Autore Topic: Harvey e il cibo...  (Letto 3598 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stemiao

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 238
Harvey e il cibo...
« il: 20 Giugno 2011, 10:35:55 »
Harvey forse è allergico al cibo che mangia  :(
Dopo avere accuratamente visitato le orecchie che si gratta quando esce dall'acqua (e per fortuna sono sanissime) ed avere controllato le mucose della bocca ed il contorno occhi, in questi giorni con qualche crosticina (ma io pensavo fosse perchè quando esce dall'acqua si gratta con violenza sulle pietre), la mia veterinaria sospetta un'allergia al cibo, così mi ha consigliato un regime monoproteico per 5 settimane, poi vedremo che accade...
La notizia mi lascia un po' triste, perchè Harvey mangia Orijen ed ero convinta non potessero dare problemi, ma non è proprio così a quanto pare... ::)
Ora lei mi ha indicato Forza10, cervo- patate o angello- riso e probabilmente farò questo tentativo, ma secondo voi faccio bene? E vi risultano possibili allergie ad Orijen?
Niente mezza mela al giorno, niente rari e piccoli frammenti di pane secco, niente cucchiaio di yogurt...la vedo dura :-[
Forza e coraggio, và.
Abbracci a tutti  :-*

Offline stemiao

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 238
Re: Harvey e il cibo...
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2011, 10:39:28 »
...dimenticavo: non mi ha consigliato il gusto pesce perchè i sintomi di Harvey sono peggiorati da quando mangia Orijen al pesce... :(

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Harvey e il cibo...
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2011, 10:45:30 »
Ciao Stefania, guarda le allergie possono venire a tutto...cereali in primis ma anche certamente verso altri nutrienti..
Una domanda.. tutti i problemi sono iniziati da quando sei passata al pesce?
Prima con Orijen adult normale era tutto tranquillo?

Hai notato per caso una coincidenza con le nuotate nel fiume?
Ovvero l'acqua del torrente è a posto?



staff@golden-forum.it

Offline stemiao

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 238
Re: Harvey e il cibo...
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2011, 10:51:33 »
Ciao Chiara :)
Il fiume è pulitissimo, e i sintomi c'erano già, più lievi, con Orijen carne, però dal pesce (che ho preso perchè il mio fornitore era rimasto senza l'altro) sono cominciate anche le crosticine intorno agli occhi e le mucose della bocca arrossate.
La vet mi ha detto che l'allergia alimentare può anche causare una lieve otite (che non è giusto chiamare così perchè non è l'otite classica ma non ricordo i termini che ha usato...) che con l'acqua magari è stimolata in peggio e che si dovrebbe risolvere cambiando il cibo, in quel caso.
Forse Harvey un po' delicato di suo a livello allergico lo è, se pensiamo ai problemi di mesi fa, che per fortuna si erano risolti...Uffffff!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Harvey e il cibo...
« Risposta #4 il: 20 Giugno 2011, 10:58:35 »
Ehh...Alan con il suo Leo ne sanno qualcosa purtroppo di allergie...

Spesso è controproducente modificare la linea nutrizionale... e come sai per un soggetto con diatesi allergica...più un cibo è ricco di ingredienti.....maggiori potrebbero essere le sue probabilità di sviluppare in futuro un'allergia...

Hai già letto qua?
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=3117.msg44073#msg44073



staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Harvey e il cibo...
« Risposta #5 il: 20 Giugno 2011, 11:08:55 »
Oh...ho trovato anche questo post dove Kaffa consigliava ad Ely un mangime monoproteico per i problemi allergici della sua Belle..
Forse come prodotto è superiore al Forza 10...

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=4545.msg71064#msg71064



staff@golden-forum.it

Offline stemiao

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 238
Re: Harvey e il cibo...
« Risposta #6 il: 20 Giugno 2011, 13:10:29 »
Chiara, sei come sempre preziosa  :-*
Una domanda, a te e a chi ha avuto problemi di allergia dei pupi: e se invece di cambiare subito le crocche provassi ad eliminare tutto il resto? Cioè, più niente piccoli pezzi di pane secco (non che gliene dia molto, eh?), niente mela e niente yogurt? E nel caso non funzionasse cambiare, dopo, le crocche?
Magari è una stupidaggine, ma il principio di esclusione non dovrebbe essere lo stesso?
Confido in vostri consigli... ?-?-?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Harvey e il cibo...
« Risposta #7 il: 20 Giugno 2011, 13:51:37 »
Beh in questi casi di solito.. si consiglia sempre di seguire delle diete ad eliminazione...per cercare di capire quale nutriente ( se di allergia alimentare stiamo parlando..) possa essere incriminato..
Spesso ho letto che i principali responsabili di allergie alimentari nei cani possono essere alcuni cereali ( mais), le proteine vegetali e animali, le uova e i latticini...quindi potresti anche provare ad eliminare da subito  lo yogurt ( poi perchè glielo davi?)..e stare a vedere come va..
L'unico problema riguarda i tempi..nel senso che eliminando un alimento alla volta...rischi di non finire più..

Ecco un altro link interessante




staff@golden-forum.it

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Harvey e il cibo...
« Risposta #8 il: 20 Giugno 2011, 13:58:04 »
Ciao, infatti il probelma con le allergie e' che si incrociano, si mischiano etc....magari il pesce non da ad harvey piu' fastidio della carne ma puo' essere che in queste settimane girino dei pollini che amplificano la sintomatologia...

Cmq essendo orijen e acana multiproteici sono poco indicati in caso di allergia perche' piu' difficile procedere per eliminazione...io sinceramente me ne frego visto che Leo e' allergico ad ogni tipo di acaro esistente + una buona dose di pollini...a posto non sara' mai almeno mangia bene :)

Offline stemiao

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 238
Re: Harvey e il cibo...
« Risposta #9 il: 20 Giugno 2011, 14:07:15 »
Ancora grazie, Chiara  :-*
Lo yogurt glielo davo perchè io ne mangio molto, e qualche volta gli faccio leccare il bicchiere dove io lo mangio, in realtà non credo ne ingerisca più di un paio di cucchiai al giorno in totale, ma credevo i fermenti lattici potessero fargli bene  :(
In effetti non so se iniziare a cambiare crocche o togliere appunto il resto...

Alan: grazie anche a te, ma Belver ha-aveva sintomi simili? Grattate strane, crosticine intorno agli occhi e labbra rovinate? E non cambiando il cibo hai risolto comunque?

Che faticaaaaa! :)

Offline stemiao

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 238
Re: Harvey e il cibo...
« Risposta #10 il: 24 Giugno 2011, 10:01:55 »
Dopo lungo meditare e lettura delle etichette del negozio più grande nella mia zona, ho preso un sacco di Trainer Fitness agnello riso e patate, perchè mi sembrava decisamente meglio del Forza 10 che mi aveva consigliato la veterinaria.
Ora speriamo davvero di avere fatto la scelta giusta, e, soprattutto, che l'allergia di Harvey ne tragga giovamento... :(
Qualcuno conosce queste crocchette?
L'appetibilità mi sembra ottima, e gli ingredienti non malvagi.
Abbracci.

Offline glorifeld

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 161
  • L'oro gitano non tintinna e non brilla....
Re: Harvey e il cibo...
« Risposta #11 il: 29 Giugno 2011, 11:43:46 »
Dopo lungo meditare e lettura delle etichette del negozio più grande nella mia zona, ho preso un sacco di Trainer Fitness agnello riso e patate, perchè mi sembrava decisamente meglio del Forza 10 che mi aveva consigliato la veterinaria.
Ora speriamo davvero di avere fatto la scelta giusta, e, soprattutto, che l'allergia di Harvey ne tragga giovamento... :(
Qualcuno conosce queste crocchette?
L'appetibilità mi sembra ottima, e gli ingredienti non malvagi.
Abbracci.

è un mangime ipoallergenico, a me sinceramente non entusiasma, troppo riso e patate e poca carne. SICURAMENTE MEGLIO DEL FORZA 10
io avrei provato il regal oppure exclusion (anche se anche questo ha al primo posto il riso...ma ha una lista di ingredienti molto corta) oppure l'antba o l'agnello e mele di acana (anche se questo, come ti hanno già detto ha una lista di ingredienti un po' lunghina)
*MERY*



Offline stemiao

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 238
Re: Harvey e il cibo...
« Risposta #12 il: 03 Luglio 2011, 13:56:21 »
Grazie glorifeld. In effetti forse è meglio il regal, ora che ho trovato grazie al forum il sito dove lo vendono.
Sembra impossibile dover abbassare la qualità delle crocchette per via di un'allergia, ma se l'orijen gli dava questi problemi non potevo fare diversamente...
Spero solo di risolvere presto il problema, come immagini ho a cuore solo il benessere di Harvey.

 


Privacy Policy - Cookie Policy