Autore Topic: Passaggio alle adult e numero pasti  (Letto 10195 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andrea71

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 96
Re: Passaggio alle adult e numero pasti
« Risposta #15 il: 28 Aprile 2011, 20:05:14 »
Mi permetto di aggiungere che c'è un reply di Chiara ad un mio post dove spiega perfettamente come diminuire le dosi o passare da 3 a due pasti in maniera graduale. é molto semplice ma efficace :)
E' già da un mese che siamo passati da 3 a 2 pasti perchè pensavo di contnuare con il puppy sino a 1 anno quindi non mi ero preoccupato di usare la formula adult. Adesso (visto che sono riuscito a cambiare l'ordine da puppy a adult) ho iniziato la fase di cambio, per ora sono sceso a 400 poi poco alla volta vedo di arrivare a 340.
Metto qualche foto di Balto ......... se riuscite datemi un parere.
ciao
Andrea

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Passaggio alle adult e numero pasti
« Risposta #16 il: 28 Aprile 2011, 20:16:35 »
Dalle foto è sempre difficile dare dei pareri....
In ogni caso, per quel che vedo...mi pare che Balto sia in normo -peso.
Passando le dita sul suo torace senti le costole con facilità o fai fatica?



staff@golden-forum.it

Offline andrea71

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 96
Re: Passaggio alle adult e numero pasti
« Risposta #17 il: 28 Aprile 2011, 20:41:46 »
le costole si sentono abbastanza bene

Offline .:The Dragon:.

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re: Passaggio alle adult e numero pasti
« Risposta #18 il: 03 Maggio 2011, 14:05:39 »
Avrei delle perplessità:

Quando si deve passare alle adulto? ad 1 anno?
E cosa dovrei scegliere tra 3 2 o 1 un pasto? Chiunque sento ha una teoria sua, ma in base a cosa scelgo, perchè è meglio una rispetto all'altra?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Passaggio alle adult e numero pasti
« Risposta #19 il: 03 Maggio 2011, 15:56:58 »
Io mi sono affidata al consiglio esperto dei miei Allevatori...che per esperienza diretta sui loro cani sono in grado di poter fare delle valutazioni importanti e competenti..

Di norma comunque... il passaggio dalla linea puppy all'adult dipende anche dal tipo di alimentazione seguita..( a pagina 1 di questo post ho già scritto come si comportano loro..)
Stesso discorso vale per il numero dei pasti...di solito infatti per un cane adulto si consigliano i due pasti al giorno ( un solo pasto potrebbe infatti causare un' eccessiva dilatazione gastrica con relativo rischio di torsione, mentre mantenere i tre... non appagherebbe il cane per sazietà..)



staff@golden-forum.it

Offline babimoto71

  • Ginger..ci ritroveremo lassù e sarà per sempre..
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
  • J O Y <3
Re: Passaggio alle adult e numero pasti
« Risposta #20 il: 03 Luglio 2011, 22:27:42 »
Io mi sono affidata al consiglio esperto dei miei Allevatori...che per esperienza diretta sui loro cani sono in grado di poter fare delle valutazioni importanti e competenti..

Di norma comunque... il passaggio dalla linea puppy all'adult dipende anche dal tipo di alimentazione seguita..( a pagina 1 di questo post ho già scritto come si comportano loro..)
Stesso discorso vale per il numero dei pasti...di solito infatti per un cane adulto si consigliano i due pasti al giorno ( un solo pasto potrebbe infatti causare un' eccessiva dilatazione gastrica con relativo rischio di torsione, mentre mantenere i tre... non appagherebbe il cane per sazietà..)

Ciao  anche io sono nella stessa condizione, Ginger ha 6 mesi e qualche giorno, sto passando dalle crocchette Puppy (Pro Plan) a Enova Chicken and Rice Adult (330 gr al giorno) e ora dovrei avere il coraggio di passare da tre a due pasti ma sono molto preoccupata perche lei ha una fame mostruosa e, anche se chiaramente farei un passaggio graduale, non so come potrebbe reagire quando a pasto noi mangeremo e lei dovrà restare a guardarci....magari potrei darle un pò di frutta, ma vedendo la foga con cui "aspira" il cibo ora (10/15 secondi per finire la sua porzione) e la forsennata ricerca e richiesta di altro cibo, non so proprio come poterle far capire che a pranzo non si mangia più...Chiara se ho capito bene sembra invece far capire che con i due pasti il cane dovrebbe sentirsi più appagato...chi ci è passato può chiarirmi questa cosa??? Grazie
Barbara e Ginger
 

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Passaggio alle adult e numero pasti
« Risposta #21 il: 03 Luglio 2011, 23:05:22 »
Stai tranquilla Barbara...vedrai che presto anche la tua piccola aspiratrice si abituerà...spesso infatti..è una preoccupazione più nostra che loro...

Riducendo il numero dei pasti la quantità di pappa per porzione aumenta...lasciando quindi il pupo più appagato...

Nell'ora del pranzo puoi comunque darle qualche bocconcino di frutta e/o verdura...

Sii serena...e tutto andrà per il meglio...  ;) ;)




staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy