Autore Topic: cambio crocche o coprofagia  (Letto 3403 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sasha2011

  • Visitatore
cambio crocche o coprofagia
« il: 10 Ottobre 2011, 12:30:02 »
ciao a tutti,
sono ancora qui a chiedere un consiglio   :blush:
Anche il mio Duca si mangia la cacca  :wacko: e ho notato che lo fà da quando ho cambiato le crocche cioè sono passata dalla pro plan ad enova.
Secondo voi non è che può essere dovuto al fatto che non digerisca bene le crocche della enova, e quindi nelle feci c'è ancora il "gusto" della cane? Mi consigliate di prendergli il forbid, consigliatomi dal vet.? ho letto un pò in giro sul web e non sembra che il forbid funzioni molto  em_043

sarapenny

  • Visitatore
Re:cambio crocche o coprofagia
« Risposta #1 il: 10 Ottobre 2011, 14:04:46 »
Ma non penso che sia x le crocchette..anche penny da piccola (e adesso qlche volta) mangiava la cacca..non ti preoccupare!!!

Offline Gianni

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 81
  • -o- Dora -o-
Re:cambio crocche o coprofagia
« Risposta #2 il: 10 Ottobre 2011, 14:14:35 »
siccome Dora ha 1 anno e mezzo e capita ancora che a volte raccolga delle feci non sue... credo che le crocchette non c'entrano.
ciao!

Offline Brenda e Raffa

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.036
Re:cambio crocche o coprofagia
« Risposta #3 il: 10 Ottobre 2011, 14:16:23 »
Anche io non penso centrino nulla le crocchette. la mia Brenda va pazza per le cacche delle tartarughe!!!!! Chissà perchè solo di quelle.....  :mocking: :mocking:
Raffaella


Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:cambio crocche o coprofagia
« Risposta #4 il: 10 Ottobre 2011, 14:19:40 »
Anche io non penso centrino nulla le crocchette. la mia Brenda va pazza per le cacche delle tartarughe!!!!! Chissà perchè solo di quelle.....  :mocking: :mocking:

ot: anche Jaco ne andava matto! per lui era una vera prelibatezza... :o



Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re:cambio crocche o coprofagia
« Risposta #5 il: 10 Ottobre 2011, 21:20:17 »
La mia Luna di 1 anno e 3 mesi si mangia tutte le cacche di questo mondo se non sto attento e come crocche gli do Acana agnello e mela :(

Offline Zazee

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 529
Re:cambio crocche o coprofagia
« Risposta #6 il: 10 Ottobre 2011, 23:46:41 »
Anche la mia aveva il tuo stesso problema (cioè si mangiava la cacca, però solo la sua: mai assaggiato quella degli altri, solo un'annusatina!) e il Forbid non è mai servito a nulla... finito il barattolo abbiamo pensato che fosse inutile insistere con quello!
Col tempo questo viziaccio le è passato quasi del tutto, non so se così, con la crescita, o a causa dei nostri NO quando glielo vedevamo fare... perché la mia impressione è che sgarri ancora qualche volta, ma quando non la vede nessuno, e quindi forse hanno funzionato* più i nostri no di tutto il resto!

* hanno funzionato diciamo all'80%: forse una vera educazione efficace avrebbe portato al totale abbandono di questo viziaccio, però già il fatto che non la mangi se è davanti a noi mi sembra un buon risultato, anche perché è praticamente sempre con noi... è tipo un peccato di gola: davanti agli altri ti dai un contegno ma poi da sola non resisti e cedi alla tentazione :laugh:

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:cambio crocche o coprofagia
« Risposta #7 il: 11 Ottobre 2011, 11:50:39 »
Ragazzi, il nostro Artù  per questo "vizziaccio" si è beccato i vermi polmonari!!!! e lui mangia Orijen!!!!
 
Le sue nemmeno le fila,ma quelle degli altri sono la cosa più golosa del mondo!!! adesso mooolto lentamente ne mangia meno a furia dei NO! ma se lo lasciamo libero anche se sà che non deve farlo da qualche parte ne trova sempre e a volte è impossibile raggiungerlo......
Speriamo che con la crescita e a furia di sgridate perda il vizzio!!!!!!!!

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:cambio crocche o coprofagia
« Risposta #8 il: 11 Ottobre 2011, 11:53:31 »
Il mio di Artu' ha perso il vizio, in compenso mangia mille altre porcherie
Teo Artu' e Rocky

Sasha2011

  • Visitatore
Re:cambio crocche o coprofagia
« Risposta #9 il: 11 Ottobre 2011, 12:34:01 »
uhm.. purtroppo credo proprio che Duca non sopporti le crocche della enova, le feci non sono belle solide, mooooolto maleodoranti, gli è aumentata la lacrimazione e inizia a grattarsi un pò troppo spesso  em_015
e che prob. si mangia la sua cacca perchè non digerendole bene l'odore è "gradadevole"  :o
Il vet mi ha detto che dipende dalle crocche e di cambiargliele, ma di non passare ne ad acana ne alla orijen perchè se già con le enona non le regge con le altre sicuramente avrei lo stesso problema
 il problema è trovare altre crocche buone , con cui fare il cambio, in tempi celeri ...
uff che barbaaaaaaaa

Offline max

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:cambio crocche o coprofagia
« Risposta #10 il: 12 Ottobre 2011, 00:21:13 »
L' enova è un'ottima crocca, potrebbe essere che ne dai troppe ?
Se la quantità è troppo elevata potrebbe faticare a digerirle, spesso le dosi indicate sono difficili da decifrare correttamente.
Un'ottima alternativa poco proteica ma di ottima qualità potrebbero essere le Regal.

Sasha2011

  • Visitatore
Re:cambio crocche o coprofagia
« Risposta #11 il: 12 Ottobre 2011, 07:28:39 »
No no le dosi che gli dò sono quelle scritte sulla confezione, anzi ho anche provato a diminuirle per negl'ultimi 2 giorni inizia anche a lasciarmele nella ciotola.

 


Privacy Policy - Cookie Policy