Autore Topic: FIDO E' TROPPO MAGRO?  (Letto 5051 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Papatia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 181
FIDO E' TROPPO MAGRO?
« il: 21 Giugno 2011, 16:43:49 »
Cıao a Tuttı

Devo dıre che dopo tutto quello sucesso al mıo pelloso, probabılmente sıa dıventata un po paranoıca, ma credo che ıl mıo cuccıolo sia un po troppo magro.  :scratch_one-s_head:
Mı sono letta tuttı ı post relatıvı al peso deı Golden e le quantıta da somınıstrare d'accordo alla loro eta... ma a me sembra che Fıdo sıa un po magrollıno.
Questa settımana fa l'anno e ın questo momento pesa 30 kg. Avvıamo passato alle crocchete Orıjen col pesce per adultı e nella confezıone c'e' scrıtto 275-375gr se fanno al meno un'ora d'attıvıta.

Fıdo solo fra mattıno e pomerıgıo fa un'ora d'attıvıta. La sera e' un'ora ın campagna dova fa tranquıllamente 2 km. A volte l'uscıta pranzo e' anche ın campagna faccendo che la mezzo ora sıa molto ıntensa.

Forse e' sımplıcemente crescıuto un po, ıl che unıto alla cadutta del pello fa che sembrı troppo magro; forse fa troppa attıvıta e andrebbe aumentata la quantıta dı cıbo o agıunto deglı ıntegratorı.
Se e' cosı quanto aumento o che ıntegratorı le posso dare?
Devo aggıungere che dopo correre con la respırazıone agıtata sı vedono le costolle....

Inoltre, da che avvıamo passato da Orijen puppy large breed a Orijen adult col pesce, fa i bisogni molto duri, il che non va bene per la sua convalezencıa...

Aıutatemı!!!!!!!!!!

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: FIDO E' TROPPO MAGRO?
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2011, 17:01:25 »
Cıao a Tuttı

Devo dıre che dopo tutto quello sucesso al mıo pelloso, probabılmente sıa dıventata un po paranoıca, ma credo che ıl mıo cuccıolo sia un po troppo magro.  :scratch_one-s_head:
Mı sono letta tuttı ı post relatıvı al peso deı Golden e le quantıta da somınıstrare d'accordo alla loro eta... ma a me sembra che Fıdo sıa un po magrollıno.
Questa settımana fa l'anno e ın questo momento pesa 30 kg. Avvıamo passato alle crocchete Orıjen col pesce per adultı e nella confezıone c'e' scrıtto 275-375gr se fanno al meno un'ora d'attıvıta.

Fıdo solo fra mattıno e pomerıgıo fa un'ora d'attıvıta. La sera e' un'ora ın campagna dova fa tranquıllamente 2 km. A volte l'uscıta pranzo e' anche ın campagna faccendo che la mezzo ora sıa molto ıntensa.

Forse e' sımplıcemente crescıuto un po, ıl che unıto alla cadutta del pello fa che sembrı troppo magro; forse fa troppa attıvıta e andrebbe aumentata la quantıta dı cıbo o agıunto deglı ıntegratorı.
Se e' cosı quanto aumento o che ıntegratorı le posso dare?
Devo aggıungere che dopo correre con la respırazıone agıtata sı vedono le costolle....

Inoltre, da che avvıamo passato da Orijen puppy large breed a Orijen adult col pesce, fa i bisogni molto duri, il che non va bene per la sua convalezencıa...

Aıutatemı!!!!!!!!!!

in linea teorica 30 kg  dovrebbero essere il peso giusto, poi tutto dipende dalla stazza del peloso. per gli integratori non penso siano necessari vissto che  dai già un ottimo mangime. Magari se metti su una foto si capisce meglio
« Ultima modifica: 21 Giugno 2011, 19:17:24 da jimpiccanti »
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re: FIDO E' TROPPO MAGRO?
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2011, 17:09:55 »
Ciao,
in attesa di pareri più esperti ti direi che 30 kg mi sembra un peso di tutto rispetto, soprattutto tenendo conto di tutti i problemi che ha avuto. Poi penso che sia difficile giudicare solo in base al peso. La mia Aylin pesa ca. 25/26 kg e ora che ha posato parecchio pelo sembra effettivamente magrolina. Però sta bene, è vispa e quindi non mi preoccupo.
Credo anche che il mangime che gli stai dando contribuisca a farli restare belli asciutti, con molta massa muscolare e poca ciccia quindi credo che tu possa stare tranquilla!
Baci al tato!
Pam
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: FIDO E' TROPPO MAGRO?
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2011, 17:38:49 »
in linea teorica 30 kg non dovrebbero essere il peso giusto, poi tutto dipende dalla stazza del peloso. per gli integratori non penso siano necessari vissto che  dai già un ottimo mangime. Magari se metti su una foto si capisce meglio

Ciao Jim, forse il NON è di troppo?


@Aitziber...Con tutto quello che ha passato Fido...tenendo anche conto del tipo d'intervento chirurgico che ha subito......è più che normale che sia magari un po' magrolino...
Come ti ha già scritto Pam..anche il tipo di alimentazione poi.. ( ottima direi), contribuisce di certo a tenerlo bello in forma...

Ora visto che di attività ne fa parecchia...e visto che le feci sono un po' dure...tu quanta pappa gli somministri al giorno?
Gli somministri la pappa ancora in tanti pasti nel corso della giornata o ti sei stabilizzata sui 3 pasti al giorno?
Forse frazionandogli sempre la quantità..onde evitare un'eccesiva dilatazione gastrica...potresti anche aumentare di poco le dosi...

Un caro saluto
Chiara



staff@golden-forum.it

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: FIDO E' TROPPO MAGRO?
« Risposta #4 il: 21 Giugno 2011, 19:16:32 »
Ciao Jim, forse il NON è di troppo?



si si chiara! Scusate! ho modificato...
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: FIDO E' TROPPO MAGRO?
« Risposta #5 il: 21 Giugno 2011, 20:34:21 »
Figurati...era solo per capire meglio il tuo pensiero  :D :D :D :D



staff@golden-forum.it

Offline Papatia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 181
Re: FIDO E' TROPPO MAGRO?
« Risposta #6 il: 22 Giugno 2011, 07:37:24 »
@ Jım, appena arrıvo a casa questa sera provo a fare delle foto a Fıdo, sempre e quando cı stıa un attımo fermo.
@ Chıara, ın questo momento abbıamo passato deı 500gr dıvısı ın due pastı dal Orijen puppy aı 380gr dıvısı sempre ın due pastı. In questo momento e ın fase dı passagıo e quındı mescolıamo ı due mangımı ınsıeme con la aggıunta d'acqua tıepıda per amorbıdıre.
A tutto questo per pranzo (non sempre) mangıa: due volte a settımana uovo duro, una volte a settımana un cucchıaıo dı olıo dı gırasole e poı lı dıamo anche dello yogurt naturale se ha mangıato qualche schıffezza ın gıro.
Poı una mela a settımana non puo mancare come premıo durante glı essercızı.
(scusate le falte ortografıche, al lavoro non ho ıl computer ın ıtalıano che mı correga)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: FIDO E' TROPPO MAGRO?
« Risposta #7 il: 22 Giugno 2011, 09:37:14 »
Beh allora direi che la quantità mi sembra già sufficiente...inoltre è anche rinforzata da alcuni ottimi extra dal punto di vista nutritivo...

Io quindi non aumenterei ulteriormente le razioni...
Forse Fido dopo l'intervento... fa più fatica ad assimilare i principi nutritivi..da qui l'aspetto magrolino...ma se sta bene non mi preoccuperei molto per questo!



staff@golden-forum.it

Offline Papatia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 181
Re: FIDO E' TROPPO MAGRO?
« Risposta #8 il: 22 Giugno 2011, 10:07:31 »
Grazıe chıara.
Fıdo ha tanta energıa come sempre e ıl suo comportamento non e' cambıato..... sı vedo che allora sono ıo che mı preocupo troppo.
comunche questa sera faccıo delle foto.


 


Privacy Policy - Cookie Policy