vista la reazione iniziale ma dopo aver contattato la veterinaria ci ha rassicurato che sarebbe potuto venire solo un forte mal di pancia (infatti vomito e diarrea ::))
Abbiamo trovato anche una bellissima caletta molto vicina ma raggiungibile solo via mare e quindi al mattino caricavamo i cani, ombrelloni, borse frigo, ecc. sul pattino e andavamo la. I cani erano meravigliosi....seduti davanti sembravano dei veri lupi di mare!!!! ;D
Ora vi lascio qualche fotina di questo paradiso e lo consiglio veramente a tutti.... non vedo l'ora che sia il prossimo anno per tornarci!!!!

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:Tenuta delle Ripalte - Capoliveri Isola d'Elba
« Risposta #1 il: 09 Luglio 2013, 12:36:32 »
altre

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:Tenuta delle Ripalte - Capoliveri Isola d'Elba
« Risposta #2 il: 09 Luglio 2013, 12:37:43 »
 ;)

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:Tenuta delle Ripalte - Capoliveri Isola d'Elba
« Risposta #3 il: 09 Luglio 2013, 12:39:26 »
 :)
L'ultima foto è Cloe dopo una mattina di mare che si addormenta a tavola  :P

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Tenuta delle Ripalte - Capoliveri Isola d'Elba
« Risposta #4 il: 09 Luglio 2013, 12:42:57 »
Che posto! Io non sono un tipo da spiaggia, nel senso che se resisto dieci minuti e' un miracolo...però davvero questi posti sembrano una favola e credo per La pupa sia stata una esperienza fantastica....grazie per il reportage!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Tenuta delle Ripalte - Capoliveri Isola d'Elba
« Risposta #5 il: 09 Luglio 2013, 13:24:43 »
wow che posto fantastico!!!!!!!!!!!! davvero bello!!!!!!!!! chissà se ad agosto ci sarà molto caos!!
grazie del reportage interessante metà per una vacanza dogwelcome!!

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Tenuta delle Ripalte - Capoliveri Isola d'Elba
« Risposta #6 il: 09 Luglio 2013, 13:34:32 »
Favoloso!!!!!
Posto stupendo e Cloe ... Beh... Son senza parole! Bellissima. Grazie delle info!

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Tenuta delle Ripalte - Capoliveri Isola d'Elba
« Risposta #7 il: 09 Luglio 2013, 13:38:51 »
Azz però ... La prima settimana di settembre chiedon 1100 euri!!!!

Offline mammadizeus

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.145
Re:Tenuta delle Ripalte - Capoliveri Isola d'Elba
« Risposta #8 il: 09 Luglio 2013, 13:40:33 »
Che posto splendido!!!!!! le foto sono bellissime. Grazie per le info.
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Tenuta delle Ripalte - Capoliveri Isola d'Elba
« Risposta #9 il: 09 Luglio 2013, 13:47:07 »
Quella zona dell'Elba è veramente ..."fuori"!Con una montain bike o uno scooter a ruote alte il giro del promontorio di Capoliveri è veramente  un qualcosa di ......diverso .
Ciao

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:Tenuta delle Ripalte - Capoliveri Isola d'Elba
« Risposta #10 il: 09 Luglio 2013, 14:02:45 »
Grazie a tutti....
Si, diciamo che i prezzi non sono bassissimi ma ne vale la pena e poi quelli riportati sul sito vengono sempre scontati...
Noi della villetta in due coppie più bimbo per una settimana abbiamo speso 420 euro a coppia per una settimana niente supplemento cani mentre sul listino lo vendevano a 1295  ::).

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Tenuta delle Ripalte - Capoliveri Isola d'Elba
« Risposta #11 il: 09 Luglio 2013, 14:51:55 »
Ci sono andata anche io qualche anno fa, è un posto davvero stupendo!
C'è anche una bellissima spiaggia nera con la scogliera attrezzata per l'arrampicata  ;D
Monica e Boomer

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:Tenuta delle Ripalte - Capoliveri Isola d'Elba
« Risposta #12 il: 09 Luglio 2013, 15:05:15 »
Anche noi ci siamo stati è la Spiaggia del Ginepro...
La foto sotto è del sentiero che si fa per raggiungerla che partiva davanti alla nostra villetta ... Avendo però con noi un bimbo di tre anni e la mia migliore amica incinta di 6 mesi ci siamo fatti venire a recuperare dal taxi barca :whistling:

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Tenuta delle Ripalte - Capoliveri Isola d'Elba
« Risposta #13 il: 09 Luglio 2013, 15:13:03 »
Anche noi ci siamo stati è la Spiaggia del Ginepro...
La foto sotto è del sentiero che si fa per raggiungerla che partiva davanti alla nostra villetta ... Avendo però con noi un bimbo di tre anni e la mia migliore amica incinta di 6 mesi ci siamo fatti venire a recuperare dal taxi barca :whistling:

Si si, non mi ricordavo il nome ... è vero il sentiero per arrivare è impervio, avete fatto bene a tornare via mare ....
Noi eravamo attrezzati anche con gli scarponcini da trekking e poi una volta arrivati abbiamo arrampicato sulla bellissima scogliera ....
Questa è una delle nostre possibili mete per l'anno prox, assieme alla Corsica.

Quest'anno con le ferie va decisamente male  :'(, ho fatto una settimana al mare prendendo tanta pioggia e sono pure tornata in anticipo perché mio papà è stato ricoverato in ospedale. La settimana prox dovevamo partire per la montagna, ma vista la situazione "sanitaria" penso che le ferie le farò in ospedale  :'( :'( :'(
Monica e Boomer

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Tenuta delle Ripalte - Capoliveri Isola d'Elba
« Risposta #14 il: 09 Luglio 2013, 15:18:22 »
STUPENDO !!!!!  MERAVIGIOSE FOTO !!!!
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

 


Privacy Policy - Cookie Policy