Autore Topic: CUCCIOLA CICCIONA  (Letto 9373 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Golda & Ingrid

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
CUCCIOLA CICCIONA
« il: 03 Giugno 2011, 18:31:13 »
La mia cucciola necessita di una seria cura dimagrante....devo quindi passare ad una alimentazione light.
Sono in dubbio se utilizzare Acana light oppure Farmina Vet life obesity (meno costosa e più facile da reperire).
Chiedo un aiuto agli amici del forum esperti di alimentazione: cosa ne pensate dell'etichetta Farmina? Quale delle due mi consigliereste?
Grazie!!
 ;)


FARMINA
Ingredienti
Farro, polpe di barbabietole essiccate (desaccarificate), carne di pollo disidratata, avena, grasso animale, pesce disidratato, semi di lino, proteine animali idrolizzate, olio di pesce, olio vegetale, cloruro di potassio, cloruro di sodio, carbonato di calcio, idrogenofosfato di calcio.
Fonte di carboidrati: farro, avena.

Integrazioni per kg
Additivi nutrizionali: Vitamina A 10000 UI; Vitamina D3 400 UI; Vitamina E (alfa-tocoferolo 91%) 600mg; Vitamina C 100mg; Vitamina PP 25mg; acido pantotenico 10mg; Vitamina B2 5mg; Vitamina B6 4mg; Vitamina B1 3mg; Vitamina K3 (M.S.B. 53%) 1mg; Vitamina H 0,25mg; acido folico 0,30mg; Vitamina B12 0,04mg; cloruro di colina 2500mg; beta-carotene 1,5mg; Zn-ossido di zinco 145mg; Zn-solfato di zinco monoidrato 160mg; Mn-solfato manganoso monoidrato 188mg; Fe-solfato ferroso monoidrato 44mg; Fe-carbonato ferroso 60mg; Cu-solfato rameico pentaidrato 48mg; I-iodato di calcio anidro 2mg; Co-carbonato basico di cobalto monoidrato 13mg; Se-selenito di sodio 15mg; DL-metionina 3000mg; Taurina 1000mg; L-Carnitina 250 mg. Additivi tecnologici: antiossidanti; Sepiolite 15000mg; cellulosa microcristallina.

Tenori Analitici
Calcio: 1.00%
Ceneri grezze: 7.80%
Fibra grezza: 7.80%
Fosforo: 0.80%
Potassio: 0.70%
Sodio: 0.30%
Oli e grassi grezzi: 6.20%
Magnesio: 0.13%
Proteine grezze: 22.00%
Umidità: 10.00%
Zucchero Totale: 1.90%
EPA: 0.10%
DHA: 0.12%
Valore Energetico EM: 2920.00Kcal/Kg
Valore Energetico Kg: 12.20Mj/kg




Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: CUCCIOLA CICCIONA
« Risposta #1 il: 03 Giugno 2011, 19:57:31 »
Hai provato a ridurre il dosaggio e a farle fare più movimento prima di passare al ligjt?

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: CUCCIOLA CICCIONA
« Risposta #2 il: 04 Giugno 2011, 00:02:35 »
concordo con fede...
e quantoha la cucciola?
Arianna

Offline Golda & Ingrid

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: CUCCIOLA CICCIONA
« Risposta #3 il: 04 Giugno 2011, 08:24:53 »
La cucciola ha 8 mesi, pesa circa 28 kg, e mangia 300 grammi di Orijen Puppy Large al giorno.
Non può esasperare il movimento perchè è displasica da ambo i lati (B da uno e D dall'altro), quindi dobbiamo muoverci, ma con giudizio.
Oltre ai momenti di passeggio libero, facciamo attività in "palestra" (massaggi e tapis roulant in acqua), pertanto il movimento non le manca.
Per i problemi di displasia deve però dimagrire notevolmente, quindi l'unica alternativa (suggerita da più veterinari) è quella di passare al light quando compirà l'anno di  età.



Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re: CUCCIOLA CICCIONA
« Risposta #4 il: 04 Giugno 2011, 09:36:11 »
La Mia ha 7 mesi e pesa 28 anche lei...........credimi che non è per niente cicciona perchè è piuttosto grande!!!!

Se è displasica magari mettila si a dieta, anche se io non so consigliarti che mangime darle!
Ma te l'ha detto il vet che è cicciona o lo pensi tu solo basandoti sugli standard di razza???

          
   

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: CUCCIOLA CICCIONA
« Risposta #5 il: 04 Giugno 2011, 11:09:26 »
tra farmina e acana light non c'e' proprio paragone...

Offline mauro1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 217
Re: CUCCIOLA CICCIONA
« Risposta #6 il: 04 Giugno 2011, 11:50:34 »
tra farmina e acana light non c'e' proprio paragone...

Tra l'altro Acana Light adesso c'è anche in Italia ed è facile trovarlo.

Offline Golda & Ingrid

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: CUCCIOLA CICCIONA
« Risposta #7 il: 04 Giugno 2011, 16:19:58 »
In Italia non sono riuscita a trovare nessun distributore per la light. Ho fatto arrivare il primo sacco dalla Germania (con un leggero anticipo....).
Mi sapete indicare dove poterla trovare? Alcuni siti hanno i grain free, ma non la light.
Grazie!



Offline Golda & Ingrid

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: CUCCIOLA CICCIONA
« Risposta #8 il: 04 Giugno 2011, 16:25:32 »
La Mia ha 7 mesi e pesa 28 anche lei...........credimi che non è per niente cicciona perchè è piuttosto grande!!!!

Se è displasica magari mettila si a dieta, anche se io non so consigliarti che mangime darle!
Ma te l'ha detto il vet che è cicciona o lo pensi tu solo basandoti sugli standard di razza???
Premetto che Golda è una cagnona, è proprio grossa di costituzione, quindi quando parlo di sovrappeso non immaginare un cane obeso ma certamente neanche una elegante cagnina longilinea. E' piuttosto modello orso.
Sicuramente le gioverebbe scendere sui 25 kg, vuoi per il problema displasia vuoi perchè essendo sterilizzata tenderà comunque a inciccirsi.
Non mi baso sugli standard di razza, perchè ogni cane è una storia a sè. L'indicazione di dimagrire mi viene dai veterinari (di cui uno ortopedico e uno fisioterapista), quindi temo proprio sia necessario, povera lei che è sempre affamata!!



Offline mauro1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 217
Re: CUCCIOLA CICCIONA
« Risposta #9 il: 04 Giugno 2011, 16:54:04 »
In Italia non sono riuscita a trovare nessun distributore per la light. Ho fatto arrivare il primo sacco dalla Germania (con un leggero anticipo....).
Mi sapete indicare dove poterla trovare? Alcuni siti hanno i grain free, ma non la light.
Grazie!

Vai su www.qualazampapetshop.it

Offline Golda & Ingrid

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: CUCCIOLA CICCIONA
« Risposta #10 il: 04 Giugno 2011, 17:30:51 »
Grazie infinite per il sito!  :) :) :)



Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: CUCCIOLA CICCIONA
« Risposta #11 il: 04 Giugno 2011, 18:30:02 »
In Italia non sono riuscita a trovare nessun distributore per la light. Ho fatto arrivare il primo sacco dalla Germania (con un leggero anticipo....).
Mi sapete indicare dove poterla trovare? Alcuni siti hanno i grain free, ma non la light.
Grazie!

da qualche giorno si trova anche in Italia

Quarda qua:
http://www.qualazampapetshop.it/modules/myalbum/photo.php?lid=1997&cid=150
:)
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: CUCCIOLA CICCIONA
« Risposta #12 il: 05 Giugno 2011, 11:43:42 »
comunque sfatiamo un mito...

una cucciola di 7 mesi, di Golden retriever che pesi 28 Kg ' in evidente sovrappeso.
Non importa la struttura ossea etc etc...prima lo ammettimano prima riusciremo a farla dimagrire.  em_Devil
perche' se un golden ha la struttura ossea di un bernese allora semplicamente non e' un golden...

Ho portato Leo a fare le preventive a 7 mesi...pesava 28 Kg. Lui e' maschio e labrador (in media 2/3 kg piu' pesanti dei golden).
L'ortopedica mi ha detto che se non lo facevo dimagrire mi fucilava...a me sembrava in linea perfetta.

Ora ha 2 anni, pesa 30.5 Kg e capisco cosa intendesse l'ortopedica...adesso e' in linea perfetta...  em_Devil ;D

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: CUCCIOLA CICCIONA
« Risposta #13 il: 05 Giugno 2011, 12:35:38 »
Grazie mille ho trovato sia acana agility che orijen regional red ed è qui vicino a me , ottimo domani mi sa che ci faccio un salto

grazie mille

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: CUCCIOLA CICCIONA
« Risposta #14 il: 05 Giugno 2011, 15:24:29 »
una cucciola di 7 mesi, di Golden retriever che pesi 28 Kg ' in evidente sovrappeso.

Sante parole!!!
Brina è arrivata a fatica a pesare 28 kg a due anni, dopo averla messa volutamente all'ingrasso. Il suo peso forma normale è 26 kg figurati...e non è "piccola" affatto...

 


Privacy Policy - Cookie Policy