Autore Topic: Frutta?  (Letto 13121 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re: Frutta?
« Risposta #30 il: 26 Maggio 2011, 11:16:48 »

Mi domandavo a proposito della frutta di stagione...  

Abbiamo un ciliegio in giardino e mi preoccupavo, visto che inevitabilmente ne cadono un certo quantitativo in terra durante questi giorni...

Se Buck ne mangia qualcuna è un problema?  ?-?-?
Scusate se chiedo...  :blush:
« Ultima modifica: 26 Maggio 2011, 16:52:08 da sere sere »

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re: Frutta?
« Risposta #31 il: 28 Maggio 2011, 22:26:50 »

Ho detto una castroneria?  :-[ ;D :-[

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re: Frutta?
« Risposta #32 il: 28 Maggio 2011, 23:31:14 »
sera, sere sere....
stai serena che la frutta ai pupi non fa affatto male!!! certo e' che non bisogna mai esagerare...i miei mangiano di tutto: pere, mele banane, arance, mandarini, melone, cocomero, ciliegie, pesche, albicocche etc etc!!
alcune cose le mangiano tutti i giorni tipo la mela (meta' per uno) o la pera, mentre le altre qualita' dipende dalla stagione ma non esagero mai in quanto la frutta comunque contine zucchero.
l'anno scorso, in questo periodo la domenica andavami in campagna da mio suocero ad aiutarlo a raccogliere le ciliegie....dapprima i pupi mangiavano quelle a terra poi, dopo averci osservato per un po'mentre noi eravamo sulle scale a raccogliere, hanno deciso che quelle sulle piante erano piu' buone e quindi si alzavano su due zampe addosso al tronco e raccoglievano e mangiavano....ahahahah erano simpaticissimi!!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Frutta?
« Risposta #33 il: 28 Maggio 2011, 23:32:55 »
No, non credo che gli possano far male sempre che la quantità non sia eccessiva! Occhio poi quando sporca...le feci saranno piene di semini...



staff@golden-forum.it

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re: Frutta?
« Risposta #34 il: 29 Maggio 2011, 09:45:09 »

... GRAZIE!! :) :)

Grazie anche del racconto della scena, veramente bellina!  :D

Con moderazione... Perfetto. :)
Ieri pomeriggio ci siamo dedicati a raccoglierne un po' - PER NOI!  :P ;D - e Buck ci stava attorno abbaiando... Ne aveva in terra, per cui gli dovevano bastare :P ;) per non dire che lo abbiamo deliziato con qualche bastoncino, ovvero rametti secchi del ciliegio che il babbo ha staccato...

A quanto pare gli piacciono... :) Ricorderò le prime volte, in cui prendeva la ciliegia e ci giocava, sputandola, rincorrendola con le zampe, buttandola in aria, ecc. per poi mangiarla alla fine.

La mela gliela diamo anche noi, ne va matto. :eat:  Addirittura ora ha imparato quando gliela stiamo preparando - ripulendola dai semi - infatti inizia ad abbaiare per reclamarla!  em_053

E' una buona forchetta  :eat: eccetto che per l'arancia, con le bucce ci gioca senza mangiarle...

Grazie, Buona Domenica!  em_007

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: Frutta?
« Risposta #35 il: 29 Maggio 2011, 11:57:28 »
avrei una domanda perchè non mi pare di aver trovato tra i frutti elencati le more.
nel parco dove porto Maya ci sono 2-3 gelsi e Maya si ferma sempre e si mangia quelle cadute per terra. non le hanno mai fatto problemi ma non vorrei che le facessero male.
posso continuare a fargliele mangiare oppure è meglio di no???
grazie mille!! ;)

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re: Frutta?
« Risposta #36 il: 29 Maggio 2011, 22:00:19 »
guarda sofy credo che, come in tutte le cose, basta non esagerare...more, lamponi e mirtilli non fanno male se mangiate con moderazione...
e' ovvio che poi ci sono alcune accortezze da seguire come per esempio:
la banana in quantita' potrebbe portare stitichezza,
le ciliegie la diarrea,
arance  e mandarini essendo acidi potrebbero dar fastidio allo stomaco,
kiwi,pesche, melone, fragole, albicocche essendo frutti potenzialmente allergizzanti, potrebbero dar fastidio in tal senso..
e via dicendo...
l'unica frutta che so di non dover dare ai cani e' l'uva poiche' contenendo (se non vado errata) una sostanza che si chiama tannino, e' potenzialmente pericolosa....

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Frutta?
« Risposta #37 il: 30 Maggio 2011, 12:29:08 »

l'unica frutta che so di non dover dare ai cani e' l'uva


Sì, attenzione all'uva fresca e anche all'uvetta sultanina..molto pericolose per i reni dei pupi!

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=1241.msg67056#msg67056



staff@golden-forum.it

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: Frutta?
« Risposta #38 il: 02 Giugno 2011, 00:20:41 »
grazie mille!!!! ;)

Offline kimclauss

  • ciao a tutti
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
  • io sono kim
Re: Frutta?
« Risposta #39 il: 29 Giugno 2011, 14:26:23 »
io al mio kim do' spesso una bella mela e adesso ho dato anche le susine,,,,, ha proposito ma x rinforzare il pelo c'e' qualcosa? grazie
kimclauss

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re: Frutta?
« Risposta #40 il: 29 Giugno 2011, 15:03:49 »
Io a Mia fino a sei mesi non ho dato frutta...........adesso mangia di tutto, le do un frutto al giorno: albicocche, pesche, susine, mele, melone, ciliegie, pezzetti di finocchio, carote,

          
   

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Frutta?
« Risposta #41 il: 29 Giugno 2011, 15:08:15 »
io al mio kim do' spesso una bella mela e adesso ho dato anche le susine,,,,, ha proposito ma x rinforzare il pelo c'e' qualcosa? grazie

Se somministri un ottimo mangime al tuo pupo...anche il pelo crescerà bello, morbido e fluente..

Il lievito di birra è ad esempio un buon coadiuvante nei periodi di forte muta o stress...



staff@golden-forum.it

Offline kimclauss

  • ciao a tutti
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
  • io sono kim
Re: Frutta?
« Risposta #42 il: 29 Giugno 2011, 15:26:17 »
x quanto riguarda le crocchette io gli do 'quelle della hiils e mi hanno detto che x il pelo va bene un uovo fresco
kimclauss

 


Privacy Policy - Cookie Policy