Autore Topic: Orijen  (Letto 9479 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Chery

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Orijen
« Risposta #15 il: 22 Maggio 2014, 11:25:22 »
Da YORK
per quanto riguarda le crocche della Bosch HPC Soft Anatra & Patate, ottimi ingredienti peccato che non riporta le kcal, dovrebbero esser cariche anche queste....

Nel link della zooplus a fine pagina le riporta le Kilokalorie

22% di proteine

12,5% di grassi

ceneri bassissime 4,7%

Energia metabolizzabile 14.8 MJ/kg

http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/bosch/bosch_adult/403713

Ma vi sono anche le Lyl's per esempio, che stanno facendosi spazio sul mercato..e pare che siano anche alquanto appetibili detto da persone che le stanno usando. Dai anche una occhiata al link, ve ne sono diverse varietà e gusti a seconda delle esigenze.  ;)

http://www.robinsonpetshop.it/mangime-secco-per-cuccioli-di-cane/688-lily-s-kitchen-cucciolo-senza-cereali-secco/lily-s-kitchen/lily-s-kitchen-cucciolo-senza-cereali-secco.html


"Penso che la Verità è una terra senza sentieri,
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Orijen
« Risposta #16 il: 22 Maggio 2014, 17:08:06 »
Lyl's sembra un ottimo prodotto, anche se costano un patrimonio, 10 euro al kg sono crocche da fare un finanziamento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline YORK

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
Re:Orijen
« Risposta #17 il: 22 Maggio 2014, 22:16:00 »
Vi ringrazio di cuore a tutti
ma ho scelto..............
Enova......
spero tanto di non aver + problemi di " cacca bella "...... em_Devil

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Orijen
« Risposta #18 il: 23 Maggio 2014, 09:02:59 »

Vi ringrazio di cuore a tutti
ma ho scelto..............
Enova......
spero tanto di non aver + problemi di " cacca bella "...... em_Devil
È un ottima scelta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Chery

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Orijen
« Risposta #19 il: 23 Maggio 2014, 18:39:22 »
Lyl's sembra un ottimo prodotto, anche se costano un patrimonio, 10 euro al kg sono crocche da fare un finanziamento

Le orijen puppy vengono al kg. e ne devi comperare 2,300 quasi 12 euri al kg, se esistesse il pacco da un kilo le pagheremo a 15,00 euri di certo: il mangiame fatto bene e biologico ha un costo perchè costa allevare animali come si dovrebbe non arricchisce oltremodo gli allevatori, ed inoltre riempire le crocchette di mais o residui di verdure o di granaglie che non servono affatto a farlo crescere alla fine sempre lo paghiamo noi, non trovi?
Preferisco le Orijen, se ne prende un pacco grande ed in offerta e si stà tranquilli, gliene dò di meno rispetto alla indicazione sul pacco rispetto rischiare la loro salute, per poi pagarne di veterinario e di analisi, ogni mese, come una frelloccona, perchè o non le digeriscono, o lacrimano gli occhi o fanno cerume nelle orecchie o forfora e pelo smorto o addirittura diventano intolleranti e si finisce a IBD:
noi siamo quello che mangiamo ed anche loro. Ciao!  ;)

p.s. il Biologico non contiene ormoni, antibiotici ed additivi chimici è anche per questo che molti canini stanno malissimo ed in tanti stanno optando, giustamente per la Barf.
Dice: "Perchè noi dal macellaio o al supermercato troviamo la carne biologica?"
Risposta: "No! Però in genere nelle crocchette gli mettono le interiora degli animali allevati e gonfiati negli allevamenti con ormoni e medicinali, e tali sostanze si depositano proprio nei reni, negli intestini, nel fegato, nella milza, quindi è come dargli un concentrato di veleni e pagarle comunque salate, perchè te le fanno pesare di più con i residui di mais ed altri prodotti di scarto industriale.
Mentre con la Barf o con la casalinga, te gli comperi l'ala di pollo, il muscolo di bue dal macellaio, mica gli dai solo e sempre le interiora appestate?  :coolio:
« Ultima modifica: 23 Maggio 2014, 19:11:10 da Chery »
"Penso che la Verità è una terra senza sentieri,
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

Offline Chery

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Orijen
« Risposta #20 il: 23 Maggio 2014, 19:17:31 »
Vi è questo articoletto del Prof. Gramenzi, che insegna all'Università di Teramo, non è recentissimo, ma molto attuale è dà l'idea che stiamo alimentando i nostri cani come animali da allevamento, cibandoli con mangimi fatti da industrie che usano i medesimi criteri degli animali da mattatoio, che devono vivere giusto un po', ingrassare per poi finire sulle tavole.

“Il 70% dei prodotti in commercio non è adatto a una corretta alimentazione”, conferma il professor Alessandro Gramenzi, docente di Alimentazione animale presso l’Università di Teramo.
“In quasi tutte le formulazioni c’è un forte ricorso ai cereali, un utilizzo di proteine di scarsa qualità con grassi spesso di indubbia origine”

Alternare secco e umido

La prima regola è variare spesso la dieta, acquistando mangimi di marche diverse, alternando secco e umido (in cui la quota di carboidrati è molto minore mentre abbonda quella di proteine di origine animale) e preparando ogni tanto la pappa in casa. “In natura un carnivoro non mangia sempre la stessa cosa”, precisa il professore, “se si varia il regime alimentare, vengono controbilanciate eventuali carenze. Cambiando spesso prodotto si hanno meno possibilità di ripetere un errore nutrizionale”.
 
Due pasti "veri" a settimana

Un altro consiglio è cucinare per i nostri amici a quattro zampe almeno due volte a settimana. “Lei alimenterebbe l’animale che ha scelto come compagno con un mangime formulato come se fosse un animale da carne?”, chiede provocatorio Gramenzi. E poi aggiunge: “Certo però che se si mettono nella ciotola solo carne e pasta allora è meglio utilizzare i croccantini”.

http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?titolo=Men%F9+da+cani%2C+14+croccantini+sotto+la+lente+di+Salvagente&idSezione=20657
"Penso che la Verità è una terra senza sentieri,
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Orijen
« Risposta #21 il: 23 Maggio 2014, 20:00:36 »
Orjien infatti va bene, il più caro costa 7 al kg Lyl's minimo 10 sarà meglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline YORK

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
Re:Orijen
« Risposta #22 il: 24 Maggio 2014, 08:47:39 »
Chery, io sono d'accordissimo con Te, infatti volevo alimentarlo con le Orijen, ma purtroppo non mi stanno dando i risultati che mi aspettavo....
quello che dice il prof. Gramenzi e giustissimo...
sono un po' ansioso di trovargli il cibo giusto...speriamo che con ENOVA vada meglio....
sono confuso ...... volevo farti qlche esempio: mio fratello ha un labrador, usa le Trainer ( sappiamo tutti che non è un buon cibo ) ma il suo cane sta bene, feci belle, nessun problema di forfora, ecc,....ti potrei portare tantissimi altri esempi, pelosi che si cibano con cibo scadente ( indirizzzati dai propri vet...che di cibo ne capiscono poco....) e vivono 15/16 anni senza problemi...

Mi fido molto di qst forum, dei consigli di Kaffa di ChiaraMamo e di tantissimi altri, anche Te si vede che sei una persona competente e vi ringrazio di cuore
cmq ruskaia io non so se Lyl's sono meglio delle Enova o delle Orijen, ecc ecc, ormai Kaffa ci ha spiegato benissimo che ingredienti dovrebbero contenere le crocchette ..
ma di certo so una cosa...che se dovesse andar male anche con Enova ...d0' retta ad un signore del bar...ha 4 setter ...e mi ha consigliato una sottomarca della Farmina ( non ricordo il nome..)  :D ...una sacco di 15 kg costa 18,00 eurini.... :8) ;D  :8)...........

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Orijen
« Risposta #23 il: 24 Maggio 2014, 09:23:23 »


ma di certo so una cosa...che se dovesse andar male anche con Enova ...d0' retta ad un signore del bar...ha 4 setter ...e mi ha consigliato una sottomarca della Farmina ( non ricordo il nome..)  :D ...una sacco di 15 kg costa 18,00 eurini.... :8) ;D :8) ...........
Partiamo dal presupposto che ogni soggetto è un caso a parte, alcuni stanno bene con Orijen mentre per altri non va bene, ciò non toglie che sia un ottimo mangime (probabilmente il migliore) poi ci sono tanti  cani che vivono benissimo con alimenti di scarsa qualità, dunque ogni tipo di crocche sarebbe da testare. Per quanto mi riguarda ho sempre cercato per il mio peloso un mangime di buon livello che possa darmi garanzie. Per il forum, anch'io mi fido molto  di loro e di quello che scrivono, altrimenti non sarei a leggere e per quello che posso contribuisco. Per quanto riguarda Enova è un ottimo alimento, dunque incrociamo e speriamo ti possa trovare bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 24 Maggio 2014, 09:44:16 da ChiaraMamo »

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Orijen
« Risposta #24 il: 24 Maggio 2014, 13:03:10 »
Nel passaggio crocchette Royal Canin - Acana ho seguito i consigli di Chiare e vado lentissimo!! aggiungo poco alla volta e mai avuto problemi (sono ancora a fare aggiuntine dopo due mesi!). Anche il mio vet sconsigliava Acana, troppo proteico diceva... invece va benissimo, Grace non si gratta più, niente più lacrimazione e cisposi ed in più finalmente si è fatta un po' di muscoletti!
Monica e Grace

 


Privacy Policy - Cookie Policy