Autore Topic: Consiglio crocchette cane adulto  (Letto 4487 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Consiglio crocchette cane adulto
« Risposta #15 il: 30 Maggio 2018, 15:24:02 »
Sì certo. Per forza poi le ceneri sono alte.

Forse non è surgelata ma comunque carne fresca congelata, precotta a vapore, e non tutta disidratata in partenza:
http://www.misterpetsrl.com/qualita.html
Sono per i mangimi vet line?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Consiglio crocchette cane adulto
« Risposta #16 il: 30 Maggio 2018, 16:46:16 »
Sì. L’ho scoperto guardando il timbro stampigliato sul sacco. Non ci sono molti stabilimenti di produzione in Italia.

Offline NY152

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 371
  • New York is a state of mind
Re:Consiglio crocchette cane adulto
« Risposta #17 il: 30 Maggio 2018, 17:37:33 »
Ma in generale sono meglio le monoproteiche? Noi stiamo dando le Adult Lamb Bites Regal, ma avrei una mezza idea di provare le acana, anche se devo dire che le Regal sono ottime.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Consiglio crocchette cane adulto
« Risposta #18 il: 30 Maggio 2018, 19:01:31 »
Eh, mamma di Waffle.. Io sono in ballo con che Puppy scegliere e sono indecisa fra le Acana large breed e le Regal large breed al tacchino.. Per poi essere di nuovo indecisa sull'Adult al pesce e qui si gioca tra Acana wild coast e qualcosa che forse ancora non esiste  :D
Maria mi ha fatto notare il rapporto calcio/fosforo da tenere particolarmente in considerazione per i cuccioli e le Regal sono migliori...
E io sono in OFF TOPIC 😡

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Consiglio crocchette cane adulto
« Risposta #19 il: 30 Maggio 2018, 21:10:06 »
Secondo me se parti con un mangime di alta qualità e ti trovi bene, non c’è motivo di cambiare marca. Magari cambi proteina nell’ambito della stessa tipologia di crocche. Io preferisco al momento il monoproteico perché la cana ha avuto fenomeni allergici e preferisco evitare tante fonti diverse.
Regal Sensi l’ho lasciato perché a un certo punto la cana ha cominciato a fare una mole immensa di cacca. Forse era colpa delle dimensioni delle crocche. Piccolissime, le aspirava.

Offline Francescof

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Consiglio crocchette cane adulto
« Risposta #20 il: 31 Maggio 2018, 11:59:59 »
Bene.. grazie per le informazioni:)
In definitiva cosa mi consigliereste quindi? Considerando (ricapitolo ancora una volta, scusate le tante domande😂) che cerco un mangime a base di pesce, per un cane che fa attività fisica normale (7 anni), e grain free o comunque con una bassissima percentuale di cereali

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Consiglio crocchette cane adulto
« Risposta #21 il: 31 Maggio 2018, 14:30:06 »
Bene.. grazie per le informazioni:)
In definitiva cosa mi consigliereste quindi? Considerando (ricapitolo ancora una volta, scusate le tante domande😂) che cerco un mangime a base di pesce, per un cane che fa attività fisica normale (7 anni), e grain free o comunque con una bassissima percentuale di cereali

Francesco scusa, io per prima ti ho invaso il post.... proprio non vuoi chiudere un occhio e acquistare onLine? i prezzi sono di gran lunga inferiori con una scelta di marche superiori basta che acquisti (per star sicuro) quando sei a metà sacco...
Fish4dogs è una valida alternativa

https://www.robinsonpetshop.it/mangime-secco-per-cani-adulti/180-fish4dogs-finest-adult-regular-salmone/fish4dogs/fish4dogs-finest-salmon-regular.html

Ci sono al salmone e al pesce bianco e il sito Robinson pet shop ricordo qualcuno dicesse essere affidabile , io non ho mai acquistato da loro...

Offline Andrea Braco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Consiglio crocchette cane adulto
« Risposta #22 il: 01 Giugno 2018, 00:08:05 »
Secondo me se parti con un mangime di alta qualità e ti trovi bene, non c’è motivo di cambiare marca. Magari cambi proteina nell’ambito della stessa tipologia di crocche. Io preferisco al momento il monoproteico perché la cana ha avuto fenomeni allergici e preferisco evitare tante fonti diverse.
Regal Sensi l’ho lasciato perché a un certo punto la cana ha cominciato a fare una mole immensa di cacca. Forse era colpa delle dimensioni delle crocche. Piccolissime, le aspirava.


Forse sono di parte ma Acana secondo me è piu completo.. utilizza davvero tutte le parti della carne.. interiora, cartilagine..che sia pollo, tacchino.agnello.. una barf fatta a crocchetta diciamo..
Se può interessarti scrissi una mail ad Acana sul perchè nei loro prodotti ci fosse più carne fresca della disidratata e ti copio volentieri la risposta.. qui dice Orijen ma cmq siamo lì.. la casa produttrice è quella..
Mentre gli ingredienti freschi perdono umidità (succo) durante il processo di cottura, non tutti lasciano il cibo mentre alcuni vengono trasferiti agli ingredienti secchi durante il processo di cottura. Ad esempio, il pollo fresco ha il 60% di umidità. Il pollo essiccato ha il 5% di umidità. L'ultima crocchetta ha il 12% di umidità. Poiché non aggiungiamo acqua a ORIJEN, parte dell'umidità presente nel pollo fresco viene persa attraverso il flusso e alcuni vengono trasferiti agli ingredienti secchi, arrivando a un alimento cotto con un'umidità finale del 12%.

 

È anche importante collegare gli ingredienti con l'analisi garantita. Ad esempio, cani e gatti non metabolizzano la carne, ma metabolizzano proteine ​​e grassi. La quantità (e la qualità) delle proteine ​​della carne nel cibo finale è il fattore più importante. Per quanto riguarda la qualità delle proteine, le carni fresche vengono cotte una volta, il che significa che i loro amminoacidi sono meno esposti al calore che può essere elevato durante il rendering. Le carni secche d'altra parte vengono cotte due volte, il che significa che sono soggette a denaturazione. In parole povere, la proteina della carne fresca è in condizioni più naturali.

 

Lo stesso vale per il grasso. Le carni fresche contengono una quantità significativa di grassi, il che significa che ai nostri alimenti si aggiunge pochissimo grasso reso. Proprio come con le proteine, i grassi delle carni fresche sono in uno stato molto più naturale che ha reso gli ingredienti come il grasso di pollo

Offline Luna92

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 97
Re:Consiglio crocchette cane adulto
« Risposta #23 il: 01 Giugno 2018, 10:23:06 »
Io usavo Farmina alla zucca ed ora sono passato già da diversi mesi ad Acana Red Classic. Anche se ci sono i cereali mi trovo molto meglio!
Consulta anche le Eagol dog e le golden Eagol, non le ho mai provate ma sono valide! Le Eagol Dog sono un prodotto italiano e grain Free https://www.eagleitalia.it/goldeneagle_holistic_seccocane.html

Offline Francescof

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Consiglio crocchette cane adulto
« Risposta #24 il: 01 Giugno 2018, 11:50:01 »
Ho letto anche gli ingredienti di farmina (che finora non avevo considerato) e devo dire che la variante con acciughe e quinoa non mi dispiacerebbe.. soprattutto perché non lo carica troppo di proteine considerata la ridotta attività fisica che sta facendo..
comunque ho deciso che per il momento faccio come mi consiglia Maria, ovvero resto sulla stessa marca passando alla variante al pesce e poi magari finito il prossimo sacco valuto se cambiare marca o meno.. l’unica cosa che non mi è chiara è che Regal al salmone ha come primo ingrediente la FARINA di salmone.. potreste chiarirmi questo aspetto? Perdonate l’ignoranza ma non è meglio il salmone disidratato? La farina di salmone come primo ingrediente.. boh non mi è chiara😂😂

Offline Francescof

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Consiglio crocchette cane adulto
« Risposta #25 il: 01 Giugno 2018, 11:58:58 »
O in alternativa anche Monge salmone e riso.. anche se Monge non l’ho mai usata quindi non so come potrebbe essere come marca..
composizione: Salmone (fresco 10%, disidratato 26%), riso, polpa di barbabietola, lievito di birra (fonte di M.O.S. e vitamina B12), grasso animale (salmone, conservato con antiossidanti naturali), proteine animali idrolizzate, X.O.S. (Xylo – oligosaccaridi 3 g/kg), idrolizzato di lievito (M.O.S.), yucca schidigera, spirulina, cartilagine idrolizzata (fonte di condroitina solfato), crostacei idrolizzati (fonte di glucosamina), metil sulfonil metano, radice di echinacea, origano, aglio essiccato in polvere.

Offline Giuseppe R

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:Consiglio crocchette cane adulto
« Risposta #26 il: 02 Giugno 2018, 11:28:21 »
Bene.. grazie per le informazioni:)
In definitiva cosa mi consigliereste quindi? Considerando (ricapitolo ancora una volta, scusate le tante domande😂) che cerco un mangime a base di pesce, per un cane che fa attività fisica normale (7 anni), e grain free o comunque con una bassissima percentuale di cereali
[ciao, io uso Acana wild coast e mi trovo molto bene. Poichè a te interessa un monoproteico al pesce senza cereali e senza troppe proteine, quindi non Acana Pacifica, ti segnalo l'Acana Pacific Pilchard. Ti metto gli ingredienti e i tenori analitici perchè potrebbe essere ciò che cerchi...e poi è pur sempre Acana..

Sardina del pacifico intera fresca (25%), sardina intera disidratata (18%), piselli interi, lenticchie rosse intere, ceci interi, olio di sardina (7%), cavolo riccio fresco (1,5%), spinaci freschi (1,5%), cime di rapa fresche (1%), olio di girasole spremuto a freddo, fibra di lenticchia, lenticchie verdi intere, piselli gialli interi, zucca popone fresca intera, zucca fresca intera, alga bruna kelp disidratata, sardina liofilizzata (0,1%), mirtilli rossi interi freschi, mirtilli interi freschi, radice di cicoria, radice di curcuma, cardo mariano, radice di bardana, lavanda, radice di altea, bacche di rosa

Proteina grezza 31 %, Oli e grassi grezzi 15 %, Ceneri grezze 7,5 %, Fibra grezza 5 %, Calcio 1,1 %, Fosforo 0,9 %, Acidi grassi Omega-6 2,5 %, Acidi grassi Omega-3 1,5 %, DHA 0,4 %, EPA 0,3 %, Glucosamina 700 mg/kg, Condroitina 900 mg/kg.]

Offline Giuseppe R

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:Consiglio crocchette cane adulto
« Risposta #27 il: 02 Giugno 2018, 11:29:47 »
ma perchè quando provo a rispondere me lo inserisce come citazione????  >:( >:(

 


Privacy Policy - Cookie Policy