Autore Topic: TOSCANA DOG BEACH  (Letto 4876 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
TOSCANA DOG BEACH
« il: 13 Agosto 2012, 14:27:59 »
Ciao a tutti, siamo appena tornati dalle ferie e io sono già al lavoro....
va bhe , vi scrivo un pò come sono andati questi 7 gg....
Abbiamo alloggiato in un residence a San vincenzo, dove ci siamo trovati benissimo e Brenda ha fatto amicizia con un'altra golden e una pitbull, in realtà ogni cane aveva il proprio giardino, ma era così bello vederle giocare che le lasciavamo libere....
La spiaggia, bhe che dire, organizzazione e controlli zero, all'ingresso nessuno cotrolla il libretto sanitario e poi anche i posti, dipende da quando hai prenotato, non dal tipo di cane che hai, per cui anche se i due cani non andavano daccordo era uguale, ma per fortuna Brenda è molto socievole. Le doccie sia umane che per i cani sono a pagamento, non ti danno assolutamente niente, ciotola brandina, gadget, proprio nulla....
Cosa positiva è che Brenda è sempre rimasta libera, a guinzaglio solo per il tratto vicino alla strada, poi va bhe non ho mai avuto così tanta sabbia addosso, perchè la sigorina dopo aver fatto il bagno si rotolava nella sabbia e poi veniva sullo sdraio :D
comunque a parte l'organizzazione della spiaggia che per quello che paghi non hai assolutamente nulla, è stata una bella vacanza e direi che è anche un'ottima nuotatrice.....le piace un sacco recuperare le palline(degli altri), appena riesco foto!!!! ;)



Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:TOSCANA DOG BEACH
« Risposta #1 il: 13 Agosto 2012, 17:16:04 »
Ciao e ben rientrata!
una domanda, la spiaggia di cui scrivi è quella a San Vincenzo?
siete state lì tutta la settimana o avete girato?
te lo chiedo perchè anche io sarò in zona dal primo settembre... sempre che il primo settembre arrivi prima o poi.... :sbav:
noi alloggeremo un po' piu' giu', verso follonica.
ma poichè non ci piace andar sempre sulla stessa spiaggia...

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:TOSCANA DOG BEACH
« Risposta #2 il: 14 Agosto 2012, 14:04:19 »
no, non abbiamo girato, anche perchè sentivamo che col cane si è ben accetti solo in quelle apposite e non nelle libere...mah, comunque se hai spazio in macchina ti consiglio ombrellone e 2 sedie e vai pure nella libera dog beach, che tanto il bar e i bagni sono comodi e le docce le avresti lo stesso a pagamento. Si, quella di san vincenzo....



Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:TOSCANA DOG BEACH
« Risposta #3 il: 26 Agosto 2012, 11:44:22 »
Ciao a tutti, siamo appena tornati dalle ferie e io sono già al lavoro....
va bhe , vi scrivo un pò come sono andati questi 7 gg....
Abbiamo alloggiato in un residence a San vincenzo, dove ci siamo trovati benissimo e Brenda ha fatto amicizia con un'altra golden e una pitbull, in realtà ogni cane aveva il proprio giardino, ma era così bello vederle giocare che le lasciavamo libere....
La spiaggia, bhe che dire, organizzazione e controlli zero, all'ingresso nessuno cotrolla il libretto sanitario e poi anche i posti, dipende da quando hai prenotato, non dal tipo di cane che hai, per cui anche se i due cani non andavano daccordo era uguale, ma per fortuna Brenda è molto socievole. Le doccie sia umane che per i cani sono a pagamento, non ti danno assolutamente niente, ciotola brandina, gadget, proprio nulla....
Cosa positiva è che Brenda è sempre rimasta libera, a guinzaglio solo per il tratto vicino alla strada, poi va bhe non ho mai avuto così tanta sabbia addosso, perchè la sigorina dopo aver fatto il bagno si rotolava nella sabbia e poi veniva sullo sdraio :D
comunque a parte l'organizzazione della spiaggia che per quello che paghi non hai assolutamente nulla, è stata una bella vacanza e direi che è anche un'ottima nuotatrice.....le piace un sacco recuperare le palline(degli altri), appena riesco foto!!!! ;)

mmm....non è per fare la pubblicità al Pascià di Piombino (poco sotto san vincenzo) ma là appena arrivi ti danno una ciotola e una bottiglia da 1,5 lt di acqua per il cane (se la finisci te la riempoiono dal rubinetto tutte le volte che vuoi) e c'è la doccia per il cane gratis. i cani ovviamente possono stare liberi.

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:TOSCANA DOG BEACH
« Risposta #4 il: 26 Agosto 2012, 12:33:01 »
bene!!!!vorrà dire che il prossimo anno pascià!!!!!!!!!!!!!!!!!



Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
TOSCANA DOG BEACH
« Risposta #5 il: 26 Agosto 2012, 12:50:57 »
Ciao anche noi siamo tornati l'altro giorno da quella zona. Ci siamo fatti sia la spiaggia di San Vincenzo che il pascià di Piombino ed effettivamente il pascià è più carino soprattutto per il mare decisamente più bello.
A saperlo ci si incontrava!!

Offline Cleo9dieci11

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 73
  • Il cane più pericoloso resta quello della pistola.
Re:TOSCANA DOG BEACH
« Risposta #6 il: 27 Agosto 2012, 12:29:52 »
Ciao! Grazie per le segnalazioni. Avendo anche noi trascorso le vacanze in toscana con Cleo, vi segnaliamo una spiaggia per cani dove ci siamo trovati molto bene, vicino a Marina di Grosseto. E' situata fra gli stabilimenti "Le Marze" e il "Fuorirotta". Il bar del fuorirotta è ben fornito e con 20c forniscono un grande secchio pieno di acqua per la belva. mare bello e spiaggia pulita.
Citazione
Marina di Grosseto (GR): Spiaggia Libera venendo da Castiglione della Pescaia in direzione di Marina di Grosseto una parte di spiaggia tra ”le Marze” ed il “Fuori Rotta”. Bisogna lasciare la macchina dopo il Campeggio Le Marze (venendo da Castiglione d.P.) in pineta oppure un po’ più avanti vi è un grandissimo parcheggio vicino ad un ristorante. Attraversare la strada e proseguire, attraversando la pineta per la spiaggia. Ci vogliono ca. 5-10 minuti a piedi per arrivare al mare. Vi sono cartelli che indicano la spiaggia per animali di compagnia. Rimane quando si arriva al mare sulla destra. Bella grande spiaggia senza super-affollamento anche durante i weekend dell’alta stagione. Proprio prima di accedere alla spiaggia vi è un piacevole bar con terrazzo con un’ampia offerta di panini, bibite e quant’altro.
fonte http://www.toskana.net/blog/it/info-utili/spiagge-per-i-cani-in-toscana/

ciao a tutti
Francesco, Elena e Cleo


Offline STEFINA

  • the magic is everywhere!!
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
  • stefy e CHANEL!!! (bs)
Re:TOSCANA DOG BEACH
« Risposta #7 il: 28 Agosto 2012, 13:50:54 »
ciao a tutti!!io il primo di settembre andrò a cecina..penso di visitare un pò la zona!!avevo sentito parlare di s.vincenzo!!cosa mi consigliate??sapete qualcosa su vada??
nora magari ci vediamo in qualche spiaggia (tempo permettendo)!!!   :P

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:TOSCANA DOG BEACH
« Risposta #8 il: 29 Agosto 2012, 17:25:04 »
ciao a tutti!!io il primo di settembre andrò a cecina..penso di visitare un pò la zona!!avevo sentito parlare di s.vincenzo!!cosa mi consigliate??sapete qualcosa su vada??
nora magari ci vediamo in qualche spiaggia (tempo permettendo)!!!   :P

secondo me è meglio piombino che san vincenzo, fai qualche km in più (se vieni da nord) ma mi pare di capire da quel che leggo che la spiaggia e la struttura siano migliori. io sono sempre stata a piombino e mi sono trovata benissimo

Offline the big one

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 563
  • Golden passion
Re:TOSCANA DOG BEACH
« Risposta #9 il: 02 Ottobre 2012, 22:03:25 »
Si davvero un posto stupendo anche noi quest anno abbiamo optato x la Toscana, siamo stati a scarlino residence casa bicchi a luglio, eravamo al gran completo 2 adulti 5 dadi! Monolocali e bi con giardino privato , molto curato e pulito in zona collinare, silenzio e po' di fresco, ottimo! In spiaggia andavamo al dog beach di punta ala, parcheggio comodo, persone civili e mare fantastico, andavamo cmq presto il mattino perché faceva caldo ma ci siamo divertiti un sacco belli i pelosi che nuotano, a breve mette un paio di foto e video che rendono ancora piu l'idea!!
Se per il mondo nn sei nessuno...Per il tuo cane sei tutto il mondo

 


Privacy Policy - Cookie Policy