Autore Topic: Consigli per i primi giorni  (Letto 5631 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Birra73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
Consigli per i primi giorni
« il: 15 Novembre 2018, 12:52:39 »
Buongiorno, sono di nuovo io, con tutti i miei dubbi su come accogliere Buddy nel modo migliore nella nostra famiglia un po' caotica..
Per motivi vari è cambiata un po' l'organizzazione delle vacanze natalizie e dei primi gg di Buddy
Ve lo sintetizzo
22/12 lo andiamo a prendere, io e il mio compagno, lo portiamo nella casa dove vivrà, conoscerà solo le due micie, nessun figlio
23/12 idem
24/12 conoscerà i primi due figli
25/12 saremo coi parenti a mangiare in un agriturismo, conoscerà quindi altre tre persone nuove, e lo porteremo con noi all'agriturismo, rientro a casa sua
26/12 altra giornata con parenti per pranzo a 1,5 km da casa
27/12 o 28/12 portato per un'intera giornata in un'altra casa con il mio compagno a conoscere altri due ragazzi, rientro a dormire a casa
29/12 - 30/12 con me e i primi due ragazzi, nella casa dove vive
31/12 - capodanno e botti (non noi ma intorno un po' si sentiranno)

Ora alla luce di questo programma vi chiedo:
- lo portiamo ai pranzi di Natale e s. stefano 3 ore con gente nuova, posti nuovi o meglio lasciarlo riposare nel kennel? o portare il trasportino con noi?
- il 27/12 o 28/12 secondo voi è un trauma vedere un'altra casa solo con il mio compagno perché in teoria io dovrei lavorare ? (io sarò la presenza costante dall'inizio mentre gli altri membri della famiglia in queste vacanze ci sono a giorni alterni)
- come fare il 31/12? meglio stare in casa vicino a lui in una stanza con musica tranquilla a mezzanotte? o uscire a cercare un posto più tranquillo magari in macchina o in un ristorante dove il vociare attutisce i botti?

Non vorrei lasciarlo solo, ma nelle feste di natale scegliere la cosa migliore per lui, voi cosa fareste?

grazie  a tutti



Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Consigli per i primi giorni
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2018, 14:20:18 »
Ciao Birra!

Fossi in te, ed è quello che abbiamo fatto anche noi da subito, me lo porterei dietro... Rimanderei il lasciarlo solo gradualmente per gennaio.. La fortuna/sfortuna è che arriva proprio sotto Natale dove sì, siete più presenti ma c'è anche parecchio movimento... Credo sia una scuola per il piccolo che si abitua fin da subito alle persone, alle cose nuove. Pensa che quando siamo andati a prendere Jason siamo usciti da casa dell'allevatrice e l'abbiamo portato al ristorante. L'abbiamo abituato a venire con noi in locali e in luoghi affollati da subito quindi per quello secondo me puoi stare tranquilla, dormirà sotto le vostre gambe... Magari portati un suo giochino così ha qualcosa da fare... Come per i bambini  :D

Per il 27o28... Sarà una giornata.. Se riesci fai conoscere prima il tuo compagno a Buddy, e assicurati che l'umano conosca i tempi di un cucciolo alias bisognini per evitare inconvenienti 😂

Il 31... Questa cosa la stiamo provando anche noi il primo anno visto che il nostro elefante avrà 8 mesi e la cosa migliore per il piccolo è il luogo che conosce di più cioè casa sua... Al limite quella di un parente... Poi se preferisci andare al ristorante non credo ci siano particolari problemi ma per la mezzanotte io resterei in casa evitando posti dove potrebbe traumatizzarsi. Dai 2 ai 4 mesi sono ricettivi al massimo  ;)

Brava comunque per tutti questi dubbi! Si capisce che ti importa molto del suo benessere!!

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:Consigli per i primi giorni
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2018, 14:42:35 »
Eccoci Birra, se proprio è indispensabile il ristorante , lo terrei nel trasportino, tieni conto che in quei giorni i ristoranti  sono strapieni, c’e Molta confusione e molti bambini in giro ! Quantomeno nel trasportino si sentirebbe più al sicuro  e voi sareste più tranquilli. Per il 31 io non lo lascerei assolutamente solo, è vero che da cuccioli -in linea di massima - non si spaventano per i botti perché le paure arrivano dopo,  ma non puoi sapere come potrebbe reagire. Prova ad immaginarlo solo ed impaurito 😩



Offline Birra73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
Re:Consigli per i primi giorni
« Risposta #3 il: 15 Novembre 2018, 14:43:53 »
Ciao Birra!

Fossi in te, ed è quello che abbiamo fatto anche noi da subito, me lo porterei dietro... Rimanderei il lasciarlo solo gradualmente per gennaio.. La fortuna/sfortuna è che arriva proprio sotto Natale dove sì, siete più presenti ma c'è anche parecchio movimento... Credo sia una scuola per il piccolo che si abitua fin da subito alle persone, alle cose nuove. Pensa che quando siamo andati a prendere Jason siamo usciti da casa dell'allevatrice e l'abbiamo portato al ristorante. L'abbiamo abituato a venire con noi in locali e in luoghi affollati da subito quindi per quello secondo me puoi stare tranquilla, dormirà sotto le vostre gambe... Magari portati un suo giochino così ha qualcosa da fare... Come per i bambini  :D

Per il 27o28... Sarà una giornata.. Se riesci fai conoscere prima il tuo compagno a Buddy, e assicurati che l'umano conosca i tempi di un cucciolo alias bisognini per evitare inconvenienti 😂

Il 31... Questa cosa la stiamo provando anche noi il primo anno visto che il nostro elefante avrà 8 mesi e la cosa migliore per il piccolo è il luogo che conosce di più cioè casa sua... Al limite quella di un parente... Poi se preferisci andare al ristorante non credo ci siano particolari problemi ma per la mezzanotte io resterei in casa evitando posti dove potrebbe traumatizzarsi. Dai 2 ai 4 mesi sono ricettivi al massimo  ;)

Brava comunque per tutti questi dubbi! Si capisce che ti importa molto del suo benessere!!

grazie! :) sono molto più tranquilla ora, speriamo sia un cagnolino flessibile! ;D

Offline Birra73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
Re:Consigli per i primi giorni
« Risposta #4 il: 15 Novembre 2018, 14:47:20 »
Eccoci Birra, se proprio è indispensabile il ristorante , lo terrei nel trasportino, tieni conto che in quei giorni i ristoranti  sono strapieni, c’e Molta confusione e molti bambini in giro ! Quantomeno nel trasportino si sentirebbe più al sicuro  e voi sareste più tranquilli. Per il 31 io non lo lascerei assolutamente solo, è vero che da cuccioli -in linea di massima - non si spaventano per i botti perché le paure arrivano dopo,  ma non puoi sapere come potrebbe reagire. Prova ad immaginarlo solo ed impaurito 😩

..il ristorante dove andremo a capodanno è un locale "sushi" proprio per evitare caos e pienoni e ci faremo dare una saletta prive, saremo probabilmente in 7 al più, tutti quelli che conosce e ci andremo sul presto, per poi tornare a casa e magari stare in taverna a mezzanotte, dove penso si sentirà meno. Lasciarlo da solo a mezzanotte no no, ci mancherebbe, il dubbio era se portarlo in un posto non abitato (abitiamo in Brianza e un po' di campi intorno li abbiamo) ma penso che la soluzione della taverna con musica soft sia meglio. Io vorrei portarlo sempre con me, quello che mi premeva appunto era rispettare i suoi tempi il più possibile e i suoi riposini.. grazie per i consigli!  ^-^

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:Consigli per i primi giorni
« Risposta #5 il: 15 Novembre 2018, 14:52:35 »
Bella l’idea del locale sushi con successivo passaggio in taverna  !! Ma Brianza dove? Se capita siamo vicini !



Offline Birra73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
Re:Consigli per i primi giorni
« Risposta #6 il: 15 Novembre 2018, 14:58:38 »
Bella l’idea del locale sushi con successivo passaggio in taverna  !! Ma Brianza dove? Se capita siamo vicini !

vicino Vimercate, Ornago, tu?

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:Consigli per i primi giorni
« Risposta #7 il: 15 Novembre 2018, 15:08:34 »
Ma nooooo, noi siamo di Cavenago brianza!!  Vicinissimi !! Allora, quando arriva il tuo cucciolo dobbiamo presentarlo a Nina !!



Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Consigli per i primi giorni
« Risposta #8 il: 15 Novembre 2018, 15:58:11 »
Eeeeeeh già...!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Consigli per i primi giorni
« Risposta #9 il: 15 Novembre 2018, 16:04:59 »
vicino Vimercate, Ornago, tu?

Noi abitiamo e Robbiate e io lavoro a Usmate! Vicini anche noi!!

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Consigli per i primi giorni
« Risposta #10 il: 15 Novembre 2018, 16:09:28 »
Buongiorno, sono di nuovo io, con tutti i miei dubbi su come accogliere Buddy nel modo migliore nella nostra famiglia un po' caotica..
Per motivi vari è cambiata un po' l'organizzazione delle vacanze natalizie e dei primi gg di Buddy
Ve lo sintetizzo
22/12 lo andiamo a prendere, io e il mio compagno, lo portiamo nella casa dove vivrà, conoscerà solo le due micie, nessun figlio
23/12 idem
24/12 conoscerà i primi due figli
25/12 saremo coi parenti a mangiare in un agriturismo, conoscerà quindi altre tre persone nuove, e lo porteremo con noi all'agriturismo, rientro a casa sua
26/12 altra giornata con parenti per pranzo a 1,5 km da casa
27/12 o 28/12 portato per un'intera giornata in un'altra casa con il mio compagno a conoscere altri due ragazzi, rientro a dormire a casa
29/12 - 30/12 con me e i primi due ragazzi, nella casa dove vive
31/12 - capodanno e botti (non noi ma intorno un po' si sentiranno)

Ora alla luce di questo programma vi chiedo:
- lo portiamo ai pranzi di Natale e s. stefano 3 ore con gente nuova, posti nuovi o meglio lasciarlo riposare nel kennel? o portare il trasportino con noi?
- il 27/12 o 28/12 secondo voi è un trauma vedere un'altra casa solo con il mio compagno perché in teoria io dovrei lavorare ? (io sarò la presenza costante dall'inizio mentre gli altri membri della famiglia in queste vacanze ci sono a giorni alterni)
- come fare il 31/12? meglio stare in casa vicino a lui in una stanza con musica tranquilla a mezzanotte? o uscire a cercare un posto più tranquillo magari in macchina o in un ristorante dove il vociare attutisce i botti?

Non vorrei lasciarlo solo, ma nelle feste di natale scegliere la cosa migliore per lui, voi cosa fareste?

grazie  a tutti

A domanda risponde!
Secondo me:

pranzi delle feste con lui nel trasportino tenuto vicino a voi, evitando (se si può) che diventi il giocattolo novità per eventuali bambini presenti; se lo vuoi lasciare a casa, tieni presente che sarà con te da tre giorni, un po’ poco, e non avrà ancora il controllo dei bisognini, che farebbe probabilmente nel kennel;
il 27 e 28 può stare con il tuo compagno, a patto che abbia la pazienza di passare la giornata con Buddy;
il 31... fallo a casa...! 😄 Ne varrà la pena.

Tutto questo secondo me, eh...



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Birra73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
Re:Consigli per i primi giorni
« Risposta #11 il: 15 Novembre 2018, 16:21:24 »
Ma nooooo, noi siamo di Cavenago brianza!!  Vicinissimi !! Allora, quando arriva il tuo cucciolo dobbiamo presentarlo a Nina !!


daaaiiiii !! allora sicuramente li dobbiamo far conoscere!!
in che allevamento l'avete presa?

Offline Birra73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
Re:Consigli per i primi giorni
« Risposta #12 il: 15 Novembre 2018, 16:22:38 »
Eeeeeeh già...!

 :D :D :D è  la stessa Nina immagino!!!  :police: :police: :police:

Offline Birra73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
Re:Consigli per i primi giorni
« Risposta #13 il: 15 Novembre 2018, 16:24:43 »
Noi abitiamo e Robbiate e io lavoro a Usmate! Vicini anche noi!!

dai ma che bello! quanti amici ha già Buddy!!! :smileys_0244:

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Consigli per i primi giorni
« Risposta #14 il: 15 Novembre 2018, 16:29:59 »
:D :D :D è  la stessa Nina immagino!!!  :police: :police: :police:

EEEEEEEEHH GIÀ!!! 😂



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

 


Privacy Policy - Cookie Policy