Autore Topic: Sciagura pappesca!  (Letto 8324 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Sciagura pappesca!
« il: 25 Marzo 2013, 17:59:54 »
Uffa...
Ormai è un po' di tempo che sto cercando delle crocche che non diano intolleranza ad Otto.. pensavo di averle trovate in questo monoproteico, faccio prove con tanti sacchi piccoli e tutto va bene, compro il sacco grande e trac... Otto si rigratta  :bluto:  ha ricominciato a leccarsi le zampine (ora le ha tutte rosse)
Niente, devo stoppare anche queste e per un po' passerò al casalingo  :'( :(
Ora mi vado a leggere i vostri post sulla alimentazione casalinga per capire le dosi
Che ROTTURA

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:Sciagura pappesca!
« Risposta #1 il: 25 Marzo 2013, 18:15:33 »
coraggio...
anch'io pensavo "che du'maroni" quando il mio ragazzo mi ha convinta a fare la barf...ma lo smaronamento è durato davvero poco. considera che, da quando barfiamo (inizio settembre), non abbiamo mai più avuto episodi di diarrea né parassiti di alcun tipo. quindi quel minimo di tempo che impieghi nell'organizzazione, secondo me, ti viene restituito in salute e bellezza. non che voglia convincerti, eh, ma se decidi di barfare, fai un fischio!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Sciagura pappesca!
« Risposta #2 il: 25 Marzo 2013, 18:18:12 »
Ma attualmente eri ancora al fish4dogs?


Acana lamb&okanagan apple non l'hai mai preso in considerazione?



staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Sciagura pappesca!
« Risposta #3 il: 25 Marzo 2013, 18:18:47 »
speriamo che vada tutto liscio, ho paura di sbagliare le dosi e non creare un pasto completo che soddisfi tutti i suoi bisogni :-\

D'altra parte adesso come adesso non ho alternative...

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Sciagura pappesca!
« Risposta #4 il: 25 Marzo 2013, 18:24:18 »
Ma attualmente eri ancora al fish4dogs?


Acana lamb&okanagan apple non l'hai mai preso in considerazione?



Non l'ho provato... con acana al pollo mi sono trovata malissimo, è stata la pappa che gli ha dato più fastidio  :-\ 
Potrei testarlo (dopo che si è un po' sfiammato) però già mi è capitato che con i sacchi piccoli sembri andare tutto bene mentre quando compro quello grande ricomincino le intolleranze!  :bluto:
Che me ne faccio di tutte queste crocche avanzate? Mia madre mi uccide...
(farò una donazione al canile)


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Sciagura pappesca!
« Risposta #5 il: 25 Marzo 2013, 18:27:22 »
@chiara: attualmente stavo dandogli un monoproteico all'agnello preso al mio pet-shop, sembrava che fosse passato il pizzicore e invece no  ::)
Fish4dogz gli aveva fatto molto bene, dal punto di vista delle intolleranze, purtroppo è rimasto disgustato dal sapore (una volta si è sentito male ed ha vomitato) e non ne vuole più sapere!  :-\  E' l'unica pappa che si rifiuta categoricamente di magiare

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Sciagura pappesca!
« Risposta #6 il: 25 Marzo 2013, 18:36:07 »
Grazie cmq cagnella per l'offerta di aiuto sulla barf  :P ,  ma mi sembra ancora più difficile del casalingo... con tutti quei calcoli di trippa, ossa, tipologia di carni  em_013
temo che sia troppo per me....

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Sciagura pappesca!
« Risposta #7 il: 25 Marzo 2013, 18:37:08 »
nooooooo
hai provato con le ricette di Cracco ?

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Sciagura pappesca!
« Risposta #8 il: 25 Marzo 2013, 18:38:13 »
nooooooo
hai provato con le ricette di Cracco ?


eheuheueheuh


Ma io lo sapevo che lo avresti detto!
ti giuro
Potere di kazzenger  :w00t-anim:

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:Sciagura pappesca!
« Risposta #9 il: 25 Marzo 2013, 18:42:52 »
figurati francesca. se vuoi, posso dirti che non ho mai calcolato granché con nala e, dopo aver letto tante informazioni prima di iniziare, ora vado molto a occhio. però non tutti sono sciatti come me ;) qui ci sono persone davvero preparate che potrebbero darti una mano a stilare una dieta "tipo", e una volta che hai quella, vai via liscia. insisto con la barf perché, a conti fatti, è meno "dispendiosa" di una casalinga in termini di tempo...la casalinga non solo ti impone di calibrare bene gli ingredienti, ma anche di prepararli, mentre con la barf sbam! butti tutto in ciotola e via!

Offline Silu

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 607
Re:Sciagura pappesca!
« Risposta #10 il: 25 Marzo 2013, 18:49:13 »
Ciao Franci.
Anche Lasko ha un problema di intolleranza, ma non lo mostra grattandosi, ma andando di colpo parecchie volte al giorno, malassezia nelle orecchie e qualche episodio di diarrea.


Io sto facendo il passaggio molto graduale (aumento di 5g al giorno) da un monoproteico (fitness 3 coniglio e patate) ad Acana agnello e mela (anche se costa tantino  ::) ). Dai 60g in poi il passaggio l'ho aumentato a 10g.
Siamo arrivati ad 80g di Acana e 90 del monoproteico (in un solo pasto, Lasko mangia due volte al giorno).
Per adesso le cose stanno andando bene.


Come te ho provato con Enova pollo e riso (diarrea e tutto il resto che ti ho elencato sopra), N&D agnello e mirtillo low grain (diarrea).





"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Sciagura pappesca!
« Risposta #11 il: 25 Marzo 2013, 19:48:10 »
@cagnella: viva la sciatteria!


@Silu: prima o poi proverò anche Acana agnello e mela... penso che sia l'ultima chance "crocchettica" che ci è rimasta.. non ho osato provarla fin'ora perché acana al pollo aveva dato tanto fastidio ad otto
Cmq adesso non mi posso permettere di comprare un altro sacco  con il rischio che avanzi tutto, mi gettano fuori casa (anche se li pago io)

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:Sciagura pappesca!
« Risposta #12 il: 25 Marzo 2013, 19:59:17 »

Mi dispiace questa situazione... :(
Anche a me viene di consigliarti l'Acana Agnello e Mela... Leggevo un po' gli ingredienti, non mi sembra che ci sia qualcosa di derivato dal pollo, quindi sarebbero papabili come crocchette?
Altro al momento non saprei... :-[

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Sciagura pappesca!
« Risposta #13 il: 25 Marzo 2013, 20:05:43 »
Acana agnello e mela e' senza tracce di pollo ne' grasso di pollo per quel che mi risulta... A me spiace cambiarlo per via del far dimagrire Freddie perché davvero mi trovavo bene, pelo soffice e lucido, Pupu bella, alito perfetto...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Sciagura pappesca!
« Risposta #14 il: 25 Marzo 2013, 20:10:43 »
Boh.. ho provato un altro monoproteico all'agnello e dopo un po' ha iniziato a dargli fastidio  :'(   :cray:
Sicuramente proverò Acana agnello e mela, prima però voglio fare un periodo di disintossicazione per farlo sfiammare e capire bene l'effetto che gli faranno le crocche

 


Privacy Policy - Cookie Policy