Autore Topic: Il kiwi  (Letto 8884 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Il kiwi
« il: 26 Marzo 2015, 14:44:18 »
Ciao io do a Maggie molto spesso mezzo se non un kiwi al giorno di solito all'ora di pranzo,a lei piace e non le dà nessun disturbo a livello intestinale solo che oggi parlando con una sig.ra che ha un cane mi ha detto che secondo lei fanno male al cane soprattutto i semini.sara' vero?

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Il kiwi
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2015, 14:47:00 »
Non saprei Dani, io a Freddie lo do spesso e non ha mai avuto problemi...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Il kiwi
« Risposta #2 il: 26 Marzo 2015, 14:52:11 »
Interessante questa cosa, io a Maggie dò qualche pezzetto di mela e carota. Per me stessa il kiwi è lassativo, Lara dici che a Freddie non causa alcun disturbo? potrei comunque provare e vedere come reagisce Maggie........so che il kiwi è ricco di fibra, potassio e acido ascorbico, quindi potrebbe essere un buon elemento integratore delle crocche, vero?


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Il kiwi
« Risposta #3 il: 26 Marzo 2015, 15:03:47 »
I miei mangiano qualsiasi tipo di frutta senza problemi. Aylin soprattutto è molto golosa e i Kiwi se li va a raccogliere da sola.... acerbi......spesso gelati..... em_026
Quando c'era la neve scavava per trovarli  em_011
Diciamo che così non sono proprio un toccasana, ma noi ne abbiamo intere piantagioni vicino a casa e quindi è inevitabile  ^-^
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Il kiwi
« Risposta #4 il: 26 Marzo 2015, 15:20:33 »
Da quello che so non dovrebbero far male, io gli do una mela al giorno, anche per via del medico!





Aaron Barbara & Mauro

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Il kiwi
« Risposta #5 il: 26 Marzo 2015, 15:25:27 »
Ricordo che l'ex veterinaria (aveva in cura la mia Deliuccia) mi disse di non darli... Ma onestamente non ricordo perché... Patone mangia le mele, snobba carote e finocchi, ma è ghiottissimo di banane (che gli dó senza esagerare)


Katy, Franco e Pato


Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Il kiwi
« Risposta #6 il: 26 Marzo 2015, 17:38:19 »
Rose è quasi vegetariana, mangia qualsiasi frutto o verdura, ma il kiwi non gliel'ho mai dato (non piace a me ). La storia dei semini potrebbe avere un fondo di verità, considerato che alle persone accentuano la diverticolite ( riguardo ai cani non so).

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Il kiwi
« Risposta #7 il: 26 Marzo 2015, 18:07:36 »
Freddie adora frutta e verdura. Sbarella per le albicocche, ma anche per i broccoli al vapore, per i fagiolini... Non so se il kiwi crei problemi ma a lui non da' nessun fastidio...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Il kiwi
« Risposta #8 il: 26 Marzo 2015, 18:24:01 »
Anche Maggie adora frutta e verdura ,veramente adora tutto,tranne i finocchi crudi che trita ma sputa.anch'io continuerò a darle il kiwi visto che non pare darle fastidio. Comunque la signora stamattina mi ha detto anche lei il fatto dei diverticoli per noi umani.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Il kiwi
« Risposta #9 il: 26 Marzo 2015, 21:40:00 »
Il kiwi non rientra fra gli alimenti 'out' per i pelosi. Ovviamente magari non eccedere, ma non sono dannosi.
Le cose da non dare in assoluto sono: cipolle e affini e uva. L'uva in se non fa male ma dicono che i semini siano tossici.

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Il kiwi
« Risposta #10 il: 27 Marzo 2015, 07:47:06 »
non ho mai dato kiwi a shila perché non li ho neanche in casa ?-?-?
ma non riesco mai a mangiare una banana in pace...lei arriva di corsa e poi ce la dividiamo,a volte riesco a mangiarmene una mentre lei è un attimo in giardino ma poi quando rientra mi annusa la bocca e io mi sento in colpa per non avegliene tenuto un pezzetto :-\

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Il kiwi
« Risposta #11 il: 27 Marzo 2015, 07:59:23 »
Anche Maggie se mangio di nascosto mi guarda mi annusa la bocca mi riguarda come per dire come hai osato? E io mi sento in colpa per non avergliene dato un pezzettino!

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Il kiwi
« Risposta #12 il: 27 Marzo 2015, 08:03:38 »
Pato per la banana è impressionante ! Se lui è in un'altra stanza o fuori e io con delicatezza mi appropinquo verso una banana e piaaaano piaaaano inizio a sbucciarla, mi giro e me lo trovo li implorante! Ma comeeee faaaa?????


Katy, Franco e Pato


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Il kiwi
« Risposta #13 il: 27 Marzo 2015, 08:16:30 »
Sono degli sgamanatori di professione!





Aaron Barbara & Mauro

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Il kiwi
« Risposta #14 il: 27 Marzo 2015, 09:27:03 »
"BANANA! DOVE? DOVE?


(Eppure me l'avevano spacciata per cane...)  :D

 


Privacy Policy - Cookie Policy