Autore Topic: Trentino Peio  (Letto 8755 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline confi1963

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 445
Trentino Peio
« il: 23 Febbraio 2013, 16:59:26 »
Ciao a tutti
a giugno vorrei trascorrere qualche giorno di vacanza in trentino e precisamente a Peio ,
volevo sapere se qualcuno c'è gia stato e puo consigliarmi qualche agriturismo, appartamento o altro dove poter portare anche Muffin senza problemi
grazie

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Trentino Peio
« Risposta #1 il: 28 Febbraio 2013, 19:42:02 »
Gran bel posto !Un po' fuori dal turismo di massa ,ma molto vivibile con pelosi annessi.La mia esperienza per la "dimora"si limita al camping in quel di Pejo con dei bungalow in legno non male(a dire il vero  ho la casina viaggiante),ma comunque non ci sono problemi per trovare un sistemazione .Molto bella anche per dimorare Pejo "Vecchia".
PS:una mangiata a MAlga Mare è obligatoria
Ciao

Offline confi1963

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 445
Re:Trentino Peio
« Risposta #2 il: 28 Febbraio 2013, 20:15:52 »
Gran bel posto !Un po' fuori dal turismo di massa ,ma molto vivibile con pelosi annessi.La mia esperienza per la "dimora"si limita al camping in quel di Pejo con dei bungalow in legno non male(a dire il vero  ho la casina viaggiante),ma comunque non ci sono problemi per trovare un sistemazione .Molto bella anche per dimorare Pejo "Vecchia".
PS:una mangiata a MAlga Mare è obligatoria
Ciao
Grazie mille titty59
ne terrò conto

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Trentino Peio
« Risposta #3 il: 01 Marzo 2013, 07:47:44 »
Con lo scooter al seguito , mi sono girato anche i posti limitrofi:Val di Rabbi ,il Gavia ,il lago dei Caprioli ,ecc,Se ti interessano notizie su posti e caratteristiche ,contattami pure.Se comunque non ti vuoi muovere troppo, per passeggiate di tutti i tipi, puoi tranquillamente lasciare la macchina in garage.
Ciao

Offline confi1963

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 445
Re:Trentino Peio
« Risposta #4 il: 01 Marzo 2013, 15:42:29 »
Con lo scooter al seguito , mi sono girato anche i posti limitrofi:Val di Rabbi ,il Gavia ,il lago dei Caprioli ,ecc,Se ti interessano notizie su posti e caratteristiche ,contattami pure.Se comunque non ti vuoi muovere troppo, per passeggiate di tutti i tipi, puoi tranquillamente lasciare la macchina in garage.
Ciao
Grazie,
 ancora non ho idea di cosa fare  ,però fermandoci pochi giorni non credo ci muoveremo molto intanto do un occhiata in internet
posti assolutamente da visitare in zona ? penso ci tratteremo 4 giorni
grazie di nuovo

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Trentino Peio
« Risposta #5 il: 01 Marzo 2013, 21:55:48 »
Partendo da Cogolo , appena sotto Pejo Fonti ,c'è una stradina abbastanza stretta,specialmente nell'ultima parte,con verdissime zone pic nic,  dove il transito è a pagamento da cui  si arrriva ad una centrale elettrica con annesso  un ampio  parcheggio;con una breve passeggiata sei alla Malga Mare dove godi  un bellissimo panorama ,una cucina caratteristica del luogo(prezzi abbordabilissimi) e mangi su di un tavolone all'aperto con il padrone che ti fa vedere con i binocoli i cervi dimoranti sull'altro versante (magari quel giorno era in vena , ma se il binocolo te lo porti tu ,non corri il rischio della giornata no).Da li le possibilità escursionistiche sono molteplici e per tutte le capacità.Da Pejo fonti non puoi non andare a fare un giretto abbastanza tranquillo del lago di Pian Palu',con solo un po' di attenzione sul versante destro poichè le mucche al pascolo hanno monopolizzato di ricordi il sentiero dedicato,Da Pejo vecchia nel dopo pranzo  un giretto al cimitero di guerra appena fuori dall'abitato regala atmosfere "passate".Due suggerimenti dai quali puoi attingere ...quello che vuoi senza utiliizare troppo l'auto.
Ciao

Offline confi1963

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 445
Re:Trentino Peio
« Risposta #6 il: 01 Marzo 2013, 22:32:00 »
Partendo da Cogolo , appena sotto Pejo Fonti ,c'è una stradina abbastanza stretta,specialmente nell'ultima parte,con verdissime zone pic nic,  dove il transito è a pagamento da cui  si arrriva ad una centrale elettrica con annesso  un ampio  parcheggio;con una breve passeggiata sei alla Malga Mare dove godi  un bellissimo panorama ,una cucina caratteristica del luogo(prezzi abbordabilissimi) e mangi su di un tavolone all'aperto con il padrone che ti fa vedere con i binocoli i cervi dimoranti sull'altro versante (magari quel giorno era in vena , ma se il binocolo te lo porti tu ,non corri il rischio della giornata no).Da li le possibilità escursionistiche sono molteplici e per tutte le capacità.Da Pejo fonti non puoi non andare a fare un giretto abbastanza tranquillo del lago di Pian Palu',con solo un po' di attenzione sul versante destro poichè le mucche al pascolo hanno monopolizzato di ricordi il sentiero dedicato,Da Pejo vecchia nel dopo pranzo  un giretto al cimitero di guerra appena fuori dall'abitato regala atmosfere "passate".Due suggerimenti dai quali puoi attingere ...quello che vuoi senza utiliizare troppo l'auto.
Ciao
grazie mille

Offline SilviaEllie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 311
Re:Trentino Peio
« Risposta #7 il: 02 Marzo 2013, 15:17:15 »
Ciao Confi!
A Pejo non sono mai stata, ma io di solito quando vado con Ellie vado in Val Badia, esattamente a San Cassiano (Bolzano) e ci sn molti posti dove accettano cani senza problemi.
mi sn informata l'hanno scorso e dove vado io la maggior parte li accetta senza problemi!
Credo che in quei posti meravigliosi del Trentino sia difficile trovare posti dove non li accettano.
Cmq puoi guardare su  "vacanzebestiali.org", "mia.altabadia" e"turisti a quattro zampe".... ;D


Offline SilviaEllie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 311
Re:Trentino Peio
« Risposta #8 il: 02 Marzo 2013, 15:45:36 »
confi,
Per piacere mi dici se si vede la mia striscia di patapita in fondo?
Xkè l'ho fatta anche io x Ellie ma nn riesco a visualizzarlo correttamente...


Offline confi1963

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 445
Re:Trentino Peio
« Risposta #9 il: 02 Marzo 2013, 16:34:29 »
Ciao Confi!
A Pejo non sono mai stata, ma io di solito quando vado con Ellie vado in Val Badia, esattamente a San Cassiano (Bolzano) e ci sn molti posti dove accettano cani senza problemi.
mi sn informata l'hanno scorso e dove vado io la maggior parte li accetta senza problemi!
Credo che in quei posti meravigliosi del Trentino sia difficile trovare posti dove non li accettano.
Cmq puoi guardare su  "vacanzebestiali.org", "mia.altabadia" e"turisti a quattro zampe".... ;D
Ciao Silvia
grazie mille per le info guardero certamente i siti che mi hai scritto
ps. la striscia di patapita si vede, ti riporto esattamente cosa dice e come è scritto perche non so se va bene :
la mia Ellie!<3
Ellie ha 11mesi,1settimana e 1 giorno 11


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Trentino Peio
« Risposta #10 il: 02 Marzo 2013, 18:53:59 »
Certo che anche la Val Badia non è male ,ma l'aspetto "mondano" è alquanto differente, come d'altronde anche i costi.
Ciao

Offline SilviaEllie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 311
Re:Trentino Peio
« Risposta #11 il: 02 Marzo 2013, 22:04:25 »
Io è da quando sn nata che vado in Val Badia e quindi sn 23 anni quasi! :)
Ci sn dei posti davvero bellissimi lassù!
Grazie mille Confi, l'11 finale nn so a cosa si riferisca... cerco di modificarlo! :)


Offline angel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 170
Re:Trentino Peio
« Risposta #12 il: 03 Marzo 2013, 12:34:30 »
Siamo tornati da Corvara  in trentino e devo dire che  ci sono tanti sentieri e percorsi da fare con il proprio cane e diversi hotel li accettano pure ( Ci siamo informati per il prossimo anno)

Offline confi1963

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 445
Re:Trentino Peio
« Risposta #13 il: 03 Marzo 2013, 13:02:42 »
Grazie a tutti
la zona di Corvara la conosco molto bene essendoci stato varie volte per la maratona delle dolomiti (corsa ciclistica) e devo dire che è molto bella,
questa volta vorrei andare a Peio per vedere un posto nuovo
ps per Silvia striscia patapita modificata 11 non cè piu rimane solo un <3 in alto che non so cosa sia

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Trentino Peio
« Risposta #14 il: 03 Marzo 2013, 13:29:04 »
Se ti piace la mountain bike e vai con le bici al seguito hai di che sbizzarrirti e alla malga Mare ci puoi tranquillamente arrivare con le bici,come puor il giro del lago di Pian Palu' o per lo meno la parte sinistra fino al "rifugio" in fondo al lago.Certo che con il peloso al seguito o avete il trasportino, o avete un cane ..iperallenato.
Ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy