Autore Topic: NOIA  (Letto 2926 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
NOIA
« il: 04 Ottobre 2010, 15:39:10 »
Molti di voi conoscono la storia di Romeo, il bovaro amico della mia Ariel. Bè, sabato si è mangiato un altro guanto ma in extremis sono riusciti a farlo vomitare, perchè un altro intervento non l'avrebbe sopportato. Esito di questo comportamento: NOIA. Quindi ora devono seguire un rigido programma giornaliero, fatto di attività fisiche e mentali. Probabilmente rimane troppo solo durante il giorno e una volta fuori, si comporta in questo modo per attirare l'attenzione su di sè. Le ho consigliato molti giochi d'intelligenza da fare con lui...per caso qualcuno di voi conosce qualche libro che parla di comportamenti legati a stress e noia, come prevenire, come capire dove si sbaglia. Me l'ha chiesto la mia amica. Io al riguardo non saprei che consigliare perchè non ne ho letti sull'argomento.
Grazie
Baci
Ale&Ariel+Romeo


LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: NOIA
« Risposta #1 il: 04 Ottobre 2010, 20:24:17 »
io ho questo ed è fatto molto bene, ma non so se è proprio quello che cerchi...
magari leggi la recensione e ti puoi fare un'idea
è dell'editrice Haquihana
http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__stress_nel_cane.php

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: NOIA
« Risposta #2 il: 04 Ottobre 2010, 20:25:07 »
certo immagino che paure si saranno presi,
ma dove li trova tutti sti guanti???????? :o

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: NOIA
« Risposta #3 il: 05 Ottobre 2010, 23:17:18 »
certo immagino che paure si saranno presi,
ma dove li trova tutti sti guanti???????? :o

me lo sono chiesto pure io...credo in campagna, probabilmente i contadini li lasciano tra le vigne o per dimenticanza o per riutilizzarli il giorno dopo...questo non lo so. so solo che romeo è super-attirato da quell'odore...
grazie cmq per il libro, riferirò!!
baci


Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: NOIA
« Risposta #4 il: 06 Ottobre 2010, 17:03:40 »
non so se posso essere di aiuto comunque
il libro citato prima l'ho letto ed è fatto a parer mio bene.e forse è proprio quel tipo di libro che cercavi
c'è un libro carino che si chiama "gioca con il tuo cane" di David Sands dove ci sono dei giochetti facili per intrattenere il cane e farlo divertire.

 


Privacy Policy - Cookie Policy