Autore Topic: Viaggio lungo in macchina  (Letto 3513 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Swan

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Viaggio lungo in macchina
« il: 13 Aprile 2018, 10:25:58 »
Ieri abbiamo prenotato le ferie, non estive, ma a ottobre. Faremo 2 settimane in Puglia e andremo giù in macchina. Saranno circa 10 ore di viaggio e sono già in ansia per Zeus  :o
Vorrei alcuni consigli da chi magari ha già affrontato simili traversate..
1. Zeus al massimo ha fatto viaggi di due ore, ogni tanto vomita ancora quindi tendiamo a farlo stare a stomaco vuoto. Dieci ore però sono tante, dite che posso fargli saltare il pasto della mattina e fargli recuperare la razione alla sera? O meglio una piccola colazione?
2. Faremo numerose soste, la mia idea per farlo sgranchire era prendere una lunghina tipo 10 metri così da permettergli di muoversi in sicurezza quando ci fermiamo, magari nelle aree di sosta verdi.
3. Non ho nessun kit di pronto soccorso e devo crearlo, cosa mi consigliate di portare?

Altri accorgimenti che per esperienza avete trovato utili?

Scusate la sfilza di domande, ma vorrei essere il più preparata possibile!!

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Viaggio lungo in macchina
« Risposta #1 il: 13 Aprile 2018, 10:49:21 »
Ciao! Anche io affronterò un viaggio del genere (ma in calabria) a settembre quando avrà 4 mesi e sulla lunghina sono d'accordo, l'avevo pensata anche io... mentre sulle altre domande mi ritrovo nella stessa situazione di dubbio e spetta anche io di sentire qualche consiglio.

L'unica cosa che posso dirti che era stata consigliata anche a me è un buon antiparassitario soprattutto per la leishmaniosi che, come sappiamo, nelle regioni del sud spopola purtroppo... ;)

Offline Swan

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Viaggio lungo in macchina
« Risposta #2 il: 13 Aprile 2018, 11:04:34 »
Ciao! Anche io affronterò un viaggio del genere (ma in calabria) a settembre quando avrà 4 mesi e sulla lunghina sono d'accordo, l'avevo pensata anche io... mentre sulle altre domande mi ritrovo nella stessa situazione di dubbio e spetta anche io di sentire qualche consiglio.

L'unica cosa che posso dirti che era stata consigliata anche a me è un buon antiparassitario soprattutto per la leishmaniosi che, come sappiamo, nelle regioni del sud spopola purtroppo... ;)

Hai ragione! Dovrò chiedere al veterinario come proteggere al meglio Zeus, ora uso advantix ma non so se protegge anche dalla leishmaniosi..chiederò!

Offline BYRON2015

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 122
Re:Viaggio lungo in macchina
« Risposta #3 il: 13 Aprile 2018, 11:37:36 »
Quando Byron era più piccolo (6 mesi) ho affrontato un viaggio di 6 ore in macchina. Anche lui vomitava e faceva altro quando viaggiava in macchina. Il veterinario mi ha consigliato l'uso di un medicinale (un pastiglione) da far ingerire 2 ore prima del viaggio. Devo dire che ha funzionato senza controindicazioni di sorta e all'arrivo era bello sveglio e pieno di energia. Se serve vedo di recuperare la denominazione del medicinale, mi ricordo solo che costava parecchio. Ciao

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Viaggio lungo in macchina
« Risposta #4 il: 13 Aprile 2018, 12:46:09 »
Le tue domande sono giustissime, io ho studiato per un mese prima di partire.
Noi l'anno scorso siamo andati in Inghilterra (Distretto dei Laghi) ed abbiamo fatto la prima sosta prima dell'Eurotunnel , circa 1.100 km.
soste circa ogni ora o ora 1/2 (possono sembrare tante ma sono veramente tante le ore in cui sta fermo). Sempre soste in aree verdi ed in ogni area pipì ed acqua.
Io l'ho fatto mangiare la mattina molto presto (verso le 4-5 di mattina/notte)) ma Thor non soffre più la macchina. Non ha mai mangiato durante il viaggio.
Per l'arrivo ho scelto un albergo che aveva un parco e quindi l'ho fatto sgranchire bene, dopo essersi sgranchito pappa.
Noi avevamo il problema che essendo agosto faceva caldo quindi aria condizionata ma non altissima per ridurre gli sbalzi di temperatura quando scendeva.
La lunghina può essere una buona idea ma solo se le aree sono grandi altrimenti non vai da nessuna parte.
Comunque quando si va in vacanza loro capiscono che si va in un bel posto.
Thor ha cominciato a fare il cocorito (tubava con la gola) da quando siamo partiti, è stata una gioia ed un viaggio stupendo che ed una gioia.
Per i farmaci chiedi al veterinario ma provali prima per evitare brutte sorprese.
Kit di pronto soccorso: di tutto e di più (bende, cicatrizzanti, disinfettanti, fermenti lattici e poi quello che si da di solito cardotek, antiparassitario ecc).
Alcuni farmaci vanno bene sia per loro che per noi - tipo il cicatrizzante - e io ho usato il suo!
Comunque io sono andata all'estero, in un posto un po' isolato, e quindi avevo il problema di non sapere se potevo trovare i medicinali necessari ma se vai in Italia non dovresti avere problemi.
 

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Viaggio lungo in macchina
« Risposta #5 il: 13 Aprile 2018, 13:06:01 »
Ciao swan,

l'estate scorsa Ombra aveva 11 mesi e siamo andati in Puglia (Bari)

Lui ha viaggiato nel portabagagli (completamente libero, tutto dedicato a lui). Ho comprato un baule da tetto per i bagagli.
Soste ogni due ore circa, se vedi che dorme ed e' tranquillo puoi allungare anche fino a due e mezza. Ti dico che al rientro eravamo in coda per il traffico intenso e abbiamo toccato le 3 ore, non potendoci fermare.
Lui e' stato bravissimo!
Ogni sosta, lo fai bere un po', sgranchire nella stazione di servizio (sempre al guinzaglio). Diciamo che avendo due bambine piccole, le soste sono sempre state da un'oretta circa, perche' si perde un infinita' di tempo nel negozio dell'autogrill (giocattoli, ecc).
Quindi anche con Ombra le abitudini in tal senso non sono cambiate e siamo stati un'oretta fuori.

Per il kit di pronto soccorso: Tipicamente prima di ogni viaggio dedico un beauty case ai medicinali. Anche per Ombra e' stato cosi', e quindi: Florentero, DiaTab, Stomorgyl, acqua ossigenata, siringa, Rimadyl, Antiparassatirio (Vecta 3D), Cardotek.


Offline Swan

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Viaggio lungo in macchina
« Risposta #6 il: 13 Aprile 2018, 16:21:34 »
Grazie ragazzi per i consigli, mi avete aiutata un sacco!
Giabar cosa sono DiaTab, Stormorgyl e rimadyl?
 

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Viaggio lungo in macchina
« Risposta #7 il: 13 Aprile 2018, 16:36:36 »
DiaTab per per diarrea.
Stomorgyl è un antibiotico che uso (raramente) quando DiaTab e Florentero non fanno l’effetto sperato.

Rimadyl è un anti-infiammatorio usato per le distorsioni (Ombra ha avuto una brutta distorsione al ginocchio sinistro, ed una distorsione meno grave al gomito destro).

Questi ultimi due però, me li ha prescritti il vet, e quindi so che posso darli.
Non li darei mai senza indicazione del vet.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Swan

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Viaggio lungo in macchina
« Risposta #8 il: 13 Aprile 2018, 21:45:19 »
DiaTab per per diarrea.
Stomorgyl è un antibiotico che uso (raramente) quando DiaTab e Florentero non fanno l’effetto sperato.

Rimadyl è un anti-infiammatorio usato per le distorsioni (Ombra ha avuto una brutta distorsione al ginocchio sinistro, ed una distorsione meno grave al gomito destro).

Questi ultimi due però, me li ha prescritti il vet, e quindi so che posso darli.
Non li darei mai senza indicazione del vet.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi interessa il non antibiotico per la diarrea, Zeus ogni tot se la fa venire mangiando di tutto :-/
Ti ringrazio :D
Altra domanda, tu quando hai fatto mangiare Ombra? Alla fine?

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Viaggio lungo in macchina
« Risposta #9 il: 13 Aprile 2018, 21:47:51 »
Ah si, quando si viaggia per la Puglia tipicamente partiamo la mattina.
Ombra mangia quando arriviamo.
Probabilmente esagero ma non voglio che stia male, e per di più in auto
 


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Viaggio lungo in macchina
« Risposta #10 il: 13 Aprile 2018, 22:11:29 »
Ricordatevi la museruola, in alcuni casi bisogna averla con sé.
Pronto soccorso che ho io nello zaino:
- Forbice
- Laccio emostatico
- Termometro
- Siringhe 2,5 e 5 ml
- Bisturi monouso
- Guanti monouso
- Ghiaccio istantaneo
- Pinze/Klemmer
- Pinzette
- Garze sterili
- Ovatta per fasciature
- Cerotto a nastro
- Benda orlarta non sterile
- Benda autoadesiva
- Rete tubolare n. 2 e n. 5
- Coperta termica
- Clorexidina gel per disinfettare
- Cortisone prescritto dal vet in caso di punture di insetti o altro
- Acqua ossigenata al 3% o soluzione acqua-sale per indurre il vomito (per disinfettare meglio la Clorexidina).

Quoto le tavolette antidiarrea (eventualmente anche la farina di carrube aiuta).
Altri medicinali che potrebbero servire andranno prescritti dal vet. Consiglio di recuperare recapiti di veterinari e numeri d'emergenza delle cliniche veterinarie h24 presenti sul luogo.




Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Viaggio lungo in macchina
« Risposta #11 il: 13 Aprile 2018, 23:05:34 »
Un grazie a tutti anche da parte mia  :)

Ammazza Maria, la croce rossa ti fa un baffo!! 😃

Offline Swan

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Viaggio lungo in macchina
« Risposta #12 il: 14 Aprile 2018, 09:53:38 »
Ricordatevi la museruola, in alcuni casi bisogna averla con sé.
Pronto soccorso che ho io nello zaino:
- Forbice
- Laccio emostatico
- Termometro
- Siringhe 2,5 e 5 ml
- Bisturi monouso
- Guanti monouso
- Ghiaccio istantaneo
- Pinze/Klemmer
- Pinzette
- Garze sterili
- Ovatta per fasciature
- Cerotto a nastro
- Benda orlarta non sterile
- Benda autoadesiva
- Rete tubolare n. 2 e n. 5
- Coperta termica
- Clorexidina gel per disinfettare
- Cortisone prescritto dal vet in caso di punture di insetti o altro
- Acqua ossigenata al 3% o soluzione acqua-sale per indurre il vomito (per disinfettare meglio la Clorexidina).

Quoto le tavolette antidiarrea (eventualmente anche la farina di carrube aiuta).
Altri medicinali che potrebbero servire andranno prescritti dal vet. Consiglio di recuperare recapiti di veterinari e numeri d'emergenza delle cliniche veterinarie h24 presenti sul luogo.

La tua lista è impressionante ma......almeno la metà non ho idea di come si usi  :icon_confused:
Comunque mi sono iscritta ad un seminario di pronto soccorso canino, è il 20 maggio. Chiederò voce per voce così imparo per bene!
Grazie infinite!

Offline Swan

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Viaggio lungo in macchina
« Risposta #13 il: 14 Aprile 2018, 09:54:52 »
Ah si, quando si viaggia per la Puglia tipicamente partiamo la mattina.
Ombra mangia quando arriviamo.
Probabilmente esagero ma non voglio che stia male, e per di più in auto
 


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi sa che farò come te, se comincia a stare male poi se lo vive malissimo

Offline NY152

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 371
  • New York is a state of mind
Re:Viaggio lungo in macchina
« Risposta #14 il: 14 Aprile 2018, 12:34:38 »
Ricordatevi la museruola, in alcuni casi bisogna averla con sé.
Pronto soccorso che ho io nello zaino:
- Forbice
- Laccio emostatico
- Termometro
- Siringhe 2,5 e 5 ml
- Bisturi monouso
- Guanti monouso
- Ghiaccio istantaneo
- Pinze/Klemmer
- Pinzette
- Garze sterili
- Ovatta per fasciature
- Cerotto a nastro
- Benda orlarta non sterile
- Benda autoadesiva
- Rete tubolare n. 2 e n. 5
- Coperta termica
- Clorexidina gel per disinfettare
- Cortisone prescritto dal vet in caso di punture di insetti o altro
- Acqua ossigenata al 3% o soluzione acqua-sale per indurre il vomito (per disinfettare meglio la Clorexidina).

Quoto le tavolette antidiarrea (eventualmente anche la farina di carrube aiuta).
Altri medicinali che potrebbero servire andranno prescritti dal vet. Consiglio di recuperare recapiti di veterinari e numeri d'emergenza delle cliniche veterinarie h24 presenti sul luogo.
:o Mai portato la metà di questa lista neanche per gli umani e faccio il medico...

 


Privacy Policy - Cookie Policy