Autore Topic: * LiBRO SeRiO Sui GOLDeN *  (Letto 5468 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline *LaSTy*

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 116
  • ♥ LaSTy NoN Ti DiMeNTiCHeRò Mai ♥
* LiBRO SeRiO Sui GOLDeN *
« il: 07 Febbraio 2010, 12:31:19 »
Salve a tutti,
sto cercando un libro serio, ben fatto sui Golden.
Con descrizine carattere, malattie genetiche e non, vita direlazione con adulti e bambini..
insomma un' introduzione seria per chi ha intenzione di cominciare un nuovo cammino con un Golden!!!

Sapreste darmi una mano?

Grazie a tutti/e.  em_009


ERiCA  em_021
♥ SaReMo SeMPRe iNSieMe .. ♥



Offline elisewin78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re: * LiBRO SeRiO Sui GOLDeN *
« Risposta #1 il: 07 Febbraio 2010, 12:45:55 »
Anche a me interessa! Tu quando pensi di prenderlo il cucciolo?

Offline *LaSTy*

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 116
  • ♥ LaSTy NoN Ti DiMeNTiCHeRò Mai ♥
Re: * LiBRO SeRiO Sui GOLDeN *
« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2010, 12:48:50 »
Anche a me interessa! Tu quando pensi di prenderlo il cucciolo?

Ciao, io ho perso il mio Lasty (Beagle) 2 mesi e 8 giorni fa..   em_019 em_019  em_019
ma purtroppo dovrò aspettare quasi un anno per diversi motivi che ho esposto nella mia pesentazione...  :-[

Un saluto.

ERiCA em_021
♥ SaReMo SeMPRe iNSieMe .. ♥



Offline Buz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re: * LiBRO SeRiO Sui GOLDeN *
« Risposta #3 il: 09 Febbraio 2010, 00:21:52 »
A me hanno consigliato "Il Golden Retriever" di Andrea Pandolfi (De Vecchi editore)

Ma non so come sia...devo ancora procurarmelo! ;)

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: * LiBRO SeRiO Sui GOLDeN *
« Risposta #4 il: 09 Febbraio 2010, 06:21:16 »
io di  libri  sul  golden  ne  ho  due  o tre......ma  avrei  qualche  riserva nel  ritenerli "seri"......in uno c'è addirittura  la  foto  di  un  bellissimo  cucciolo  di labrador, con sotto  la didascalica "cucciolo  di  tre mesi  che  gioca".....
senti  io  ti dò   questo  indirizzo...è il  sito  di una  negozio  on-line   che  vende libri  sugli animali....spulcia  il catalogo....qualcosa  trovi  di  sicuro!!

http://www.neogea.it/catalog/index.php
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: * LiBRO SeRiO Sui GOLDeN *
« Risposta #5 il: 09 Febbraio 2010, 11:47:43 »
Io mi ero riproposta di comprare "Il mio Golden Retriever" di Valeria Rossi, contiene anche un DVD e i consigli di allevatori importanti e veterinari, se ti interessa dai un'occhiatina qui:
http://www.librisuicani.com/2009/10/il-mio-golden-retriever-dvd-di-valeria-rossi/
Io devo decidermi ad ordinarlo perchè nelle librerie che ho visitato finora non l'ho trovato.
Tra l'altro Valeria Rossi ha scritto anche diversi articoli sui cani, te ne linko un paio:
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=2027.msg24271#msg24271
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=1228.15 (questo articolo si trova anche sul sito di Tiziana, se dovessi avere diffoltà a ritrovarlo nella discussione)

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: * LiBRO SeRiO Sui GOLDeN *
« Risposta #6 il: 09 Febbraio 2010, 11:52:27 »
mah io di valeria rossi avevo comprato "il mio labrador" o qualcosa del genere e sinceramente non mi è servito a molto...
secondo quel libro non avrei dovuto farlo giocare con gli altri cani fino ai 6 mesi, niente corse fino ai 6 mesi, niente salti fino ai 12 mesi....diceva "cosa comprate un labrador a fare se non volete farlo lavorare con la selvaggina a questo punto meglio andare in canile"....mah....se volete quel libro ve lo regalo io tanto lab e golden alla fine sono uguali ahahha  :D ;D

Offline *LaSTy*

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 116
  • ♥ LaSTy NoN Ti DiMeNTiCHeRò Mai ♥
Re: * LiBRO SeRiO Sui GOLDeN *
« Risposta #7 il: 10 Febbraio 2010, 20:23:06 »
mah io di valeria rossi avevo comprato "il mio labrador" o qualcosa del genere e sinceramente non mi è servito a molto...
secondo quel libro non avrei dovuto farlo giocare con gli altri cani fino ai 6 mesi, niente corse fino ai 6 mesi, niente salti fino ai 12 mesi....diceva "cosa comprate un labrador a fare se non volete farlo lavorare con la selvaggina a questo punto meglio andare in canile"....mah....se volete quel libro ve lo regalo io tanto lab e golden alla fine sono uguali ahahha  :D ;D


;)  ;) Concordo PIENAMENTE con te!!
Di V. Rossi ho letto diverse cose, ma oramai mi sembra un pò datata..
Ho trovato di molto meglio, e lo consiglio a tutti http://www.librisuicani.com/2009/12/a-chi-serve-il-capo-branco-di-moreno-sartori/

Moreno Sartori, un diversamente abile, è una persona che capisce la Psicologia canina meglio di chiunque altro (ve lo confermo da Psicolga che sono..).

ERiCA ;D
♥ SaReMo SeMPRe iNSieMe .. ♥



Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: * LiBRO SeRiO Sui GOLDeN *
« Risposta #8 il: 10 Febbraio 2010, 20:28:02 »
quello di andrea pandolfi io ce l'ho!
l'enciclopedia del golden retriever e secondo me è fatto benissimo!!!!
 :D

Offline Buz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re: * LiBRO SeRiO Sui GOLDeN *
« Risposta #9 il: 10 Febbraio 2010, 20:58:00 »
Grande!
Mi puoi dire com'è?cioè parla di tutto?
Comportamento educazione alimentazione bellezza lavoro caratteristiche etc...?

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: * LiBRO SeRiO Sui GOLDeN *
« Risposta #10 il: 10 Febbraio 2010, 23:45:29 »
si parla davvero di tutto!
Storia,standard dettagliato,alimentazione,esposizioni,riproduzione,il cucciolo (dove rivolgersi),l'addestramento,cita alcuni tra i principali allevamenti italiani e stranieri,i campioni italiani,le principali malattie dei cani in generale e ovviamente quelle eriditarie nel golden...insomma secondo me è fatto molto bene!e poi ci sono delle foto eccezionali!!!è molto indicato per chi non ha ancora preso il suo cucciolo e vuole farsi prima un'idea...
e poi....se posso darti un ulteriore consiglio...in libreria costa sui 25 euro mentre io l'ho preso da questo venditore su ebay (spero si possa fare pubblicità  ;D )che ce l'ha a 8.50 + spese di spedizione...
http://cgi.ebay.it/Enciclopedia-del-golden-retriever-Storia-standard_W0QQitemZ350313896160QQcmdZViewItemQQptZLibri?hash=item519055d8e0
alla fine anche se sono solo 10 euro di risparmio per noi studenti (l'ho letto dall'altro forum  ;) )fanno sempre comodo
ciao  ;)

Offline Buz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re: * LiBRO SeRiO Sui GOLDeN *
« Risposta #11 il: 11 Febbraio 2010, 00:30:21 »
Grazie mille!!
Da uno studente squatrinato... ;D

Offline carlo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 976
  • Billy nato il 15-08-2003 Skipper il 24-04-2011
Re: * LiBRO SeRiO Sui GOLDeN *
« Risposta #12 il: 11 Febbraio 2010, 07:47:59 »

Moreno Sartori, un diversamente abile, è una persona che capisce la Psicologia canina meglio di chiunque altro (ve lo confermo da Psicolga che sono..).

ERiCA ;D [/b][/color]
[/quote]
Ciao, ho conosciuto personalmente Moreno e la sua compagna, sono veramente persone speciali, tempo fa ho frequentato  con Billy alle sue lezioni e l'impressione che ho avuto e stata più che positiva.
Non ho letto il suo libro, ma oggi andrò a cercarlo
Calo e Billy
Billy Labrador, Skipper Golden, Django Labrador. Carlo & Nara
Beura VB
Quando mi chiederanno se ho incontrato un amico fedele, gli parlerò di te, ciao Billy

Offline elisewin78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re: * LiBRO SeRiO Sui GOLDeN *
« Risposta #13 il: 11 Febbraio 2010, 11:58:58 »
si parla davvero di tutto!
Storia,standard dettagliato,alimentazione,esposizioni,riproduzione,il cucciolo (dove rivolgersi),l'addestramento,cita alcuni tra i principali allevamenti italiani e stranieri,i campioni italiani,le principali malattie dei cani in generale e ovviamente quelle eriditarie nel golden...insomma secondo me è fatto molto bene!e poi ci sono delle foto eccezionali!!!è molto indicato per chi non ha ancora preso il suo cucciolo e vuole farsi prima un'idea...
e poi....se posso darti un ulteriore consiglio...in libreria costa sui 25 euro mentre io l'ho preso da questo venditore su ebay (spero si possa fare pubblicità  ;D )che ce l'ha a 8.50 + spese di spedizione...
http://cgi.ebay.it/Enciclopedia-del-golden-retriever-Storia-standard_W0QQitemZ350313896160QQcmdZViewItemQQptZLibri?hash=item519055d8e0
alla fine anche se sono solo 10 euro di risparmio per noi studenti (l'ho letto dall'altro forum  ;) )fanno sempre comodo
ciao  ;)

L'ho acquistato grazie mille per l'utilissimo suggerimento :-) Nono vedo l'ora che arrivi!

Offline elisewin78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re: * LiBRO SeRiO Sui GOLDeN *
« Risposta #14 il: 19 Febbraio 2010, 15:46:37 »
L'enciclopedia del golden retriever come da vostro gentile suggerimento mi è arrivata oggi, mi sembra molto bello! Ha splendide foto e un sacco di informazioni da tenere presente prima di mettersi alla ricerca del cucciolo :-)

 


Privacy Policy - Cookie Policy