Autore Topic: zampe storte  (Letto 5397 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

giove8

  • Visitatore
zampe storte
« il: 23 Novembre 2008, 12:34:36 »
Ciao a tutti, il mio cicciolo ora ha 3 mesi e giovedi' scorso durante la visita veterianria, il medico mi ha detto che molto probabilmente il cucciolo sta crescendo con le zampe anteriori storte nel senso che c'è un ritrdo della crescita dell'ulna (ulna curva) e questo determina il processo delle zampe storte. Se la situazione non muta nel prossimo mese occorrera' prendere in considerazione un intervento chirurgico che possa sbloccare la situazione. Qualcuno ha notizie in merito? Ci sono accorgimenti che posso prendere? Sono anche indecisa se tenere al corrente l'allevamento presso cui ho preso il cucciolo. Sono preoccupata temp di sbagliare nelle valutazioni.

Ringrazio chiunque possa darmi qualche informazione o consiglio.
GIOVE 8

Nura1978

  • Visitatore
Re: zampe storte
« Risposta #1 il: 23 Novembre 2008, 20:31:41 »
Scusami di dove sei? Io vado alla clincia belvedere di reggio emilia quando ho bisogno di aiuto per casi particolari o per tutto quello che è la chirurgia.
Penso che sia motlo corretto avvertire l'allevatore!

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: zampe storte
« Risposta #2 il: 24 Novembre 2008, 14:46:27 »
Io non posso aiutarti,non ho mai sentito parlare di una patologia del genere ma se c'è il dubbio che possa essere di origine genetica anche io parlerei con l'allevatore se non altro per avere consigli su cosa è meglio per il  piccolo.

Offline Ollyenanà

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
Re: zampe storte
« Risposta #3 il: 24 Novembre 2008, 19:41:53 »

secondo me ti conviene chiamare l'allevatore,è sempre un punto di riferimento,e potrà aiutarti con delucidazioni.
di dove sei?
baci
olly

giove8

  • Visitatore
Re: zampe storte
« Risposta #4 il: 25 Novembre 2008, 14:06:36 »
Ciao, io sono della proviancia di Milano, a questo punto proverò a contattare l'allevamento in modo da avere un confronto con chi ne sa senza dubbio più di me e spero, in questo momento di difficoltà, di avere il necessario supporto.
Vi terrò informati.
Grazie
Giove 8

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: zampe storte
« Risposta #5 il: 25 Novembre 2008, 16:29:43 »
Mi auguro che non sia nulla di grave, e mi auguro ancora di più che l'allevatore ti dia il giusto supporto, ove si ritenesse necessario, nel consigliarti e se è il caso accompagnarti in strutture adeguate.

Solo così facendo un allevatore dimostra di essere un buon allevatore.

Tienici informati mi raccomando

Ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy