Autore Topic: scelta tipo crocche  (Letto 2242 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
scelta tipo crocche
« il: 04 Dicembre 2016, 00:19:01 »
Biuonasera a tutti. Volendo cambiare crocche alla nostra Freya, dalle Eukanuba che mangiava in allevamento, alle Enova (è uua Labrador di tre mesi e mezzo) ho un dubbio sulla scelta, e mi spiego. Freya probabilmente arriverà  da adulta a pesare 30 chili scarsi, e la Enova ha due tipi di crocche puppy (parliamo di pollo e riso), e cioè per cani che arriveranno a 30 chili e l'altro per cani che saranno da 30 a 70 chili. Il problema è che Freya sarà  li nel mezzo e non so quale dei due tipi scegliere. Non vorrei darle una tipllogia troppo carica. Vi ringrazio per l'aiuto che mi vorrete dare.
Per precisione i motivi per io cambio delle crocche sono una di carattere etico e l'altra è che la cucciola si gratta spesso ed in tutte le parti del corpo e quindi ho l'impressione che possa essere allergica alle farine contenute in Eukanuba.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:scelta tipo crocche
« Risposta #1 il: 04 Dicembre 2016, 07:57:41 »
La mia ora da adulta pesa 32 kg e da puppy ha mangiato Enova puppy non il large breed.

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:scelta tipo crocche
« Risposta #2 il: 04 Dicembre 2016, 08:36:13 »
La mia ora da adulta pesa 32 kg e da puppy ha mangiato Enova puppy non il large breed.
Così anche per Rocky... adesso pesa 31,5


Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:scelta tipo crocche
« Risposta #3 il: 04 Dicembre 2016, 23:54:04 »
Vi ringrazio per la risposta. Anche io pensavo di usare il puppy "normale", ma avevo bisogno di una conferma. Ora una domandina di carattere pratico. Dovendo gestire il passaggio fra le due crocche volevo usare il calcolatore di questo forum; il dubbio è che Enova esprime l'energia metabolizzabile in MJ/kg mentre Eukanuba in calorie/ kg; come trasformo MJ in calorie? Moltiplico per 100? Grazie di tutto

Offline Dottor Divago

  • Born to eat
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 351
  • Il sorriso del cane sta nella coda
Re:scelta tipo crocche
« Risposta #4 il: 05 Dicembre 2016, 06:00:10 »
1 MJ sono 238,8 Kcal
Tullio

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:scelta tipo crocche
« Risposta #5 il: 05 Dicembre 2016, 15:16:48 »
Grazie Tullio per la risposta. Ora altro problema riscontrato oggi. Sui sacchi Eukanuba non trovo l'ME (ero convinto di averla letta lì); ho allora cercato online le tabelle ufficiali Eukanuba e ne ho trovate do tre tipi diversi e con composizioni e valori leggermente diversi (saranno sicuramente di annate diverse). L'ME ca da 3690 a 3850, e nn riuscendo a trovare un dato attendibile pensavo di inserire nella tabella di conversione una "media" e cioè 3750; non credo che creerà troppi scompensi. Voi cosa me dite? Grazie

Offline Dottor Divago

  • Born to eat
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 351
  • Il sorriso del cane sta nella coda
scelta tipo crocche
« Risposta #6 il: 05 Dicembre 2016, 15:26:36 »
Grazie Tullio per la risposta. Ora altro problema riscontrato oggi. Sui sacchi Eukanuba non trovo l'ME (ero convinto di averla letta lì); ho allora cercato online le tabelle ufficiali Eukanuba e ne ho trovate do tre tipi diversi e con composizioni e valori leggermente diversi (saranno sicuramente di annate diverse). L'ME ca da 3690 a 3850, e nn riuscendo a trovare un dato attendibile pensavo di inserire nella tabella di conversione una "media" e cioè 3750; non credo che creerà troppi scompensi. Voi cosa me dite? Grazie

Figurati!

Di quale Eukanuba?
Tullio

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:scelta tipo crocche
« Risposta #7 il: 05 Dicembre 2016, 16:22:05 »
Puppy Lamb e Rice Medium Breed (cani fino a 25 kg da adulti)

Offline Dottor Divago

  • Born to eat
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 351
  • Il sorriso del cane sta nella coda
Re:scelta tipo crocche
« Risposta #8 il: 05 Dicembre 2016, 17:41:11 »
3678
Da eukanuba.com
Tullio

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:scelta tipo crocche
« Risposta #9 il: 06 Dicembre 2016, 16:03:34 »
Grazie Tullio, quel valore l'avevo trovato anche io, ma la composizione è un pochino diversa rispetto a quella che trovo nel sacco che ho a casa. Metterò qualche caloria in più e mi terrò nel mezzo. Ho l'impressione che l'assenza della ME sul sacco e ka differenza sulle varie pubblicazioni sia fatta ad arte per mettere in difficoltà chi vuole fare il cambio crocche...

 


Privacy Policy - Cookie Policy