Autore Topic: OBEDIENCE  (Letto 14102 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

yra

  • Visitatore
Re: OBEDIENCE
« Risposta #30 il: 04 Maggio 2010, 17:47:57 »
Bravoooo Baloo  em_042 em_042

Romeo ed io invece ci siamo messi in castigo xchè non vuole saperne di ascoltare
io sono molto demoralizzata anche xchè vedo gli altri che settimana dopo settimane migliorano e noi no
UFFAAAAAAAAA non so più cosa fare

 em_014 em_014 em_014

insisti!!!  em_Devil ;D armati di tanta pazienza...ed osserva il tuo Romeo per trovare la "chiave di volta".... spesso se loro nn "capiscono" è xkè noi nn siamo stati in grado di farci comprendere....
dai su niente castigo ;D  em_042

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: OBEDIENCE
« Risposta #31 il: 04 Maggio 2010, 19:28:30 »
Bravo Baloo!!!!!!!! quante soddisfazioni ci danno i nostri pelosi...e ovviamente brava Manu! ;)



Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: OBEDIENCE
« Risposta #32 il: 05 Maggio 2010, 08:49:42 »
Bravoooo Baloo  em_042 em_042

Romeo ed io invece ci siamo messi in castigo xchè non vuole saperne di ascoltare
io sono molto demoralizzata anche xchè vedo gli altri che settimana dopo settimane migliorano e noi no
UFFAAAAAAAAA non so più cosa fare

 em_014 em_014 em_014

Marina insisti!!
Anche per noi l'inizio è stato abbastanza demoralizzante ma piano piano vedrete che inizierete a capirvi sempre meglio!!
Dai che sia tu che Romeo siete una forza insieme!!  ;)

Vuol dire che comunque Romeo ora sta bene bene?  ;D
Ha ripreso la sua vita normale??   ;D

Un abbraccio a te, famiglia e pelosone!!!

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: OBEDIENCE
« Risposta #33 il: 14 Luglio 2010, 12:01:13 »
Ieri sera sono andata al campo e sono tornata a casa contenta  ;D
non tanto per come è andata la lezione, dove si Baloo è bravo ma rimane ancora quella sensazione degli ultimi 2 mesi che fa il tutto solo perchè lo chiedo io e non perchè gli piace farlo..
Cioè gli esercizi al SUPER-rallentatore  :-\

La cosa bella che mi è piaciuta e volevo condividere con voi è.. o meglio sono perchè sono due..
1- L'istruttore mentre parlavamo di un esercizio guarda Baloo, che come al suo solito, è disteso tutto pacciocone a un metro da noi che inizia a rotolarsi a pancia all'aria e mi dice "si vede che questo cane è sereno, si vede che dovete aver un buon equilibrio in casa e lui è tranquillo perchè si sente bene e a suo agio!Arrivano qui cani isterici, super agitati e di base è proprio perchè gli manca quella serenità in casa che invece Baloo chiaramente ha" Io e mio marito ci guardiamo  :o e il marito fa "beh, vorrà dire che allora il matrimonio sta funzionando bene!!"  ;D
Ovviamente mi ha fatto super super piacere, visto che è comunque una persona esterna che non mi conosce e non sa nulla della vita di Baloo al di fuori del campo e sentirmi dire che vede il mio cane sereno e felice..
beh, è la realizzazione massima visto che non desidero nient'altro che lui stia bene, no?

2-Appunto ieri sera al corso mi ha accompagnato anche Giacomo (mio marito) che non veniva al campo con noi ormai da un bel pezzetto, quando siamo saliti in auto per tornare a casa gli chiedo che impressione ha avuto dopo non aver visto lavorare Baloo da tanto e lui mi fa: "beh, non c'è che dire.. i cani assomigliano proprio ai padroni!!!Baloo è uguale identico a te!Ti guarda, ti cerca e fa gli esercizi come li faresti tu.. cioè si li faccio ma .. beh, sono anche un pò stanchino.. ma ok lo faccio per te.. ma sei sicura che non sia meglio stare a rotolarci e coccolarci per terra invece che lavorare..ma si dai se proprio vuoi lavoro!"  ;D ;D
Sta cosa mi ha fatto ridere ma ovviamente anche innamorare ancor più del mio patatone che ogni giorno entra sempre più in sintonia con me!!!  ;D

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: OBEDIENCE
« Risposta #34 il: 14 Luglio 2010, 12:03:53 »

Che dire....

 em_040 em_042 em_040 em_042 em_040 em_042

Wonderful!



staff@golden-forum.it

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: OBEDIENCE
« Risposta #35 il: 14 Luglio 2010, 14:31:21 »
 ;D
le gratifike migliori ke ti fanno stare a 3 cm da terra...
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: OBEDIENCE
« Risposta #36 il: 14 Luglio 2010, 14:35:22 »
State entrando in simbiosi!!!  em_042

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: OBEDIENCE
« Risposta #37 il: 14 Luglio 2010, 14:40:52 »
Chiara  :-*  :-*

Dany hai capito esattamente la situazione  ;D ;D

Ele è si, ma non ho capito se sono io che sto diventando come lui o viceversa  ;D
in ogni caso bellissimo!  ;)


Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: OBEDIENCE
« Risposta #38 il: 14 Luglio 2010, 14:44:08 »
State entrando in simbiosi!!!  em_042
em_052 em_052
perdonami manu, ti rovino questo momento di gloria, ma è stato un tutt'uno collegare la simbiosi tra voi due e questa..
 em_050
Il parassitismo è una forma di simbiosi, ma a differenza della simbiosi per antonomasia (s. mutualistica), il parassita trae un vantaggio (nutrimento, protezione) a spese dell'ospite creandogli un danno biologico.

Le proprietà che identificano in generale un rapporto di parassitismo sono le seguenti:

Il parassita è privo di vita autonoma e dipende dall'ospite a cui è più o meno intimamente legato da una relazione anatomica e fisiologica.
Il parassita ha una struttura anatomica e morfologica semplificata rispetto all'ospite.
Il ciclo vitale del parassita è più breve di quello dell'ospite e si conclude prima della morte dell'ospite.
Il parassita ha rapporti con un solo ospite. A sua volta questi può avere rapporti con più parassiti.

 em_053 vabbè, colpa del caldo... em_052
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: OBEDIENCE
« Risposta #39 il: 14 Luglio 2010, 14:45:38 »
ciao Manuela,
anche Sam ieri ha fatto la sua 2a lezione di obedience e sembra che tutto le interessi meno quello che le chiede di fare l'addestratore !!!!!! Mi fa fare di quelle figure......praticamente mi ha fatto passare per una che con il cane non ha mai lavorato mentre invece la fetente, quando siamo tranquille da sole  e senza distrazioni , le cose la fa eccome !!!!!! Insomma manca del tutto la motivazione e l'attenzione quindi devo ricominciare  proprio da zero....il mio compagno molto pragmatico mi ha detto che sto solo perdendo tempo e denaro...certo che lo vedo anch'io che a Sam piace di più tuffarsi in mare a prendere il riportino, ma perchè non tentare di motivarla anche a questa disciplina ? Io non mollo....i risultati piano piano verranno  :) :) :) :)
saluti
Stefi & Sam
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: OBEDIENCE
« Risposta #40 il: 14 Luglio 2010, 14:51:15 »
em_052 em_052
perdonami manu, ti rovino questo momento di gloria, ma è stato un tutt'uno collegare la simbiosi tra voi due e questa..
 em_050
Il parassitismo è una forma di simbiosi, ma a differenza della simbiosi per antonomasia (s. mutualistica), il parassita trae un vantaggio (nutrimento, protezione) a spese dell'ospite creandogli un danno biologico.

Le proprietà che identificano in generale un rapporto di parassitismo sono le seguenti:

Il parassita è privo di vita autonoma e dipende dall'ospite a cui è più o meno intimamente legato da una relazione anatomica e fisiologica.
Il parassita ha una struttura anatomica e morfologica semplificata rispetto all'ospite.
Il ciclo vitale del parassita è più breve di quello dell'ospite e si conclude prima della morte dell'ospite.
Il parassita ha rapporti con un solo ospite. A sua volta questi può avere rapporti con più parassiti.

 em_053 vabbè, colpa del caldo... em_052


 em_053 em_052 em_052 em_052

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: OBEDIENCE
« Risposta #41 il: 14 Luglio 2010, 15:02:53 »
ciao Manuela,
anche Sam ieri ha fatto la sua 2a lezione di obedience e sembra che tutto le interessi meno quello che le chiede di fare l'addestratore !!!!!! Mi fa fare di quelle figure......praticamente mi ha fatto passare per una che con il cane non ha mai lavorato mentre invece la fetente, quando siamo tranquille da sole  e senza distrazioni , le cose la fa eccome !!!!!! Insomma manca del tutto la motivazione e l'attenzione quindi devo ricominciare  proprio da zero....il mio compagno molto pragmatico mi ha detto che sto solo perdendo tempo e denaro...certo che lo vedo anch'io che a Sam piace di più tuffarsi in mare a prendere il riportino, ma perchè non tentare di motivarla anche a questa disciplina ? Io non mollo....i risultati piano piano verranno  :) :) :) :)
saluti
Stefi & Sam

tranquilla anche noi all'inizio facevamo di quelle figure da sotterarsi la testa e non farsi più vedere, ma piano piano si migliora nel capirsi.
Per Sam è ancora nuovo tutto quanto e deve un'attimo abituarsi alla nuova situazione ma vedrai che i miglioramenti arrivaranno, tieni duro!!
Io ti dirò che non sono interessata a far gare, ma solo a trovare il modo per gestire al meglio il mio cane e questo negli ultimi tempi vedo che sta migliorando.
Nonostante il fatto che per Baloo ultimamente (forse anche il caldo) è meno divertito nel fare gli esercizi di obedience dall'altra parte vedo che mi ascolta e capisce di più, nel senso proprio nella gestione del cane non tanto nel piede/cerca/salta..
capisci? E credo che questo sia merito ovviamente anche del bravo istruttore che abbiamo, che oltre al semplice esercizio mi spiega e cerca di capire Baloo al meglio, perchè in fin dei conti ogni cane è a sè e non si può usare lo stesso metodo con tutti!

Forza Stefy e Sam noi facciamo il tifo per voi!!  em_016


Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: OBEDIENCE
« Risposta #42 il: 14 Luglio 2010, 16:10:51 »
Ele è si, ma non ho capito se sono io che sto diventando come lui o viceversa  ;D
in ogni caso bellissimo!  ;)




Stai mettendo un folto pelo biondo??????  :o

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: OBEDIENCE
« Risposta #43 il: 15 Luglio 2010, 08:11:18 »

Stai mettendo un folto pelo biondo??????  :o
em_050 em_050 non oso immaginare la muta... em_013 em_053
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: OBEDIENCE
« Risposta #44 il: 15 Luglio 2010, 08:27:26 »

Stai mettendo un folto pelo biondo??????  :o

 em_050 fortuntamente no  em_050

 


Privacy Policy - Cookie Policy