Autore Topic: Se non mangia la pappa del mattino....cosa fare?  (Letto 2052 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline thor

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Se non mangia la pappa del mattino....cosa fare?
« il: 20 Novembre 2012, 11:10:22 »
E' da qualche giorno che siamo passati dai 3 ai 2 pasti al giorno, mattina e sera. Ma Maya a "colazione" praticamente nn mangia nulla, solo un assaggino.
Cosa devo fare? Riproporgliela a pranzo o tirare fino alla sera? Grazie

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Se non mangia la pappa del mattino....cosa fare?
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2012, 11:31:07 »
Se non erro era la tua pupa che non mangiava se non con aggiunte varie e poi neanche quelle bastavano più ??? em_Devil 
Mi sa che sta provando ad "addestrarti" a dovere. Se sei certo che non ci sono problemi di salute sii inflessibile  :police:  e riproponi la pappa al pasto successivo.
Eventualmente proverei a dare una razione più piccola al mattino e maggiore alla sera. La mia Aylin faticava sempre a finire la razione mattutina e io mi sono regolata così.
 
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Se non mangia la pappa del mattino....cosa fare?
« Risposta #2 il: 20 Novembre 2012, 11:43:01 »
Ciaoo
Ha provato a ritardare un filino la colazione?
Mi avevano consigliato di non dare appena svegli da mangiare ma di portarla prima fuori e poi solo al ritorno dall'uscita di darle da mangiare in modo da stimolare un pochino la fame.
Io ho sempre fatto così ma devo ammettere che Mora è tipo aspirapolvere ...


Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Se non mangia la pappa del mattino....cosa fare?
« Risposta #3 il: 20 Novembre 2012, 12:15:44 »
Ciaoo
Ha provato a ritardare un filino la colazione?
Mi avevano consigliato di non dare appena svegli da mangiare ma di portarla prima fuori e poi solo al ritorno dall'uscita di darle da mangiare in modo da stimolare un pochino la fame.
Io ho sempre fatto così ma devo ammettere che Mora è tipo aspirapolvere ...

Concordo, in effetti se appena sveglio gli metti davanti la ciotola è probabile che non gli va
anch'io faccio così, prima giretto e poi crocche
Patrizia & Marvin


Offline thor

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re:Se non mangia la pappa del mattino....cosa fare?
« Risposta #4 il: 20 Novembre 2012, 13:56:49 »
Se non erro era la tua pupa che non mangiava se non con aggiunte varie e poi neanche quelle bastavano più ??? em_Devil 
Mi sa che sta provando ad "addestrarti" a dovere. Se sei certo che non ci sono problemi di salute sii inflessibile  :police:  e riproponi la pappa al pasto successivo.
Eventualmente proverei a dare una razione più piccola al mattino e maggiore alla sera. La mia Aylin faticava sempre a finire la razione mattutina e io mi sono regolata così.

Si, si, era proprio lei. Però da quando ho iniziato il passeggio con le nuove crocche mangia volentieri anche senza aggiunte. Alla sera si divora sempre tutto!!!!

Offline thor

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re:Se non mangia la pappa del mattino....cosa fare?
« Risposta #5 il: 20 Novembre 2012, 14:00:55 »
Concordo, in effetti se appena sveglio gli metti davanti la ciotola è probabile che non gli va
anch'io faccio così, prima giretto e poi crocche

A dir la verità, siccome al mattino ho sempre i minuti contati, non la porto a fare la passeggiata (i bisognini li fa in cortile). Di solito aspetto una mezz'oretta per darle la pappa... perchè se aspetto oltre dovrei lasciarle la ciotola fino al mio rientro e mi sembra una cosa assolutamente da non fare, giusto?

Di solito nella pausa pranzo la porto al parchetto o a fare la passeggiata e prima di tornare al lavoro le do o una mela (intera) o un pezzo di pane secco.... per non lasciarla proprio a stomaco vuoto fino a sera....

 


Privacy Policy - Cookie Policy