Autore Topic: Scelta crocchette Natural Trainer  (Letto 5524 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dave_dave

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Scelta crocchette Natural Trainer
« il: 07 Gennaio 2014, 16:05:53 »
Ciao a tutti,

volevo un vostro parere sulle crocchette "Trainer Natural Junior Maxi", per il mio Golden di 2 mesi e mezzo.
Premetto che alimento da anni il mio gatto con la Trainer e ne sono molto soddisfatto per il rapporto qualità-prezzo, ma immagino che per il cane sia un altro discorso.

Attualmente utilizzo le maxi junior della RC ma non mi soddisfano per nulla (vedi solito parametro qualità-prezzo).

Riporto per comodità gli ingredienti delle crocchette Trainer Natural Junior Maxi.

Ingredienti:
Mais, carne disidratata di pollo e tacchino, riso, carne fresca di pollo e tacchino 15%, strutto, proteine idrolizzate di pollo, semi di lino 2,5%, polpe di barbabietola, cicciolo suino, glutine di mais, farina di pesce disidratato, lignocellulosa, fibra di pisello 0,2%, cloruro di sodio, lievito di birra, carbonato di calcio, ribonucleotidi (estratti dal lievito) 0,02%, cozza verde (Perna canaliculus) 0,01%, alga spirulina (Arthrospira platensis), AppleZin™ estratto secco di mela 0,0025%.

Additivi:
Additivi nutrizionali: vitamina A 26.000 UI/kg, vitamina D3 1.300 UI/kg, vitamina E 355 mg/kg, solfato rameico pentaidrato (rame) 50 mg/kg, carbonato ferroso (ferro) 350 mg/kg, iodato di calcio anidro (iodio) 25 mg/kg, selenito di sodio (selenio) 20 mg/kg, ossido di zinco (zinco) 160 mg/kg, ossido manganoso (manganese) 57 mg/kg, colina cloruro 1.200 mg/kg, L-carnitina 50 mg/kg. Additivi organolettici: estratto secco di cicoria (Cichorium intybus) 3.000 mg/kg, bioflavonoidi (estratti di frutta citrica) 50 mg/kg.

Grazie per i vostri pareri,
un saluto

Offline silvia13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Re:Scelta crocchette Natural Trainer
« Risposta #1 il: 08 Gennaio 2014, 08:34:50 »
ti consiglio di leggerti il topic "pagellone crocchette"
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline dave_dave

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:Scelta crocchette Natural Trainer
« Risposta #2 il: 08 Gennaio 2014, 10:37:30 »
Ciao,

si in realtà ho già dato un'occhiata a quel topic, ma non ho trovato una recensione specifica sul prodotto (sulla marca si  :)) e quindi ho voluto chiedere se qualcuno avesse esperienza diretta.

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Scelta crocchette Natural Trainer
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2014, 12:46:41 »
Mais come primo ingrediente  :icon_confused:... Vai su altro ... Agli stessi prezzi c'è un mondo di crocche migliori

Offline bowtie

  • Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 442
Re:Scelta crocchette Natural Trainer
« Risposta #4 il: 14 Gennaio 2014, 15:43:28 »
Concordo con Brad.. anche per esperienza personale, noi le davamo la linea fitness (qualità migliore rispetto alla natural) ma alla mia goldenina hanno fatto più male che bene.. ora che mi son informata per bene..al posto tuo passerei o all'enova o alla N&D farmina per il rapporto qualità prezzo. .altrimemti ancor meglio: regal acana orijen

Offline Chery

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Scelta crocchette Natural Trainer
« Risposta #5 il: 14 Gennaio 2014, 17:55:05 »
La lignocellulosa: :icon_confused: forse sarà la segatura per fargliela fare a trucioli?
Stò scherzando ma mi pare una sòla, e mi associo agli altri, se proprio scegli una crocchetta allora dagli le migliori in assoluto: Acana ed Orjien, le seconde che ho detto sembra siano più digeribili delle prime, nel mio caso, ma è soltanto da stamane che le stò sperimentando per entrambi...poche, il minimo delle loro tabella nutrizionale 50-70 g. procapite e molto ammorbidite con brodino caldo di pesce in bianco, senza oli aggiunti nè saporiferi ulteriori e non più secche, secche da morire.  :wub:
Incrocio!  em_041 em_041 em_041 em_041
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2014, 18:17:38 da Chery »
"Penso che la Verità è una terra senza sentieri,
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

Offline Virgi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Scelta crocchette Natural Trainer
« Risposta #6 il: 27 Gennaio 2014, 10:06:34 »
ciao a tutti.
Mi intrometto nella discussione perchè anche io al momento sono indecisa con la scelta di crocchette. o meglio, non so se ho fatto la scelta giusta!!!
adesso sto dando al mio Ambrogio le fitness trainer puppy con anatra e riso ma ha parecchia forfora sulla cute. gli ingredienti sono questi:  Riso 41%, proteina di riso, carne disidratata di anatra 15%, olio di mais 8,5%, semi di lino, farinaccio di riso, idrolizzato proteico di origine vegetale, cloruro di sodio, lignocellulosa, FOS (frutto-oligosaccaridi) 0,3%, carbonato di calcio, estratto secco di bacche di Goji (Lycium barbarum) 0,05%, cozza verde (Perna canaliculus) 0,05%.
prima di queste gli davo la stessa linea però con pesce e la forfora era minore. lui a dire il vero ha iniziato a grattarsi da quando ha mangiato crocchette al pollo (e penso che sia stato quello a dare il via a tutto questo macello). gli ingredienti delle crocche al pesce sono questi: Riso 33%, proteina di riso, farina di salmone disidratato 19%, olio di mais 9%, farinaccio di riso, semi di lino, idrolizzato proteico di origine vegetale, carbonato di calcio, cloruro di sodio, FOS (frutto-oligosaccaridi) 0,3%, fosfato bicalcico, estratto secco di bacche di Goji (Lycium barbarum) 0,05%, cozza verde (Perna canaliculus) 0,05%.
siccome non so molto di ingredienti di crocchette e di qualità (le poche cose che so le so perchè ho letto i vostri consigli), credete che la forfora sia dovuta all'alimentazione? non sono crocchette valide quelle che utilizzo?
premetto che lui è stato tirato su a trainer e che quando sono andata al negozio per cambiare le crocchette al pollo il ragazzo del negozio, che ha anche lui un golden, mi ha suggerito proorio le trainer con pesce e riso, perchè sfiammano e perchè sono ipoallergeniche...

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Scelta crocchette Natural Trainer
« Risposta #7 il: 27 Gennaio 2014, 10:37:20 »
Virgi,togli il mais in ogni sua forma nelle future crocche,e per la forfora hai speranze :laugh:.
Ciao

Offline Virgi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Scelta crocchette Natural Trainer
« Risposta #8 il: 27 Gennaio 2014, 10:43:00 »
quindi mi consigli di cambiare linea?.......di nuovo?.............. aiuto!!!!!!!!!! :smileys_0209:

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Scelta crocchette Natural Trainer
« Risposta #9 il: 27 Gennaio 2014, 10:53:43 »
Diciamo che il quadro Golden - forfora  tende a  ....scomparire nella quasi totalità dei casi togliendo il mais dalle crocche.Si è già scrittto molto sui vari perché  ,ma quello che conta è il risultato.
Ciao

Offline Virgi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Scelta crocchette Natural Trainer
« Risposta #10 il: 27 Gennaio 2014, 10:59:56 »
 :hello: grazie!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy