Autore Topic: non mangia se è da solo  (Letto 3517 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
non mangia se è da solo
« il: 30 Maggio 2011, 20:32:39 »
ciao a tutti!!
è da un pò che ho notato che Whisky se è da solo non mangia...
mi spiego meglio...gli do da mangiare due volte al giorno..alla mattina verso le 7:30-8 e di sera verso le 8-8:30..mi sono accorta che spesso se non sto li con lui non  mangia..inizia ma ne la lascia sempre li un pochino..che prontamente finisce appena ritorno li con lui...
ora..alla mattina e piu facile che stia li con lui..se  nn ci sono io c'è mio padre..cosi mangia tutto..la sera però, qlc volta, avendo cmq impegni come palestra o qlc altro imprevisto...non riesco a stare li con lui mentre mangia..e lui tende a lasciare li qlc crocchetta..io però ho piacere che mangi sempre piu o meno alla stessa ora...per abituarsi..non voglio che mangi qnd capita..quindi sia che qlc possa stare li a fargli compagnia o meno gli do lo stesso da mangiare..e capita che ne lasci li qualcuno...quello che nn capisco è perchè appena qlc torna, lui torna a mangiare!!
non che qst sia un problema...pero ci tengo che magi qnd è ora di mangiare!!ho provato a toglierli la ciotola dopo un quarto d'ora come spesso qui sul forum è stato suggerito..funziona per un po..poi basta...
avete qualche idea???o cmq qualcuno sa spiegarmi come mai si comporta cosi???
grazie a tutti!!!
ps. molti si chiederanno perche nn lo faccia mangiare con noi..la cosa è un po difficile perchè causa lavoro dei miei ,a cena nn abbiamo mai un'orario fisso..cosa che per Whisky vorrei ci fosse!(ho sentito,non mi ricordo dove,che nn va bene che cambino sempre orario).
ah..Chiara,se ho sbagliato sezione ti chiedo scusa!!!

ciao a tuttiiiii!!!e grazie

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: non mangia se è da solo
« Risposta #1 il: 30 Maggio 2011, 21:20:38 »
Ma quanti minuti impiega Whisky a mangiare???

Te lo chiedo perchè Red si spazzola tutto in pochissimi minuti..non faccio quasi a tempo a girarmi per sistemare il contenitore e la bilancia... che la ciotola è lustra...
Forse il tuo pupo  ha ritualizzato un comportamento...se sta da solo con la ciotola davanti sa che non c'è nessuna forma di competizione..quindi nessun pericolo che venga sottratta...quando invece vi riavvicinate ..si spazzola tutto..per non rischiare....
Magari è solo un pò annoiato...o fa qualche capriccio per testare il terreno...nel caso arrivi dalla dispensa qualcosa di più gustoso...
Hai provato a mettergli nella ciotola qualche premietto goloso e vedere se si comporta nello stesso modo???



staff@golden-forum.it

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re: non mangia se è da solo
« Risposta #2 il: 30 Maggio 2011, 21:48:14 »
lui ha sempre mangiato con molto gusto! divorava tutto nel giro di tre secondi...ma da qnd gli do enova..(prima mangiava un winner plus, solo che nn aveva le feci belle...e dato che c'era del mais dentro..ho preferito cambiare!!pero divorava tt nel giro tre secondo)ha perso un po l'appetito..infatti come ho scritto in un altro post..cambio pappa! gli ho preso la linea classica dell'acana quella con agnello e mele...per vedere se gli piace di piu! adesso vedrò..pero ho notato che mangia cn meno gusto!!! a mio parere quelle dell enova pollo e riso nn gli piacciono proprio!!pero nn capisco perche se sto li e gli dico mangia(sembrerò stupida!)lui mangia tutto nel giro di 5 minuti...se no è capace di lasciarne li meta e  finirla dopo un ora o due...e la cosa nn  mi piace...adesso dovrebbe arrivare il mangime nuovo..e guardo come va..
in ogni modo nn voglio "viziarlo"aggiungendo qlc al secco..perche ho letto troppo spesso qui sul forum che dopo nn mangiamo piu nulla se non condito cn qlc!!e tornare indietro e moooolto difficile!
se vedo che nn dovesse funzionare nemmeno con il mangime nuovo, andrò immediatamente a fare delle analisi per vedere se magari nn è intollerante a qlc...pero bo..le feci adesso sono belle...
non capisco se fa solo i capricci per avere compagnia o c'è qlc di piu...indubbiamente le crocche dell'enova nn lo fanno impazzire...infatti ho rimediato..adesso starò a vedere!
grazie mille per la risposta!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: non mangia se è da solo
« Risposta #3 il: 30 Maggio 2011, 21:52:38 »
Non lasciargli mai la ciotola con il cibo a disposizione...

Se non finisce la sua razione in 10/15 minuti massimo...gliela togli...e fino a sera niente extra....
Appurato che non ci siano problemi di salute...molto spesso sono solo capricci  em_Devil




staff@golden-forum.it

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re: non mangia se è da solo
« Risposta #4 il: 30 Maggio 2011, 22:09:37 »
perfetto! grazie mille!!!
adesso allora gliela tolgo dopo 15 minuti! adesso nn e assolutamente un problema perche le lezioni all'universita sono finite!
in ogni modo il mangime lo cambiamo!!nella speranza che gli piacciano di piu! perche cmq la differenza con le crocche di prima si vede!
vi faro sapere!!!   da un lato sono contenta che siano solo capricci, ma il mio pupo arriverà a stancarsi a fare cosi!!perche io altre cose nn gliele darò!!!
gia non gli do mai premietti! e se proprio gilene do..li do un suo croccantino!! le uniche cose extra che gli do sono al frutta!!
non vedo l'ora arrivi settembre,,perche ci saranno i cachi..e lui ne va matto!!!!!

ancora grazie mille Chiara!

Offline glorifeld

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 161
  • L'oro gitano non tintinna e non brilla....
Re: non mangia se è da solo
« Risposta #5 il: 29 Giugno 2011, 11:52:20 »
Chiara, volevo chiederti se sei già passata ad acana agnello e mele e come ti trovi??? ti ringrazio
*MERY*



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: non mangia se è da solo
« Risposta #6 il: 29 Giugno 2011, 13:22:35 »
Chiara, volevo chiederti se sei già passata ad acana agnello e mele e come ti trovi??? ti ringrazio

Ciao Glorifeld...io non utilizzo Acana agnello e mele..penso che tu intendessi chiederlo a Beatrice..non a me vero?



staff@golden-forum.it

Offline glorifeld

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 161
  • L'oro gitano non tintinna e non brilla....
Re: non mangia se è da solo
« Risposta #7 il: 29 Giugno 2011, 15:20:35 »
Ciao Glorifeld...io non utilizzo Acana agnello e mele..penso che tu intendessi chiederlo a Beatrice..non a me vero?

si scusami chiara ho confuso i nomi... perdonami  ;) ::) ::)
*MERY*



Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re: non mangia se è da solo
« Risposta #8 il: 30 Giugno 2011, 20:21:49 »
si scusami chiara ho confuso i nomi... perdonami  ;) ::) ::)

ciao! scusami ho visto la domanda solo ora...
cmq a Whisky piacciono davvero tanto! probabilmente perche sono palline piccoline..(non gli piacevano quelle di prima...erano grandi e lui faceva fatica..o perlomeno..io credo..perche ci metteva due ore a masticare..e poi si stufava..e le lasciava li..)
in teoria so che sarebbe meglio se da adulto mangiasse crocchette piu grandi per farlo masticare...ma se lo propone l'acana mi fido!!!

adesso mangia tutto da solo!in un batter d'occhio anzi...fin troppo veloce...
a sto punto credo proprio che il titolo della discussione non sia piu valido..perche a sto punto non credo che non mangiasse perche era da solo...ma perche non gli piacevano proprio..(gli davo enova prima)

cmq te lo consiglio!!   magari se il tuo cucciolo nn ha particolari intolleranze puoi provare acana tradizionale quello normale pero..l'adult dog...io ho preso quello all'agnello perche all'inizio pensavo non gli piacesse il pollo allora ho optato per l'agnello...e piacendo a whisky continuo a prendere quello...
mi trovo benissimo e a Whisky piace davvero tanto!


Offline glorifeld

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 161
  • L'oro gitano non tintinna e non brilla....
Re: non mangia se è da solo
« Risposta #9 il: 30 Giugno 2011, 21:21:17 »
da quanto lo usi ormai?? le cacche ?? non hai mai avuto problemi di dissenteria?? hai notato miglioramenti?? scusa le tante domande ma io avevo provato a passare a acana quello grain free... ma mi ha dato parecchi problemi, poi lei è un po' delicata di intestino...
*MERY*



Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re: non mangia se è da solo
« Risposta #10 il: 30 Giugno 2011, 21:28:17 »
guarda..whisky non ha mai avuto problemi di dissenteria..tranne qnd era piccolino 4 mesi..ma li era il mangiare..aveva il mais dentro e evidentemente gli dava un po fastidio..poi ho cambiato in enova ma non gli piaceva..pero le feci erano belle.. con il passaggio ad acana non ha avuto nessun problema..feci da subito meravigliose..
guarda io te lo consiglio davvero..
poi il pelo è una meraviglia! io ho avuto la fortuna che whisky fin da cucciolo ha sempre avuto un bel pelo folto e morbido..ma con acana sembra ancora piu bello! esce dall'acqua si asciuga e nn ha neanche bisogno di essere spazzolato! è vero che conta il pelo del cane ma a mio parere il cibo conta molto!!
cmq e da un mese che lo sto usando!

 


Privacy Policy - Cookie Policy