Autore Topic: Osso di prosciutto  (Letto 4176 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Osso di prosciutto
« il: 28 Dicembre 2012, 12:09:33 »
Ho acquistato per il Natale due ossa di prosciutto DA PROVARE,ma ho un dubbio?Posso tagliarle in due ,cosi faccio due "feste" o mi conviene lasciarle intere e fargli fare un full immersion di "pulizia dentale"?Non vorri rischiare tagliandolo ,di "danneggiare l'osso" e farlo diventare pericoloso!
Ovviamente il  Natale è già andato ma per le prossime festività vorrei recuperare.
PS:mi sto leggendo le varie problematiche  causate per la possessività dell'"oggetto" in questione ....che son quasi preoccupato!!??
Ciao

Offline -enrica-

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
Re:Osso di prosciutto
« Risposta #1 il: 28 Dicembre 2012, 12:40:44 »
Io nel dubbio non lo taglierei onde evitare che si creino delle schegge che potrebbero essere pericolose!!! :)

A Ben non l'ho mai dato per il problema della possessività, ne aveva trovato uno girando in giardino dal mio fidanzato che era stato nascosto dalla sua cana e per levarlo avevo fatto una faticaccia, mi ringhiava già a distanza e se mi avvicinavo mi mordeva le scarpe e scappava con l'osso...alla fine io l'ho distratto con pezzi di wurstel e il mio fidanzato lo ha recuperato...noi lavoriamo molto sugli scambi e posso avvicinarmi a lui qualsiasi cosa abbia in bocca ma con quell'osso è stata una mezzora faticosissima!!!! :)
Enrica&Ben da Savona




Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
Re:Osso di prosciutto
« Risposta #2 il: 28 Dicembre 2012, 13:31:43 »
anche con eva era così all'inizio, ma vedrai che se lavori sullo scambio e se gli presenti l'osso con una certa regolarità in modo che diventi un'abitudine, la cosa della possessività diminuisce molto.. eva ogni due/tre giorni si becca un bell'osso e ormai per lei è una cosa normale, lo mastica non più così voracemente come all'inizio e io posso avvicinarmi e toglierglielo senza che lei si arrabbi

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Osso di prosciutto
« Risposta #3 il: 28 Dicembre 2012, 13:39:29 »
Il problema della possessività , almeno nel mio caso è una battuta ( fino ad ora!)poichè la dominanza tra i miei pelosi è ben definita per cui la golden detta legge sulla pt e sulla bastardina e non c'è osso che tenga!Un ringhio basta ...e tutto finisce li.
Il mio problema era solamente l'osso ,ovviamente tagliato con tanto di sega circolare e volevo solo..... diciamo una rassicurazione o un netto no !Perche'............Darglielo intero !?...mi pare un po grandino e magari girando per casa qualche "botto" sicuramente lo sentirei.
Ciao e grazie
 

Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
Re:Osso di prosciutto
« Risposta #4 il: 28 Dicembre 2012, 13:53:02 »
allora anche io come ti ha detto enrica glielo darei intero per evitare che si creino delle schegge..

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Osso di prosciutto
« Risposta #5 il: 29 Dicembre 2012, 16:23:14 »
Scusate, quando parlate di osso di prosciutto intendete l'osso del prosciutto disossato dal macellaio o quello sottovuoto etichettati come osso di prosciutto che vendono nei negozi di animali?

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Osso di prosciutto
« Risposta #6 il: 29 Dicembre 2012, 19:21:37 »
Nel mio caso sono quelli sottovuoto,etichettati come tali presi in un negozio per animali!?Scusa ma non dovrebbero essere la stessa cosa!?????? ....( a parte la "freschezza")
Ciao

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Osso di prosciutto
« Risposta #7 il: 29 Dicembre 2012, 19:27:32 »
Non lo so, mi pareva di aver letto da qualche parte che l'osso di prosciutto del macellaio era troppo salato.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Osso di prosciutto
« Risposta #8 il: 30 Dicembre 2012, 09:31:24 »
A questo non avevo pensato!!!Comunque mi pare che la salatura di "maturazione e mantenimento"sia superficiale e dalle parti dell'osso dovrebbe arrivarne poca!???.Magari un assaggio prima della "distribuzione"!??Comunque se per caso dovesse anche essere un po' salata,non credo che un una tantum di "ritenzione idrica" possa dare problemi ai nostri pargoli!?
Grazie e ciao

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Osso di prosciutto
« Risposta #9 il: 30 Dicembre 2012, 10:04:38 »
Scusate la domanda forse stupida..ma l'osso di prosciutto si deve sgretolare tutto giusto? Cioe', lo mangiano proprio tutto?..scusate la domanda scema ma non gliel'ho mai dato e vorrei capire.. :-[


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Osso di prosciutto
« Risposta #10 il: 30 Dicembre 2012, 12:55:38 »
Credo  di si,difatti da qualche parte mi pare di avere  letto che poi le feci tenderanno al bianco.
Ciao

Offline Lupin3 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 224
Re:Osso di prosciutto
« Risposta #11 il: 30 Dicembre 2012, 13:21:05 »
Le feci tendono al bianco quando si da barf e quindi ossa CRUDE. A me questo osso che vendono mi pare una gran schifezza :o

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
R: Re:Osso di prosciutto
« Risposta #12 il: 30 Dicembre 2012, 13:25:48 »
Credo  di si,difatti da qualche parte mi pare di avere  letto che poi le feci tenderanno al bianco.
Ciao
Grazie mille!!:))

Tanya e Desmo


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Osso di prosciutto
« Risposta #13 il: 30 Dicembre 2012, 17:27:15 »
Oddio; è sottovuoto e mi pare "realmente" un osso di prosciutto crudo.Poi alla fine quando lo apro (domani sera!!!) vedo.Non mi pare ci siano conservanti o altro ma valutero' meglio al momento dell' apertura .
Comunque alla fine è uno scarto della lavorazione per alimentazione  umana e come "riciclaggio" non mi pare peggiore(anzi almeno quà l'osso lo vedo che c'è) di tante altre farine di derivati ....vari che vengono somministrate in molte crocche.
Ciao
« Ultima modifica: 30 Dicembre 2012, 18:22:27 da titty59 »

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Osso di prosciutto
« Risposta #14 il: 30 Dicembre 2012, 18:10:16 »
Una volta gliel'ho dato e anche a me sembrava un osso di prosciutto vero...

 


Privacy Policy - Cookie Policy