Autore Topic: In campeggio con Mia..dove?  (Letto 6424 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
In campeggio con Mia..dove?
« il: 06 Novembre 2012, 12:31:00 »
Ciao a tutti!
Anche se è presto mi sto attivando ora per cercare un posto dove andare quest'estate con Mia e il mio ragazzo in campeggio.
Avremo una tenda tipo questa http://www.decathlon.it/t41-b-id_8171136.html con il "salotto" davanti dove farò stare Mia durante la notte.

Chiedo a voi consigli su dove andare e se conoscete campeggi veramente dog friendly, e dove il cane-volendo-possa stare in spiaggia con noi.

Io avevo pensato al sud italia o alla corsica, comunque posto di mare.

Fatemi sapere!!
Grazie mille in anticipo


Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re:In campeggio con Mia..dove?
« Risposta #1 il: 21 Novembre 2012, 09:28:28 »
noi siamo super campeggiatori ma sempre in montagna al momento dunque non posso aiutarti purtroppo,
se dovessi andare al mare comunque andrei sicuramente in corsica o in toscana  ;)

Offline andrea71

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 96
Re:In campeggio con Mia..dove?
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2012, 10:46:13 »
Ciao,
Noi siamo campeggiatori e da quando abbiamo Balto (2 anni) siama sempre andati in corsica e ci siamo trovati benissimo

Offline gelosi paolo

  • paolo
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 177
Re:In campeggio con Mia..dove?
« Risposta #3 il: 21 Novembre 2012, 12:05:11 »
Ciao,noi quest anno siamo andati con la nostra JENNY al camping "BAIA DEI GABBIANI" in toscana vicino a Follonica,un camping quasi appositamente per cani,eravamo in bungalow e ci siamo trovati bene,praticamente sul mare dove i cani possono andare liberamente.Il camping è un pò vecchiotto stile anni 70 (servizi vecchi,mini market molto piccolo) ma secondo me per una vacanza con il cane va benissimo,mentre lo sconsiglierei per chi non ha il peloso al seguito.Da un occhiata al sito del campeggio e ti fai un idea. :0001143: :0001143:

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:In campeggio con Mia..dove?
« Risposta #4 il: 21 Novembre 2012, 12:20:15 »
Ciao,noi quest anno siamo andati con la nostra JENNY al camping "BAIA DEI GABBIANI" in toscana vicino a Follonica,un camping quasi appositamente per cani,eravamo in bungalow e ci siamo trovati bene,praticamente sul mare dove i cani possono andare liberamente.Il camping è un pò vecchiotto stile anni 70 (servizi vecchi,mini market molto piccolo) ma secondo me per una vacanza con il cane va benissimo,mentre lo sconsiglierei per chi non ha il peloso al seguito.Da un occhiata al sito del campeggio e ti fai un idea. :0001143: :0001143:

Ho guardato anch'io questo camping, molto interessante. Ma i bungalow sono recintati? I pelosi possono stare liberi o devono essere sempre al guinzaglio come in spiaggia?
Monica e Boomer

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re:In campeggio con Mia..dove?
« Risposta #5 il: 21 Novembre 2012, 13:45:00 »
come fate voi la notte?la tenete dentro con voi?
e se fa troppo caldo?io pensavo a una tenda proprio come quella con la verandina dove almeno durante la notte posso metter lei


Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:In campeggio con Mia..dove?
« Risposta #6 il: 21 Novembre 2012, 17:08:41 »
Noi siamo andati al villaggio internazionale di Bibione  a 2 km ce la spiaggia per cani pluto e nel villaggio ce tutto per loro i sacchetti la pineta e la passeggiata lunghissima prima della spiaggia.

Offline gelosi paolo

  • paolo
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 177
Re:In campeggio con Mia..dove?
« Risposta #7 il: 21 Novembre 2012, 18:44:30 »
Ho guardato anch'io questo camping, molto interessante. Ma i bungalow sono recintati? I pelosi possono stare liberi o devono essere sempre al guinzaglio come in spiaggia?
Per quanto riguarda il camping "Baia dei gabbiani"devo dire che i bungalow sono molto confortevoli,ogni bungalow è recintato e chiuso da un cancellino.In campeggio i cani possono andare dovunque(bar,ristorante,minimarket) a differenza di altri campeggi  dove i cani sono ammessi ma non possono andare in zone comuni.Per regolamento i cani vanno tenuti sempre al guinzaglio anche in spiaggia ma alla mattina presto io e altri ci trovavamo sempre con i cani liberi e nessuno si è mai lamentato.
come fate voi la notte?la tenete dentro con voi?
e se fa troppo caldo?io pensavo a una tenda proprio come quella con la verandina dove almeno durante la notte posso metter lei
Di notte la JENNY dormiva all interno del bungalow dove non fa assolutamente caldo (il climatizzatore ce ma di notte non serve),altrimenti si può tenere aperta la portafinestra che comunque da su un piccolo cortiletto recintato.Di sicuro il bungalow è mooolto più cofortevole di una tenda,ovviamente cambia la spesa.

Offline ivanilmatto

  • Ero un bambino prodigio. Impiegavo sempre meno di sei mesi per fare i puzzle, anche se sulla scatola c'era scritto "dai 2 ai 5 anni".
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 466
Re:In campeggio con Mia..dove?
« Risposta #8 il: 21 Novembre 2012, 19:00:14 »
ciao..io campeggio praticamente da sempre e moooolto spesso con i cani al seguito...dipende molto dal tipo di campeggio che vuoi fare!!! cmq se vuoi stare al mare in alta stagione ...io darei il mio voto alla corsica o magari anche al sud della spagna...io e primo siamo finiti una volta dalle parti di tarifa ed era un vero paradiso...dune di sabbia per me e il fuoristrada e tanto mare per lui....non eravamo in altissima stagione a dir la verità'...
e se no, normandia e bretagna hanno spiaggioni adatti a loro e quasi sempre liberi....cmq francia..per il sud dell'Italia non saprei dirti...non ci ho mai bazzicato con la tenda... :(
...non tutti quelli che vagano sono persi...

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re:In campeggio con Mia..dove?
« Risposta #9 il: 21 Novembre 2012, 19:30:54 »
Mi sa che per quest'estate opteremo per i bungalow...E la nostra scelta è tra la baia dei gabbiani o questo in calabria http://www.acquadifriso.it/index.php


Offline ivanilmatto

  • Ero un bambino prodigio. Impiegavo sempre meno di sei mesi per fare i puzzle, anche se sulla scatola c'era scritto "dai 2 ai 5 anni".
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 466
Re:In campeggio con Mia..dove?
« Risposta #10 il: 21 Novembre 2012, 19:32:23 »
...ti consiglio di fare più' attenzione con i bungalow che non con la tenda...cioe' che e' più' difficile che accettino i cani nei bungalow che non nelle piazzole delle tende...ovviamente questa informazione potrebbe venir smentita immediatamente data la mia scarsa conoscenza della vita nei bungalow :D pero' buone vacanze!! :D
...non tutti quelli che vagano sono persi...

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:In campeggio con Mia..dove?
« Risposta #11 il: 22 Novembre 2012, 11:56:12 »
Da alcuni anni vado al mare in Puglia ,precisamente a Vieste!Basta che tu trovi il camping che ne permetta l'accesso ,poi per la spiaggia nessun problema....... o meglio qualche problema c'è,e a volte poi occorre "capire" anche le  ragioni di  chi i nostri pelosi non li vuole.
Ciao e buone ferie col peloso

 


Privacy Policy - Cookie Policy