Autore Topic: enciclopedia del golden , quale?  (Letto 4377 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andre99

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
enciclopedia del golden , quale?
« il: 15 Marzo 2011, 10:35:46 »
ciao a tutti

vorrei ordinare il libro l'enciclopedia del golden retrievere di Andrea Pandolfi , edizioni De Vecchi , ma sono davanti a un bivio  ?-?-?

online ho trovato 2 libri dello stesso autore, leggermente differenti nel titolo iniziale, costo diverso di solo 1€ e con numero di pagine condirevolmente diverso tra loro
"Enciclopedia del golden" e " L'enciclopedia del golden "

questo il link per la comparazione dei 2 titoli

http://catalogo.giunti.it/risricerca.php?autore=andrea+pandolfi&titolo=&sceltadb=1&numris=2&ordine=7&direzione=2&idcollana=&idgenere=&ideditore=&curatore=&idlingua=&annoda=&annoa=&legatura=&cm=&illustrazioni=&ean=&prezzoda=&prezzoa=&formato=&cerca=Ricerca&tipoquery=1&pagineda=&paginea=

chi può indicarmi quale dei 2 è migliore?

grazie

Offline il31

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re: enciclopedia del golden , quale?
« Risposta #1 il: 16 Marzo 2011, 10:46:31 »
sono 2 edizioni diverse, quella "blu" con tanti cani di profilo è l'edizione nuova :)

Offline andre99

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
Re: enciclopedia del golden , quale?
« Risposta #2 il: 18 Marzo 2011, 12:14:03 »
ok

ho ordinato la nuova

grazie

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: enciclopedia del golden , quale?
« Risposta #3 il: 19 Marzo 2011, 12:45:21 »
L'ho letto anch'io quel libro, è veramente BELLO e gli argomenti sono approfonditi in maniera chiara. Una bella panoramica sul mondo dei golden con tantissimi argomenti interessanti e che nella maggior parte dei libri non vengono trattati (o vengono trattati in maniera superficiale). Dopo tutto si chiama "enciclopedia"...  ;)

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.631
Re: enciclopedia del golden , quale?
« Risposta #4 il: 14 Giugno 2011, 19:52:19 »

Buona sera a tutti!

Può essere che sia quella che ho visto in un'altra discussione?
Ce ne sono altre di enciclopedie?

 :-[

Chiedo perché sono una newbie nel mondo cinofilo, così come il mio babbo, che era interessato a qualche volume su questa bella razza.  :)
Grazie...

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.631
Re:enciclopedia del golden , quale?
« Risposta #5 il: 19 Agosto 2011, 16:45:02 »

Scusate se riesumo questa discussione...  :-[
Il mio babbo è interessato ad un libro su di loro  :angel: e starei vedendo per questo... http://www.libreriauniversitaria.it/golden-retriever-enciclopedia-storia-standard/libro/9788841283820

Consigli?  ::) Grazie...  :)

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:enciclopedia del golden , quale?
« Risposta #6 il: 19 Agosto 2011, 20:48:26 »
ciao a tutti

vorrei ordinare il libro l'enciclopedia del golden retrievere di Andrea Pandolfi , edizioni De Vecchi , ma sono davanti a un bivio  ?-?-?

online ho trovato 2 libri dello stesso autore, leggermente differenti nel titolo iniziale, costo diverso di solo 1€ e con numero di pagine condirevolmente diverso tra loro
"Enciclopedia del golden" e " L'enciclopedia del golden "

questo il link per la comparazione dei 2 titoli

http://catalogo.giunti.it/risricerca.php?autore=andrea+pandolfi&titolo=&sceltadb=1&numris=2&ordine=7&direzione=2&idcollana=&idgenere=&ideditore=&curatore=&idlingua=&annoda=&annoa=&legatura=&cm=&illustrazioni=&ean=&prezzoda=&prezzoa=&formato=&cerca=Ricerca&tipoquery=1&pagineda=&paginea=

chi può indicarmi quale dei 2 è migliore?

grazie
A me hanno regalato quello blu con i cani di profilo e nn è male....mi è piaciuto abbastanza...si. ;)

Offline Uluru

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 125
Re:enciclopedia del golden , quale?
« Risposta #7 il: 19 Agosto 2011, 22:38:35 »
anche se il thread è datato dico lo stesso la mia, magari a beneficio di altri che potranno spendere meglio i loro quattrini
il libro di Pandolfi in questione l'ho comprato (quello blu, l'ultimo) e, a meno che non si sia estremamente interessati alla storia della razza ed agli allevamenti scozzesi che l'hanno di fatto creata (parte questa trattata in modo molto esauriente), per il resto l'ho trovato piuttosto frettoloso e superficiale
per capirci, c'è MOLTO di più nei meandri di questo forum che non su quel libro, che pure si autodichiara "enciclopedia"  :-\

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.631
Re:enciclopedia del golden , quale?
« Risposta #8 il: 21 Agosto 2011, 19:56:04 »

Grazie!  :) :)

Ci credo che per alcuni aspetti si può trovare di più da queste parti che non su un libro...  ;D

 


Privacy Policy - Cookie Policy