Autore Topic: peso  (Letto 3125 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tato13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
peso
« il: 16 Giugno 2011, 09:59:01 »
Ciao a tuttti..........volevo aprire un sondaggino per sapere il peso dei vostri pelosi...............
Ercole ora pesa intorno ai 33/34 kg.....però a volte ci sembra ancora magro, nel senso i golden che vediamo adulti sono + massici...anche la sua mamma e il suo papà e relativi famigliari sono belli grossi...........forse gli diamo un pò poche crocchette?????   gli diamo circa 170/180 grammi x 2 pasti, oppure deve ancora irrobustirsi??? non ho capito fino a che età crescono....
ora lui ha 1 anno e 3 mesi.............

Offline kimclauss

  • ciao a tutti
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
  • io sono kim
Re: peso
« Risposta #1 il: 29 Giugno 2011, 14:45:31 »
io al mio cucciolone di 10 mesi do' 500 grammi al giorno in 2 pasti e lui pesa intorno ai 30 kg
kimclauss

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: peso
« Risposta #2 il: 29 Giugno 2011, 14:49:24 »
NOME                            ANNI                    PESO                      GARRESE

GINGER                            10                       26                             51
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: peso
« Risposta #3 il: 29 Giugno 2011, 14:52:28 »
NOME                            ANNI                    PESO                      GARRESE

GINGER                            10                       26                             51
SETA                               30 mesi                31                             56

staff@golden-forum.it

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re: peso
« Risposta #4 il: 29 Giugno 2011, 14:52:41 »

NOME                            ANNI                    PESO                      GARRESE

GINGER                          10                       26                             51
SETA                              2.5                      31                             56
MIA                                8 mesi                 29                             55/56

          
   

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: peso
« Risposta #5 il: 29 Giugno 2011, 14:53:29 »
NOME     MESI    PESO     ALTEZZA

ARTU'        9        33           62
Teo Artu' e Rocky

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: peso
« Risposta #6 il: 29 Giugno 2011, 15:28:52 »
Ragazzi se volete possiamo anche stilare una sorta di tabella..ma penso che questi confronti non siano molto produttivi...
Il peso è infatti un parametro molto soggettivo e relativo...che all'interno del range può avere delle belle differenze..

Bisogna tenere infatti conto del sesso, della struttura ( altezza, corporatura, ossatura), della genetica...

A parità di peso...due golden potrebbero essere uno molto magro e uno grasso...

La giusta quantità di cibo va regolata da cane a cane e dipende anche dal tipo di alimentazione seguita...
Generalmente la grossa crescita termina intorno ai 12/13 mesi di vita..poi però il peso si stabilizza intorno ai 2 anni...con il completo sviluppo e irrobustimento della corporatura...



staff@golden-forum.it

Offline kimclauss

  • ciao a tutti
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
  • io sono kim
Re: peso
« Risposta #7 il: 29 Giugno 2011, 15:32:48 »
grazie x le  tue indicazioni  ma io guardo le tabelle un po' in giro e vedo che i maschi dovrebbero pesare da adulti intorno ai 35-40 kg
kimclauss

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: peso
« Risposta #8 il: 29 Giugno 2011, 15:42:58 »
Secondo lo Standard ACK: Peso per maschi: 28 - 32 kg, femmine 24 - 28 kg


Nello Standard FCI non si danno indicazioni precise sul peso ( lasciate all'opinione di chi giudica e alleva) ma solo riferimenti all'altezza:
Maschi 56-61 cm al garrese
Femmine 51-56 cm al garrese



staff@golden-forum.it

Offline kimclauss

  • ciao a tutti
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
  • io sono kim
Re: peso
« Risposta #9 il: 29 Giugno 2011, 15:49:56 »
non sapevo tu fossi un allevatrice.... complimenti
kimclauss

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: peso
« Risposta #10 il: 29 Giugno 2011, 16:11:43 »
No..non sono un'allevatrice figurati!!!!

Però ho degli ottimi insegnanti...quello sì!

In ogni caso gli Standard li puoi trovare dappertutto anche qui nel Forum..( c'è una sezione apposita!)



staff@golden-forum.it

Offline kimclauss

  • ciao a tutti
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
  • io sono kim
Re: peso
« Risposta #11 il: 29 Giugno 2011, 16:16:47 »
ti ringrazio dai faro' buon uso dei tuoi consigli
kimclauss

Offline tato13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re: peso
« Risposta #12 il: 06 Luglio 2011, 15:37:07 »
Ragazzi se volete possiamo anche stilare una sorta di tabella..ma penso che questi confronti non siano molto produttivi...
Il peso è infatti un parametro molto soggettivo e relativo...che all'interno del range può avere delle belle differenze..

Bisogna tenere infatti conto del sesso, della struttura ( altezza, corporatura, ossatura), della genetica...

A parità di peso...due golden potrebbero essere uno molto magro e uno grasso...

La giusta quantità di cibo va regolata da cane a cane e dipende anche dal tipo di alimentazione seguita...
Generalmente la grossa crescita termina intorno ai 12/13 mesi di vita..poi però il peso si stabilizza intorno ai 2 anni...con il completo sviluppo e irrobustimento della corporatura...

pesato oggi...........circa 31/32 kg.........si forse ora si deve solo irrobustire...........però come linea mi sembra giusta........(visivamente dico) si vede gli incavi dalle anche, e la schiena non mi sembra troppo tozza......per di più ora che ha caldo fa anche un pò meno movimento.......

 


Privacy Policy - Cookie Policy