Autore Topic: Freya con la tracheite  (Letto 23465 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #105 il: 15 Novembre 2018, 12:44:52 »
per i sanguinamenti, che per fortuna non son aumentati...sembra proprio un calore.

Un nostro cliente aveva fatto sterilizzare la sua femmina (overectomia, avevano lasciato l'utero)
e dopo qualche mese questa sembrava essere andata in calore…
Han fatto dei controlli, ed in effetti era CALORE.
Pare che nell'operazione non avessero asportato totalmente l'ovaia, e ne era rimasto un piccolo pezzo,
probabilmente sufficiente ad evitare gravidanze, ma bastava a scatenare gli ormoni e mandare in calore la femmina.
Sono casi rari, ma a quanto pare può capitare.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #106 il: 15 Novembre 2018, 14:05:03 »
Oh mamma Freya! Ma quindi adesso cosa potete fare??
Povera Ambra, riprenditi anche tu tata...
Bene per quelli che si stanno riprendendo.. Jasolino tossicchia solo quando abbaia ma nulla di serio... Per merito vostro che avvisando di questa cosa ci avete permesso di prenderla in tempo

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #107 il: 15 Novembre 2018, 14:23:00 »
Questo topic sembr un bollettino di guerra .... ! Come stanno i feriti vari? Nina sta decisamente meglio.
E La piccola Freya come va? Ci sono novità? Dai piccola FORZA !




Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #108 il: 15 Novembre 2018, 14:35:21 »
Freya forza!! Attendiamo news post ecografia! 🍀



Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #109 il: 15 Novembre 2018, 14:53:53 »
Un nostro cliente aveva fatto sterilizzare la sua femmina (overectomia, avevano lasciato l'utero)
e dopo qualche mese questa sembrava essere andata in calore…
Han fatto dei controlli, ed in effetti era CALORE.
Pare che nell'operazione non avessero asportato totalmente l'ovaia, e ne era rimasto un piccolo pezzo,
probabilmente sufficiente ad evitare gravidanze, ma bastava a scatenare gli ormoni e mandare in calore la femmina.
Sono casi rari, ma a quanto pare può capitare.
Quello che ha sintetizzato Davide, e come ipotizzato ieri dal vet, è esattamente quello che è successo; un calore portato da un frammento di 3 mm di tessuto ovarico che è stato più che sufficiente a mandarla in calore. Ora, dato che rimane tutto visibile e ben accessibile solo nel momento del calore, domani alle 11 faremo un altro intervento per la rimozione di questo frammento...già cominciato terapia antibiotica preventiva, per la concomitanza della tosse, che come dicevo sta però passando. A casa siamo ovviamente sull'agitato andante, ma va fatto, se no saremo sempre punto e a capo.
Ci dispiace anche di averla portata al Raduno, perchè quell'annusare insistentemente di alcuni maschi e la voglia di montarla, ovviamente era dato dal calore imminente (probabilmente cominciava già ad avere un odore forte), ma purtroppo, essendo stata sterilizzata eravamo sicuri che fosse a posto e non ci siamo minimamente preoccupati di questa eventualità.
Ora in casa stiamo già preparando tutti gli ammeniccoli post intervento...ormai siamo esperti; Tiziana, organizza per lourdes.

Carlo e Freya

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #110 il: 15 Novembre 2018, 14:59:35 »
Ma nooo dai!!! Povera tatona!!
In bocca al.lupo per questo secondo intervento allora....spero almeno sia meno invasivo del primo.... 🍀🍀



Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #111 il: 15 Novembre 2018, 15:04:19 »
Oh caspita Carlo! Certo che è una preoccupazione sia per l’intervento che per un’altra sedazione a distanza di poco tempo però immagino che, nonostante tutto, abbiate tirato un sospiro di sollievo ... io credo che vi siano passati nella mente chissà quali pensieri !  Comunque al raduno, se ti ricordi, c’erano maschi che tentavano di montare anche Nina che, SPERO, non dovrebbe avere problemi! A questo punto mi crollano delle certezze !
Povera piccola Freya ... dai, ti meriti un sacco di coccole e premietti !!



Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #112 il: 15 Novembre 2018, 15:18:13 »
Sicuramente vengono sempre determinati pensieri, e visto il responso, abbiamo si tirato un sospirone..per la sedazione essendo gassosa, e visto che ti tempo ne è passato un pò, non ci sono grossi problemi; purtroppo l'intervento sarà invasivo quanto l'altro. Vedrai che con Nina erano solo voglie da maniaco, dopo esser stati aizzati e gasati da Freya...sai che noi maschietti abbiamo il mononeurone che ragiona  ;D ;D ;D ;D ... un pò come Namurr (scusa Gloria, ma avevo bisogno di sorridere un attimo)...

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #113 il: 15 Novembre 2018, 15:19:41 »
Non ti devi scusare di nulla Carlo.. Ma come potevate immaginare una cosa del genere. L importante è che ora intervengano e si sistemi il tutto. Povera piccola. È di una dolcezza e vitalità infinita. Ti pensiamo tanto...una carezza anche agli altri Patati in via di guarigione.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #114 il: 15 Novembre 2018, 15:27:04 »
Scusa Carlo ma il vet non ha responsabilità per questa cosa?
Ora che Freya deve ripetere tutta la trafila visto che non è proprio una passeggiata mi viene da pensare che sarei un pochino incazzato, perdona il francesismo.




Aaron Barbara&Mauro

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #115 il: 15 Novembre 2018, 15:32:18 »



Vedrai che con Nina erano solo voglie da maniaco, dopo esser stati aizzati e gasati da Freya...sai che noi maschietti abbiamo il mononeurone che ragiona  ;D ;D ;D ;D ... un pò come Namurr (scusa Gloria, ma avevo bisogno di sorridere un attimo)...
[/quote]


 em_050 em_050 em_050 em_050



Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #116 il: 15 Novembre 2018, 15:39:04 »
Scusa Carlo ma il vet non ha responsabilità per questa cosa?
Ora che Freya deve ripetere tutta la trafila visto che non è proprio una passeggiata mi viene da pensare che sarei un pochino incazzato, perdona il francesismo.




Aaron Barbara&Mauro
Un pò incazzato lo sono, ma soprattutto preoccupato; come diceva Davide e come detto dal vet già ieri pomeriggio, è una casistica che in medicina veterinaria esiste con un probabilità su non so quanti mila...quindi rarissima, ma può capitare. Ora è capitato a noi (solito culo), ma il vet comunque è molto dispiaciuto che sia successo, non si è nascosto dietro nessuna scusa assumendosi ogni responsabilità (come è giusto che un vero professionista faccia)...ovviamente ecografia, intervento e post operatorio saranno tutte a carico suo. Qui sulla piazza di Chieri è conosciuto per serietà e competenza e non se ne è mai sentito parlare male (questo per spiegare che non è uno di quei pressapochisti che in giro ci trovano), poi purtroppo nessuno è infallibile; con ciò non voglio giustificarlo, ma sicuramente non mi sento di colpevolizzarlo più di tanto proprio per la persona che è.

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #117 il: 15 Novembre 2018, 15:47:12 »
Carlo è un caso di pura e semplice sfiga. Un pirolino di 3 mm ha causato ‘sto problema... a questo punto incazzarsi sì, ma meno male che almeno il vet è di coscienza e pone rimedio, a me spiace per quella mangiadita della Freya... falle una carezzona da parte mia.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #118 il: 15 Novembre 2018, 16:38:49 »
Mi spiace per Freya.

Per fortuna hai trovato un professionista che si assume le sue responsabilità, anche se alla fine, probabilmente, si è trattato di sfortuna.

Tienici aggiornati per la bellissima cucciolona. Tante coccole!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #119 il: 15 Novembre 2018, 17:02:59 »
Carlo ma figurati se ti devi scusare....ci mancherebbe!!!


Mi spiace solo per Freya che si deve subire un altro intervento....meno male che il vet cmq si è reso disponibile a risolvere il problema...


Chiaramente, eco post intervento giusto per scaramanzia....


Fai tantissime coccole alla pupa!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy