Autore Topic: CONSIGLI DI ALIMENTAZIONE  (Letto 998 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DANIELAP

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
CONSIGLI DI ALIMENTAZIONE
« il: 04 Luglio 2019, 14:30:41 »
Buongiorno a tutti.
Il mio pelosone Thor di 2 anni è sempre stato piuttosto difficile nel mangiare, anche da cucciolo non è mai stato un gran mangione e non lo è tuttora. Ho provato ogni sorta di crocchette mischiandole con circa 70/100 gr. a pasto di umido per invogliarlo a mangiare un po' di più, ho provato anche a dargli carne di pollo lessa, carne di manzo (ma va in diarrea), pesce (tonno e merluzzo), uovo sodo, ma purtroppo non ho mai quella soddisfazione di chiamarlo perchè la pappa è pronta e vedere che si abbuffa e finisce tutto.
Al momento sta mangiando le crocchette ACANA al pollo mischiate con pollo lesso (x 2 pasti) anche se ultimamente fa a malapena 1 pasto e ha perso gia 1 Kg. (magari per il caldo), inoltre spesso e volentieri butto via tutto perchè quando si mischia umido e secco purtroppo o viene mangiato tutto o non c'è rimedio. Faccio sempre molta fatica e ogni volta che è il momento di mangiare invece di essere un momento felice diventa un incubo.
Thor esce 4 volte al giorno, l'uscita del pomeriggio è quella più lunga e attualmente pesa quasi Kg. 34.
Qualcuno ha dei consigli da darmi per favore ? Nonostante più volte mi sia rivolta al veterinario non ho mai ottenuto validi consigli.
Ringrazio in anticipo per l'aiuto e auguro buon pomeriggio.


Dany

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:CONSIGLI DI ALIMENTAZIONE
« Risposta #1 il: 04 Luglio 2019, 14:41:29 »
Buongiorno a tutti.
Il mio pelosone Thor di 2 anni è sempre stato piuttosto difficile nel mangiare, anche da cucciolo non è mai stato un gran mangione e non lo è tuttora. Ho provato ogni sorta di crocchette mischiandole con circa 70/100 gr. a pasto di umido per invogliarlo a mangiare un po' di più, ho provato anche a dargli carne di pollo lessa, carne di manzo (ma va in diarrea), pesce (tonno e merluzzo), uovo sodo, ma purtroppo non ho mai quella soddisfazione di chiamarlo perchè la pappa è pronta e vedere che si abbuffa e finisce tutto.
Al momento sta mangiando le crocchette ACANA al pollo mischiate con pollo lesso (x 2 pasti) anche se ultimamente fa a malapena 1 pasto e ha perso gia 1 Kg. (magari per il caldo), inoltre spesso e volentieri butto via tutto perchè quando si mischia umido e secco purtroppo o viene mangiato tutto o non c'è rimedio. Faccio sempre molta fatica e ogni volta che è il momento di mangiare invece di essere un momento felice diventa un incubo.
Thor esce 4 volte al giorno, l'uscita del pomeriggio è quella più lunga e attualmente pesa quasi Kg. 34.
Qualcuno ha dei consigli da darmi per favore ? Nonostante più volte mi sia rivolta al veterinario non ho mai ottenuto validi consigli.
Ringrazio in anticipo per l'aiuto e auguro buon pomeriggio.

+
Ciao, anzitutto vediamo di capire qualche cosa.
Fa due pasti al gg, addizionati con umido:
 1) quanti g di CROCCHE a pasto?
 2) il peso del tatone e' corretto: qua di solito ci si danna per non farli aumentar di peso. Ci sta 34kg a due anni.
3) va da se che se sporchi le crocche poi le butti se restan li. Bagnale con acqua, provato? Mini razioni bagnate ( pero' chiariamo il punto 1 prima)
4) fa un caldo assassino e ora mangian meno
5) lo zio di Kiri, un Maple pure lui di quasi 6 anni...pesa 32. In formissima. Agile come un setter...e mangia poco nulla.
6) cmq movimento ne fa....4 uscite non male
7) se paion svogliati, a volte, e' perche' si scazzano. sta a NOIfar con LORO qualcosa di stimolante e divertente. Per entrambi!
8) pollo lesso....manda in sciolta anche una delle mie se ne do' piu' di un pezzetto.
9) se il cane sta bene, non ha patologie, e' sano....e mangia poco....ve bene cosi': caso raro ma sai quanti di noi farebbero cambio?
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline DANIELAP

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:CONSIGLI DI ALIMENTAZIONE
« Risposta #2 il: 04 Luglio 2019, 15:28:11 »
Ciao Maria Rosa e grazie per la risposta.
Ti chiarisco i vari punti:
1) solitamente dividevo la razione giornaliera esattamente in 2 facendo circa 180 gr. a pasto.
Adesso col caldo e visto che ha meno appetito di giorno ma di più di sera, gli do 150 gr. al mattino o a mezzogiorno se al mattino non ha mangiato nulla e 180/200 gr. la sera sempre con l'aggiunta del pollo.
Avevo letto il fatto che a molti il pollo fa venire la diarrea ma a Thor no, a lui viene con il manzo   ::)
3) ho provato anche a bagnare le crocche con l'acqua... praticamente schifate dal peloso
7) in casa giochiamo al tira tira e con la pallina ma si stufa subito, così fa anche in area cani ma sono certa
che è sempre una questione di caldo
8) il cane sta bene,  è sempre bello attivo, dolce e giocoso solo vorrei che ogni volta che gli metto la pappa corresse a divorarsela ma probabilmente non è nel suo DNA  ;) Devo quasi pregarlo per venire a mangiare e a volta fa lo gnorri e salta i pasti.

Una cosa che non c'entra nulla: come posso mettere la foto di Thor sul profilo ?

Grazie mille !
Dany

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:CONSIGLI DI ALIMENTAZIONE
« Risposta #3 il: 04 Luglio 2019, 16:22:56 »
Io in primis diminuirei la razione di crocche. Le mie mangiano 2 pasti da 130g...intere, ed hanno 4 anni e mezzo. Mediamente attive fatto salvo la domenica quando facciamo esercitazione.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline DANIELAP

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:CONSIGLI DI ALIMENTAZIONE
« Risposta #4 il: 05 Luglio 2019, 08:56:21 »
Grazie per la dritta, ci provo e faccio sapere !

Buona giornata !
Dany

 


Privacy Policy - Cookie Policy